giusto due chiacchiere

settembre 06, 2013

Ci sono eh, ma ho dovuto combattere con un dolore al collo che mi ha reso mobile come C1P8 e sono andata alla riunione dell'asilo di Viola.
Questo secondo evento è stato più traumatico del dolore al collo.
Già di mio non sono pronta a vederla partire per questo viaggio per potrebbe durare altri 20 anni, ma partire con un gruppo di mamme così rompiscatole, pesanti e pedanti è troppo anche per me.
Ci sono tante mamme fra voi, ma sono sicura che, come me, avreste fatto delle facce orripilate davanti a certe richieste e a certe domande.
Io proprio non sopporto chi pensa che i suoi problemi debbano diventare problemi di tutti e chi pretende che siano gli altri a risolverglieli.
Sarà molto dura non saltare al collo di qualcuna.
Io sono stata anche dall'altra parte (dalla parte dell'educatrice intendo) e mi sono anche sentita chiedere da una mamma di controllare che il figlio, dopo pranzo, avesse ancora tutti i denti in bocca perchè ne aveva uno dondolante, ma pensavo di avere a che fare con una matta, non con la maggior parte delle mamme... e invece signore mie un disastro... richieste assurde e minuti e minuti a parlare di come scrivere il nome sul bavaglino!!!

Va beh io son qui con le mamme infoiate e le vere fashion blogger sono a New York negli alberghi fichi a non mangiare bagel e cupcake.
La settimana della moda di New York mi piace sempre tanto, mi piace sia per lo street style (meno ricercato di Parigi e meno flamboyant di Milano) che per i marchi pret a porter che sfilano.
Mi fa sentire meno fuori dal gruppo.
In ogni caso quello che vediamo in queste settimane, lo dimenticheremo presto e lo ritireremo fuori ad aprile del prossimo anno, quindi vale più la pena concentrarsi sul presente!!

Ma voi che ne pensate della camicia a quadrettoni o plaid shirt come dicono le beninformate?
Io ero della squadra del NO, ma improvvisamente son diventata della squadra del PERCHE' NO??
Tanto che ho quasi deciso di andare da Zara o da H&M (o prendere quella di J Crew) a vedere...
Mi sembra carina da abbinare anche in modo insolito con una gonna particolare o con dei pantaloni culotte

dalla sfilata Ralph Lauren - via Pinterest

E in questo istante mi è venuto in mente che ne ho una di Abercrombie sui toni del rosso, comprata a Boston, ma non è flanellosa, anzi è di cotone leggero, ma credo che per iniziare a sperimentare possa fare al caso mio.
In futuro vorrei optare per blu-verde o verde blu... ma è tutto da vedere.

Tornando un attimo su Zara mi sembra abbia fatto cose carine e non so se rompere il patto col mondo e comprare qualcosa non in saldo.
Tipo questa giacchina vista sulla Jules (ma anche su una francesina di IG) che mi pare molto ETOILE ISABEL MARANT:


E dovrei anche provare questa gonnellina, che mi sembra essere quella che volevo lo scorso anno (e che non ho ancora vergognosamente comprato):


Insomma tanta carne al fuoco e poco tempo soprattutto perchè devo scrivere il nome sul bavaglino!!

Altri post che potrebbero interessarti

25 commenti

  1. Il mio pargolo è andato al nido, quindi non sono sorpresa dello sciame di mamme in questione ..... anzi ormai non ci faccio nemmeno più caso, semplicemente, quando intervengono, penso ad altro .....
    La camicia a quadrettoni (da vera boscaiola)ce l'ho, di un paio di anni fa, e proprio di Ralph Lauren (per lui diciamolo pure, è un must irrinunciabile ....), me in realtà, l'ho poco usata; visto però l'abbinamento prospettato potrebbe tornare alla ribalta ed essere di nuovo appetibile ... Per il resto mi piacciono sia la giacchina stile Etoile I.M. che la gonna (di chi è?). A proposito di gonne, ne ho appena presa una di Kristina T., in pizzo, meravigliosa ....... Per quest'anno voglio solo gonne e vestiti di seta da abbinare (entrambi)a maglioni super morbidi e caldi ......
    Quanto ai gilet o bolerini di pelliccia (per me chiaramente eco), che mi sembrano molto in voga, che cosa ne pensi?

