9 maggio

maggio 09, 2025

Giornata svoltata: nella mia Esselunga hanno rimesso il mio yogurt preferito. Non mi interessa altro. Ieri sono rimasta chiusa fuori di casa (per poco grazie a Dio), ma oggi, beh oggi è tornato lo yogurt e anche il mondo è tornato dalla mia parte!

1) C'è stato il MET gala. E non me ne è fregato niente. 
Anni fa questi eventi (Met, Coachella, Oscar, Grammy...) mi sembravano occasioni per vedere la moda, avevo voglia di fare post chilometrici su chi aveva indossato cosa. Oggi mi sembrano molto meno interessanti e sempre uguali a loro stessi: vestiti importabili in altre occasioni, chi è figo rimane figo e non ha voglia di giocare e Kim e le Kardashian la prendono molto sul serio e determinano come sempre il parametro (perchè Anna Wintour non lo ammetterà mai, ma avere le Kardashian le fa incredibilmente comodo).

Il tema mi sembrava carino e probabilmente nemmeno troppo difficile, ma qualcuno ha voluto lo stesso fare di testa sua, ma alla fine chissenefrega!

Zendaya

Bellissima, stupenda, ma sembrava non avere tanta voglia nemmeno lei. Ti capisco Zendy, hai ragione.

2) Timmy e Kayle sono stati a Roma per i David di Donatello.
Timothee cercava in platea Luca Guadagnino per dirgli che è stato la persona più importante della sua carriera ed Elena Sofia Ricci ha detto una roba tipo: Luca non è qui, ma hey guarda c'è Kyle Jenner!
Io ho cambiato canale. 
Ho avvertito quello che probabilmente è il CRINGE, cioè l'imbarazzo per conto terzi.

3) Avete provato i nuovi jeans Levi's che hanno dentro un po' di lino? Io sarei curiosa di provare, in questa stagione, potrebbero soddisfare la mia voglia di jeans senza farmi sudare l'anima.

questi sono Baggy Dad lino + denim

Ci sono anche nel modello Ribcage e non sono niente male. Se mi gira, faccio un salto in negozio e poi vi dico come sono.

4) Seguo una signora di 54 anni che si chiama DEARBROOKES.
Mi piace tantissimo il suo stile, io mi vestirei esattamente così (e non so bene cosa me lo impedisca, probabilmente sempre il mio cervello bacato).
In uno degli ultimi post dice: I don't wanna look 25 when I'm 50... e mi son detta: quanto hai ragione! Sarà l'avvicinarsi di un compleanno tondo, ma io sono piena del mio Instagram in cui i modelli sono irraggiungibili per 100 ragioni, alcune proprio di ordine anagrafico. Che me ne faccio??
Il 16 febbraio scrive: Mi sento abbastanza stupida prima di postare qualsiasi cosa, ma scelgo di credere che ci sia un posto per me qui.
Credo anche io che ci sia un posto e credo anche che la mia generazione abbia molto più pudore a postare rispetto ai ragazzini aggressivi della Gen Z. 
Ogni volta che apro tik tok mi sento apostrofata con CIAO AMICA, ma no, non siamo amiche... davvero, non lo siamo, per cui rompiamo questa catena di confidenza inutile. 
Lo so che qualche studio astruso ha detto che se parli diretta, come se ci fosse ad ascoltarti una singola persona speciale, crei più coinvolgimento, ma anche no. Non ho bisogno di questo genere di sentimento. 
A voi piacciono quelle che vi si rivolgono direttamente come se aveste in atto una lunghissima conversazione in cui in realtà non avete voce in capitolo?

5) A Vienna non ho comprato praticamente niente: la tazza di Starbucks per la collezione, una decorazione per l'albero di Natale di Sissi e una manciata di matite prese nei vari musei (altro mio feticcio).
Non ho avuto modo di vedere negozi un po' diversi da quelli che ci sono in quasi tutti i centro città.
Probabilmente gli indirizzi per le "addette ai lavori" non erano nelle zone che ho frequentato, ma poco male perché non ho bisogno di niente. 
Però, c'è un però, sono stata attirata da una bella gioielleria che fa le cose fini che piacciono a me in oro 18 carati: si chiama ANNA, a Vienna ce ne sono un paio, così come a Monaco e Francoforte.
Nello specifico mi sono innamorata di un anello così:


Che voi sappiate questo modello ha un nome specifico?


Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Ciao, ho provato i Levi’s di lino e sono parecchio belli. Mi interessavano quelli colore ghiaccio, ma il tessuto non mi è piaciuto al tatto (è un misto lino e viscosa, e secondo me la viscosa li rovina).
    Ho provato lo stesso modello nel classico colore denim (come quello nella.foto che hai messo, ma nel modello XL straight) e ci sto pensando tuttora... Mi frena il fatto che non uso jeans in estate. Il tessuto è denim leggero, migliore al tatto rispetto allo chambray.
    Secondo me, quest'anno Levi’s ha messo sul mercato questo modello (XL straight) e ha fatto bingo, il taglio è quello di un pantalone palazzo fatto bene.
    In questi giorni (fino al 12, mi sembra) sul sito i prezzi sono ribassati. Ci sto pensando parecchio, ma cerco di resistere :-)

    Ciao
    Donatella

    RispondiElimina