look of the week

aprile 20, 2017

In realtà quella di oggi potrebbe essere una rubrica doppione di quella di martedì. Vedo un abbinamento, mi ricordo che voglio quella cosa e quindi la inserisco nella mia lista immaginaria di acquisti per la primavera.

Trattasi di altro pezzo assai poco donante, ma che trovo comodissimo e adorabile.


                                                     LE CULOTTE IN DENIM.

Lo sapete da tanti anni, io ho la passione per i jeans, di tutte le forgie e di tutti i modelli e non li compro mai nelle catene di fast fashion. Paradossalmente spendo di più per i jeans che per tutte le altre cose, ma l'ondata di morigeratezza che mi ha travolto non mi permette di acquistare in modo compulsivo e tendo a ragionare in termini di prezzo/ durata.
A mia discolpa inoltre dico che li acquisto quasi sempre scontati e quindi prezzi alti, ma non folli.
I Current/Elliott li ho messi  e continuo a metterli per cui li sto ancora ammortizzando e lo stesso vale per tutti gli altri.

In questo specifico caso in cui non è la tipologia del jeans (inteso come tessuto) a parlare, ma il modello, potrei tranquillamente cedere all'acquisto molto povero... senza senso di colpa.


Mi piacerebbero anche in cotone Chambray, che del denim conserva solo il colore, oppure pulitissimi e seriosi come quelli di Gwyneth:


Mi rendo conto che non sono per tutte (come la gonna midi di settimana scorsa) e che la caviglia deve essere, se non proprio sottile, almeno normale, ma forse con qualche accortezza e il giusto atteggiamento può andare:


Io li metterei con le solite sneakers, con le Tango, le stringate e i mocassini, quindi altezza del tacco massimo 3-4 cm... ma questa ragazza qui sopra osa un paio di Louboutin e tutto sommato non sta male.


Maglia a righe, culotte e leopardo per me è SI'!!

Io parto alla ricerca del paio perfetto, se avete dritte, sparate!!

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. Telepatia! Anche io ogni primavera ne medito l'acquisto e ora mi sono decisa. Vorrei andare a provare questi due paia da Diffusione tessile: non saranno Frame o JBrand, ma auspico un po' meglio di Zara

    https://it.diffusionetessile.com/p-6131116003001-desto-azzurro-denim

    https://it.diffusionetessile.com/p-8182027005036-1loveit-blu

    I primi - me li ricordo benissimo - sono di Max & co dello scorso anno.

    Buona giornata!

    Chiara

    RispondiElimina
  2. Non sono convintissima però anche le coulottes normali ci hanno messo un po' a prendermi, magari cambio idea :)

    RispondiElimina
  3. chiedesi consiglio: sono bassa e molto magra, mi si addicono comunque?

    RispondiElimina
  4. io non ho mai comprato un paio di coulottes :-)
    matta?

    RispondiElimina