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gonna è di Zara TRF: http://www.zara.com/it/it/trf/gonne/gonna-ampia-c269213p1436185.html.

      Mi hai fatto venire in mente che non lontano da qui a Barberino c'è l'outlet di Ralph Lauren e potrei vedere qualche cosa anche lì!

      Gonne/vestiti + maglioni morbidi ADORO!!

      Elimina
  2. mi sorprendo sempre a sorridere come un ebete quando leggo i tuoi post.. sei la numero uno..

    passa a dare un occhiatina al mio blog... ci terrei

    www.bustlingtown.com

    RispondiElimina
  3. http://s7.jcrew.com/is/image/jcrew/02798_WE4536?$wishlist_tn225$ (mi apiceva anche la versione arancione, ma non vorrei osare troppo)
    questa è nella mia wish list ma ancora non sono convinta... so già che non saprò abbinarla e che sembrerò una boscaiola sfigata!
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale buttati perchè poi saprai fare grandi cose!!

      Elimina
    2. mi sono appena ricordata di avere una camicia scozzese sul rosso con colletto jeans! l'avevo anche pagata parecchio! però era un po' aderente... dici che debba essere un po' larghina? mannaggia agli alti e bassi della koda, se anche qualcosa ritorna, ha sempre uno stile diverso!

      Elimina
  4. Io già la uso, la camicia boscaiola, ovviamente è settembre a Cagliari e la camicia è in cotone.
    Sono in una fase in cui mi piacciono gli abbinamenti ignoranti quindi la camicia è sui toni del blu e del rosso e la metto con una gonna in tulle a vita alta e lunga fino ai piedi beige.
    La camicia ha maniche a tre quarti e rimane morbida (giammai aderente) e la annodo in vita, giusto all'estremità, senza stringerla.
    Per scongiurare l'effetto saloon, che la gonna da vestale già per fortuna mi evita, abbino scarpe dello stesso colore della gonna e borsina blu con tracolla lunga: con la gonna a quadri tocca rifuggire il cuoio a tutti i costi insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la gonna lunga da vestale mi piace un sacco.
      Io venerdì ho provato il mio abbinamento ignorantissimo: con una gonna in tulle (tipo tutù) color champagne e se avessi un punto vita sarebbe un insieme carinissimo.

      Elimina
    2. Dove per gonna a quadri intendevo camicia, ovviamente! :P
      E, in effetti, champagne credo sia la definizione giusta anche per il colore della mia gonna da vestale!
      Io sono morbidella e il punto vita ce l'ho eccome, ma continuo a dire che le camicie devono essere morbide, quindi non è che serva a tanto il punto vita: se la camicia la metti dentro la gonna, poi la devi sblusare, se la metti fuori e la annodi come ho fatto io, il problema si pone ancor meno. Il nodo mica va stretto tipo carioca! :P

      Elimina
  5. Ti rendi conto che le fescion bloggher di oggi si mettono su le camicie che rubavamo ai nostri padri se non nonni (che a loro volta usavano per andare a funghi) per andare a ballare la domenica pomeriggio????????????????????????

    quanto all'altra questione... sono iscritta al gruppo fb delle mamme dell'ospedale dove ho partorito (mi hanno invitata.. mi pareva brutto declinare l'invito)... tutta gente che non sa scrivere altro che VITA MIA, CUCCIOLOTTOTOTTO DELLA MAMMA E DEI NONNI... io scrivo solo per consigli da denuncia secondo loro tipo "CIao mia figlia ha 40 di febbre che dite mento alla maestra e la mando all'asilo?" -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è che sono una disadattat: con le mamme ai giardini instauro il minimo sindacale di relazione, al mare mi tenevo lontano da ogni possibilità di socializzazione, gli amici di mia figlia sono i figli dei miei amici o cuginette quindi dovermi trovare con altre 22 mamme (in classe saranno 26, ma ci sono 3 coppie di gemelli)sconosciute e a mio avviso INUTILMENTE PESANTI ED EGOCENTRICHE mi destabilizza. L'inserimento lo devo fare io, mica Viola.

