Rubrica del martedì

aprile 11, 2017

Mi capita di ripensare a quella giacca di Zara oversize e di essere sempre più perplessa.
L'ho vista indossata anche da blogger e influencer e francamente non mi influenzano nemmeno un po'.
Effetto deprimente e pure un po' sciatto. Ci sono cose che indossate oversize sono senza dubbio interessanti e che magari possono conferire un tocco di femminilità all'insieme, ma la giacca NO.
Posto che non mi piacciono per niente nemmeno le giacche troppo strette e striminzite e che non comprerei mai una giacca pensando: ma sì tanto non la allaccio, io credo che così come la giacca possa essere un'alleata perfetta, si possa trasformare in un attimo in una nemica.

Settimana scorsa vi ho pubblicato alcune foto dell'editoriale di Alexa per InStyle e mi avevano colpito molto le giacche scelte.
Poi, ieri mi sono imbattuta nel sevizio di Olivia Palermo per Net-a-porter e riecco la stessa giacca!!


E poi:


Passo allo step successivo e mi informo sulla giacca perchè è bellissima e potrebbe essere la soluzione perfetta per questa mezza stagione.
Scopro che è di Gucci.
E costa 2890€.
Ma non scopro solo questo, ma anche:


Ecco, anche meno Alessandro, anche meno!!

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Orrenda dietro
    A me piacciono molto le giacche di Blazé Milano, se avessi i soldi e soprattutto se le giacche mi stessero bene ne vorrei mille nell'armadio!

    RispondiElimina
  2. A me le giacche oversize piacciono moltissimo, anzi, credo di avere solo giacche piu o meno oversize.. quindi sono un capitolo a parte. Credo che, a prescindere dal prezzo, dipenda moltissimo anche dalla fisicita della persona - io sono bella che quadrata sul punto vita e grossa di pancia, quindi una giacca corta o piccolina mi starebbe di merda.. e devo dire che il retro della giacca di Olivia mi piace anche, e' forse il colore che mi rende un po perplessa.. ma purtroppo stiamo parlando di Olivia, a lei sta bene tutto!

    RispondiElimina
  3. Che delusione! Non mi piace per niente. Non riesco a immaginare Alexa che si volta, et voilà, ci trovi quella bestia ricamata dietro. Alessandro mi pare che delle volte sia un po' troppo audace... Potrebbe almeno considerare l'idea di proporre lo stesso capo con e senza il ricamo, tanto per vedere quale dei due capi batte maggiori incassi... :-P A pensarci bene le borse le trovi proprio nelle due varianti, quella super decorata, e quella basic. Io mi sarei perdutamente innamorata della versione basic di questa giacca.

    RispondiElimina
  4. mmmmh...
    non ho ancora deciso quale sia la mia opinione sulle giacche over...

    RispondiElimina