1 marzo

marzo 01, 2024


Il peggio è passato, anche se non c'è mai stato.
Ora piove, ma ci sono 13 gradi, quindi il freddo è proprio fuori discussione, la primavera è alle porte perchè prendo 10 gocce di antistaminico al giorno.

Veniamo alla mia settimana.
Direi settimana di disappunto perchè ho fatto 3 acquisti e due sono andati malissimo.
Delusione e fastidio come quando la mia Esselunga ha stabilito di non vendere più lo yogurt magro agli agrumi della Yomo di cui mi nutro da 20 anni obbligandomi a cambiare supermercato una volta alla settimana.
Ma veniamo ai fallimenti, li condivido così fate tesoro della mia esperienza.

1) Ho bisogno di una giacca transitional, che non sia un trench o un gubbino di jeans. Mi piacerebbe nera, perchè di blu ho già qualcosa, come anche di verde, allora ho ordinato questa giacca di Ganni.



Mi piaceva il collo, mi piacevano le maniche scampanate e il prezzo era decente.
Il sito diceva che la modella (non questa qui) indossava una taglia 38 (italiana 42), mi dico: mmmh pare un po' over, proviamo con una 36.
Beh 36, perchè è il numero di persone che ci stanno dentro! Veramente grandissima! Io poi ho capito che l'oversize sulle mie proporzioni funziona poco, quindi se le altre sono cool io sembro semplicemente con la taglia sbagliata.
A malincuore l'ho restituita (ma è davvero carina) e non so se tentare con una taglia 32 (che però dovrei provare e in Rinascente non c'è). Al momento sospendo la ricerca.

2) I jeans della settimana scorsa di Cos sono arrivati e anche qui è tutto sbagliato.
Grandi, larghi, lunghi, insomma uno sfacelo. La taglia era anche giusta, ma l'effetto è proprio di una che ci naviga dentro e un po' lo devi saper portare. Restituiti anche quelli, dopo mille pensieri (odio fare i resi) perché magari potevo portarli dalla sarta ad accorciare e stringere... ma poi mi son detta che mi sarebbe costato uno sproposito e che se dovevo cambiarli così tanto, erano proprio i jeans sbagliati.
Delusione a mille.
Ho provato a vedere se c'erano alternative un po' meno abbondanti e ho visto questi nel low cost:

Stradivarius 39.99€

Potrebbero funzionare?? 
Vedrò se riesco ad andare a provarli perchè ho capito che ordinarli non funziona.

3) Una gioia invece me l'ha data il Cardigan Betty di Sezane.
Devo concordare con la lettrice che ha commentato settimana scorsa, non è un cardigan facile come sembra. Lo vedi sulla modella o su Lucy Williams e ti dici: wow veste benissimo
Invece è molto boxy e abbastanza corto. A me è un modello che piace e sta discretamente (ho la vita corta, quindi mi si confa), ho preso una S e me lo aspettavo più piccolo addosso, invece è comodo.
I dettagli senza ombra di dubbio sono belli, come anche il tessuto, rigido, ma non troppo.

Non fidatevi di lei, ma fidatevi di me:



Mi aspettavo arrivasse in una bella scatola (come quello rosso di Natale), invece sacchetto di carta e via andare... pff!

4) Continuiamo con gli acquisti (non di questa settimana, ma di un paio di settimane fa).
Ho comprato le NON-ALAIA.
Mi volevo togliere lo sfizio e non posso proprio pensare di spendere 950€, verrò punita dalle divinità dell'ecologia con un mal di piedi infinito, ma accetto di buon grado l'onta con il capo chino.

Queste sono le più simili che ho trovato e l'effetto sul piede non è niente male:

Reserved 49.99€

La punta tonda c'è, sono accollate nello stesso modo e c'è il cinturino, la differenza che salta all'occhio subito è che il cinturino non ha i cristalli e che la pelle non è pelle e come tale non rimanda un effetto di morbidezza (per cui parto già coi compeed).
Non compro scarpe fast fashion da tantissimi anni, forse dai sandali di Zara che assomigliavano ai Chloè, mi concedo poche scarpe (direi pochissime ormai - 1 o 2 all'anno - tolte le sneakers) e solitamente scelgo qualcosa di duraturo, questa volta ho voluto provare questo modello, vediamo se è stata una scelta felice.

5) Ultimo punto di questa giornata assolutamente frivola che mi ricorda proprio una conversazione fra amiche.

Ad agosto dello scorso anno ho acquistato i nastri rosa per fare le stringhe alle scarpe, ma non ho ancora pensato a quali metterle.
Secondo voi a quali stanno meglio?

Samba bianche con strisce nere o Spezial rosse con dettagli rosa?



Votate!!


Altri post che potrebbero interessarti

10 commenti

  1. Per me stanno meglio sulle rosse

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo entrambe ma forse le rosse di più..

    RispondiElimina
  3. con i nastri sulle scarpe mi hai sbloccato un ricordo (come dicono i meno giovani)! ho votato per le rosse, rosa e rosso mi piace. Anto

    RispondiElimina
  4. A me con le bianche... Stefania

    RispondiElimina
  5. A onor del vero, il rosso e il rosa piacciono molto anche a me, ma essendo già rosa le stringhe in dotazione, forse sono abituata a vederle.

    RispondiElimina
  6. sulle rosse!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Rosse senza se e senza ma!
    Ps: son contenta che il cardigan Betty a te invece stia bene! Pensa in quanti colori potrai prenderlo…

    RispondiElimina