      Elimina
  6. Giacchina graziosa di zara: nel negozio di roma (quello della perdizione per intenderci, 5/5 piani) NON C'è !!!! :-(
    Ci sono stata ieri (son quella che gira per lavoro e finisce sempre a dare uno sguardo da zara) e - memore degli ottimi acquisti che faccio ogni volta che vado in quel preciso punto vendita - mi aspettavo di trovare tante cose belle per la "mezza stagione" ed invece tripudio di lane! delusione massima, l'anno scorso avevo comprato 4/5 "cose" che non so definire perchè non erano né maglioncini (seppur in cotone) né maglie (perchè più pesanti) nè felpe (perchè graziose, con borchiette o perline, etc)
    Discorso camicia: mi sarei anche stancata di mettere le camicie a quadrettoni, son 4 anni che le ho (non per fare la figa, ma perchè davvero ne ho avute di ogni colore e materiale) e dico basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato anche io... come mai ho una camicia a quadrettoni del 2009? Perchè anche nel 2009 andavano di moda! Diciamo che il ricorso storico questa volta è stato brevissimo!
      Mercoledì vado in esplorazione a Firenze per la giacchina e poi ti dico come è!

      Elimina
  7. Per quanto riguarda i genitori pazzi ti capisco...non ho la pretesa di essere normale, sia chiaro, ma insomma...

    Se il mondo fosse giusto dovrei essere alla NYFW anzichè a casa (anzi, ancora al lavoro) all'ottavo mese di gravidanza, e con un nano da accudire, ma tant'è, sono qui!

    La plaid shirt mi piace, ma ad oggi se la mettessi sembrerei l'armadio dei boscaiolo, quindi passo, per ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Hermione!!!!!!!!!!!!!!! Ti tengo virtualmente la mano come l'ho tenuta a Kate Middleton!!
      Per la boscaiola hai tempo, l'inverno è lungo!

      Elimina
  8. Fantastico post! sempre bravissima! passa anche da me!
    anche se io sono solo una WRITE BLOGGER!
    http://theredscarpet.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Cara Vale!
    Il mondo delle mamme all'asilo (ma temo anche dopo...) è veramente stupido, ognuna di noi credo abbia qlc da raccontare, ti risparmio le azz... (scusa la volgarità) che ho dovuto e che devo sentire ogni giorno. Aspetta! e mi auguro tu trovi una rappresentante priva di complessi....
    Bavvuò lasciamo perdere! In bocca al lupo!
    Per quanto rigurda le fashion scelte scusami ma la camicia a quadrettoni stile cucina di campagna (per me rimane tale!) non fa per me, ho forti dubbi anche sugli scamiciati di petit bateau per bambini....
    La gonna non male ma sono nella fase che preferisco gli abiti.
    Buona settimana
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già l'ansia da elezioni del rappresentante (che dovrebbe essere il 14 ottobre), aiuto!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  10. Ciao Vale!
    dopo 7 anni di asilo ( con due figli)da quest'anno saranno entrambi alle elementari!Ma ( visto l'esperienza con Eden) di mamme MONOCELLULE è pieno il mondo e quindi le ritroverò anche in 1° con Fil!
    Tutte insegnanti/educarici/assistenti e bidelle..e la maggior parte delle volte non fanno nulla!
    Passiamo alla moda..la gonnellina HM l'ho cercata dopo averla vista sul tuo blog..nulla in ben 4 hm!Per la camicia a quadri, passo la mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gonnellina di cui ho messo la foto è di Zara TRF e sono stata sciocca e non mettere il link, scusatemi!
      http://www.zara.com/it/it/trf/gonne/gonna-ampia-c269213p1436185.html

      Vedo che la mamma-pazza è un animale molto diffuso... speriamo di ridurre al minimo il contatto anche se so che sarò punita e mia figlia diventerà amica della peggiore!

      Elimina
    2. Allora riparto da Zara, magari dal sito..
      Grazie grazie!!

      Elimina
  11. la giacchina à la Isabel Marant è bellissima!! non l'ho trovata né sul sito né nel punto vendita di Riccione, dove sono stata per il fine settimana. Devo andare in perlustrazione a Bologna al più presto. Facci sapere com'è dal vivo se la trovi a Firenze.
    In bocca al lupo per l'asilo e (soprattutto) per i rapporti con le mamme egocentriche...
    Benedetta

    RispondiElimina
  12. Nn trovo neanch'io la giacchina di zara!! Ma dov'èèèè?!?!? Sniffff.

    RispondiElimina