4 cose brevi e una comunicazione di servizio

febbraio 07, 2018



1) Non ricordo dove l'ho letto, ma una rivista ha pubblicato il solito articolo su come fare successo con instagram e oltre al solito consiglio di pubblicare spesso (un tot di volte al giorno, ad un certo orario) e a quello di usare hashtag, ha aggiunto l'abominio di seguire ogni giorno 50 nuovi profili e poi alla fine della settimana quelli che non hanno ricambiato il "follow", spuntarli dalle proprie  preferenze!
A me capita ogni giorno di avere un numero diverso di followers e non posso non accorgermene perchè avendone poco più di 300, è anche facile che l'occhio cada proprio lì... ma non è una cosa assurda?
Innanzitutto perchè non mi viene proprio in mente di andare a curiosare e commentare un profilo che fa queste cose e poi perchè solitamente i trucchetti vanno a discapito dei contenuti.
Ma secondo voi funziona??
No perchè inizio a chiedermi se sia io decisamente troppo fuori dal sistema!
Che pena... da quando esiste la categoria degli influencer, tutti pensano di poterlo diventare e quindi si arrabattano con questi sistemucci da 4 soldi.


2) Sempre riguardo Instagram, vi siete accorte che ogni tanto spuntano nuovi escamotage per farvi andare su un'altra pagina, su un blog o su un sito?
Ora molte addette ai lavori oscurano l'ultimo post con un'immagine buffa per solleticarci ad andare altrove per vedere di cosa si tratta.
Io sono il classico esempio di utente sulla quale questa roba non funziona.
Detesto davvero tutta questa premeditazione, dimmi solo: qui c'è il post, leggilo se ti va...
Ma poi come funziona? Una se lo inventa e tutte la copiano o esistono dei guru di Instagram che dispensano perle strategiche ?
3) Ultimo sassolino del giorno: CHIARA FERRAGNI CHE DICE VERSACI.
Non vi si infila nelle sinapsi e vi fa sbarellare una cosa del genere???????????????
Santo cielo, invece di promuovere la giusta pronuncia di un nome, adotta quella sbagliata anglofona (o qualsiasi cosa sia) solo per scimmiottare le sue amiche americane. Eddai Chiara... già sei pessima con la Birkin in spiaggia, che fa tanto parvenu, ma non mi fare anche l'international in cose che non hanno senso di essere trasformate!
(Vi siete accorte che in molte ormai dicono solo DOLCE e non dicono Dolce&Gabbana... sempre per imitare un gusto esterofilo? Non è estremamente fastidioso?).
4) Oddio come sono polemica oggi, è la pioggia? Eppure stamattina ho praticato yoga e ho pure concluso con il mantra che significa "l'amore è ovunque"... mi sa che non ha funzionato!
5) Avevo promesso un post ad hoc per mettere in vendita la Miu Miu, lo farò domani.
Ho già ricevuto qualche mail per informazioni da chi ha visto il post su facebook, domani metto tutto qui così rimane più chiaro!
Ho anche una richiesta di vendita di due chicche da parte di una lettrice, faccio tutto insieme domani!
State all'occhio!




Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Cara Vale, sotto il video 73 question di Donatella su Vogue un americano ha commentato :"quindi si dice veramente Versace? io credevo fosse lei (Donatella!!) a pronunciarlo male" assurdo.

    Approfitto del raro commento per chiederti un'opinione : cosa ne pensi di Zanellato? La Nina mi stuzzica da un po', meno vista della Postina, mi pare un buon compromesso fra qualità e prezzo. Attendo la tua opinione !

    RispondiElimina
  3. io non riesco a non apprezzare la Ferragni... nonostante tutto!
    anche se mi sta rincoglionendo, do la responsabilità agli ormoni della gravidanza!

    RispondiElimina