Borsetta di compleanno

ottobre 11, 2018

Ieri è stato il national handbag day (anche se non della nostra nation, ma chissenefrega) e quindi quale miglior momento per parlare della borsa che ho ricevuto in regalo per il mio compleanno?

Probabilmente ricorderete che a giugno sono entrati i ladri in casa mia.
Mi hanno portato via un po' di gioielli, qualche bijoux di poco valore (che se ne faranno degli orecchini di Chanel o di un bracciale Miu Miu in pelle??) e una sola borsa.

Quando mio marito è entrato in camera, ha visto il disastro che avevano combinato e mi ha chiamato, mi ha subito detto che sul letto c'era il WOC di Chanel, mentre nell'armadio dove tengo le altre era tutto a posto.

Una volta tornata a casa, ho sistemato tutto facendo l'inventario delle cose mancanti da presentare ai carabinieri e lì per lì non ho fatto caso che qualcosa mancava.
L'armadio delle borse era in ordine, mi son detta che se gli era capitata per le mani una Chanel e l'avevano buttata malamente sul letto, forse non cercavano borsette, ma oro (e nel male, mi era andata bene).

Ma guardando con un più attenzione, c'era qualcosa che non andava, un piccolo spazio vuoto, qualcosa che al primo impatto poteva sfuggire.
Mancava la Disco bag.
Hanno preso solo la Disco bag.

Il carabiniere mi ha spiegato che con ogni probabilità ai ladri non fregava nulla se la borsa fosse firmata o no, bastava un contenitore che non fosse troppo ingombrante. Il WOC era troppo poco capiente.
Hanno usato anche la dust bag, le hanno riempite bene e sono scappati senza dare troppo nell'occhio (forse qualcosa di più grosso poteva essere notato nella tromba delle scale, se avessero incontrato qualcuno).

Insomma, una borsetta quasi nuova, che avevo scelto con cura e che mi aveva conquistato tanto, per aspetto semplice e praticità e che avevo ricevuto per il mio scorso compleanno, era andata... così... nel nulla!
E magari è stata svuotata e buttata via...non mi ci fate pensare...

Ma tornando a giorni più lieti.

Il mio compleanno, come tutti i compleanni, torna... e mai all'improvviso (pensate un po'...).
Ho avuto modo di pensarci, avevo chiesto consigli anche su Instagram, ma dentro di me, sapevo che non l'avrei più ricomprata (almeno per ora la vedo così).
Era già mia, avevo già speso dei soldi, avevo già provato la gioia di averla e avevo perso la possibilità di usarla, ma se l'avessi ripresa avrei anche perso l'opzione di farmi fare un regalo diverso e di provare l'emozione che l'evento comporta.
Su una delle due cose potevo intervenire.
Quindi ho vagliato diverse possibilità, e alla fine ho scelto di distanziarmi, ma non troppo, perchè la Disco era entrata nelle mie 5 borse perferite per delle ragioni molto sensate e non potevo certo ignorarle!

Con molta gioia vi presento la mia scelta:


Si tratta di una Lou Camera bag di Saint Laurent.
E' un po' più grande di una disco, ci stanno dentro un portafoglio normale e diverse altre cosine (chiavi, telefono, bustina portatutto, gomme, fazzoletti), la pelle è mobida, ma meno delicata di quanto sembri, la tracolla è lunga e regolabile e la nappina non serve a chiudere la cerniera, ma è puramente decorativa.
Ho scelto il rosso perchè mi sembra d'impatto, pur rimanendo versatile.
Sono molto molto soddisfatta e in parte ho messo un cerotto sulla ferita della Disco.
Me la godrò e sarò felice di usarla, perchè anche questa è una borsa con una storia.

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. hai fatto bene, anche io avrei preso qualcosa di diverso, e rosso è il colore più bello per una camera bag, secondo me. a questo proposito (camera bag rosse), vorrei chiederti un'opinione, o meglio un confronto tra disco bag, marmont piccola (non mini) e appunto lou... le ultime due peraltro sono molto simili tra loro.
    ti ringrazio e a presto! ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Marmont mi piace anche se è l'unica che non ho provato.
      Ho scelto la Disco al posto della Marmont perchè mi dava l'idea di essere più duratura come gusto estetico.
      Ora sono molto soddisfatta di questa YSL perchè è un po' meno vista delle altre due ed è totalmente sovrapponibile come uso.
      Probabilmente non ce ne è una migliore, rifletti su quello che ti aspetti. Probabilmente una Marmont potrebbe soddisfare a pieno la voglia di qualcosa di moda oggi , le altre due forse hanno una data di scadenza più lunga...

      Elimina
  2. Bellissima! Io ero indecisa tra le varie camera bag lo scorso natale, ma poi il mio compagno ha scelto per me regalandomi la Discobag di Gucci. Inutile dire che la adoro, la uso tantissimo e nonostante abbia sempre preferito borse grandi al momento è una delle più gettonate.
    Seguo sempre i tuoi consigli e non sbaglio mai un acquisto... grazie ;)
    Chiara

    RispondiElimina
  3. oddio (nella sfortuna più nera) almeno non ti hanno portato via le chanel! oltre al danno economico ben più notevole so quanto tu tenga alla classic flap,e mi sarebbe davvero dispiaciuto se fossi rimasta senza. Poi personalmente trovo molto più originale e meno inflazionato questo modello YSL della Disco.

    RispondiElimina
  4. bellissimo acquisto, ci piace ci piace ci piace!
    e per fortuna che i ladri erano poco fashionisti

    RispondiElimina
  5. hai fatto bene a comprarla,è la borsa molto chic poi il colore rosso stupendo.Bisogna coccolarsi un po' specialmente dopo la tua spiacevole esperienza.

    RispondiElimina