un po' di borse signore!

gennaio 29, 2014

Riprendiamo un po' a parlare dell'accessorio che ci piace di più.
BORSETTE!!!!!!!!!!!!
E mi piace tanto dire borsetta, perchè è così vecchio stile, così ironico e così simpatico che sdrammatizza una faccenda che è diventata assai seria!
In fondo anche la Birkin è una borsetta, no??

Allora la cosa che ho in mente è quella di darvi 5 borse per categoria ogni settimana (ovviamente le categorie prima o poi si esauriscono, quindi è un progettino a breve termine), le 5 borse che comprerei io oggi (e anche domani).
E poi voi dite a me quelle che comprereste voi o quelle che meritano una menzione.

Inizio dalle shopping bag.
Le borsette della spesa devono essere comode, grandi e possibilmente leggere.
Io aggiungerei anche colorate, perchè una borsa grande e spaziosa, è inutilmente nera.



1) Allora la Goyard è la mia numero 1. Lo sapete.
Leggerissima (2 etti), colorata, francese e chic.
Stop.

2) La Liberty di Victoria Beckham è la mia numero 1 e mezzo. Arancione Hermes. Se fosse calata un altro pochino nei saldi e non ci fosse stata solo bianca o gialla, forse avrei anche rischiato il colpaccio della befana. Ma è l'arancione il colore di questa borsa e non ho nessuna intenzione di piegarmi ad un altro colore per soldi (se non è quella giusta, ne faccio a meno).

3) Celine Cabas. Sempre interessanti! Sono stata di recente da Celine ad elemosinare un catalogo (fallimento, non ne avevano più) e ho provato sulla spalla queste cabas horizontal. Molto, molto belle.
Ho provato quella cammello con inserti in stoffa tipo foulard (per intenderci la stampa qua sotto, indossata da Erica di My Free choice blog in formato clutch) ed è stata dura farla scendere dalla spalla (quelle di Celine devo saperlo perchè ti offrono di provare tutto, di guardarti allo specchio e ti riempiono di complimenti).
Il punto è che non mi ricordo il prezzo, ma non era esageratamente esagerato.

4) Balenciaga Papier.
Se parliamo di colore, secondo me Balenciaga dice sempre la sua.
Non è più sotto il riflettore come qualche anno fa, ma rimane una borsa interessante (quando l'idea è buona, non svanisce).
La Papier non è diffusa come le varie City e Work, ma è un modello semplice e versatile... Il rosa è perfetto con il grigio, lo abbiamo già detto, ma anche il blu elettrico o il verde sono molto carini.

5) Prada Galleria. Questa forse è quella più di lusso (anche perchè cost 1750€) ed è anche la più strutturata. Non è la classica shopper leggerina da riempire fino all'orlo, ma è una borsa quotidiana e da lavoro, quindi la mettiamo in questa categoria (come fa il sito ufficiale).
Poi magari la rimetto anche nelle borse da giorno/a mano, perchè in fondo se lo merita e mi piace un sacco!

Sparate le vostre shopping!

Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. Sui post delle borsette ho sempre qualcosa da dire!!
    Cominciamo col dire che per anni ho solo optato per borse grandi e spaziose in cui infilarci la casa ma ultimamente sono molto piu attratta dalle borse piccole e piu gestibili, la mia spalla ringrazia!

    Quelle della tua selezione mi piacciono tutte ma siccome sono gia felicemente mamma di una Galleria color caramello direi che mi fermo qui. Secondo me la Galleria e' davvero versatile. Io la uso per andare in ufficio, per i miei meeting formali ma anche nel weekend con jeans e converse. Il prezzo non e molto friendly ma la trovo un ottimo investimento e iper sfruttabile...

    L

    RispondiElimina
  2. Anche io al momento prediligo borse più piccole e da portare a tracolla, quindi non comprerei una shopping bag. Ciò detto, quelle da te indicate mi piacciono e anche io, come L., prediligo una Prada. Preciso che la Prada io ce l'ho rossa, in saffiano, ma in una misura più piccola (stile Kelly), e, nonostante ciò, è molto comoda, comunque capiente e versatile. Se poi dovessi restare in tema shopping tradizionale, opterei per una Celine, senza mai dimenticare la shopper di Chanel (il cui prezzo, però, è proibitivo!).

    Manu

    RispondiElimina
  3. La Prada è splendida e molto versatile...peccato per il prezzo che in questo momento non mi posso permettere....
    Isa

    RispondiElimina
  4. ho un gravissimo problema climatico...
    il freddo non è ancora arrivato, quindi gli acquisti primaverili mi sembrano decisamente anzitempo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale,
    post commovente, la Prada è davvero ladylike e sembra un buon investimento se non è troppo pesante vista la versatilità lavoro tempo libero; ma la mia idea di shopping è più destrutturata la Celine è proprio bella!!
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina
  6. da circa un anno sono felicemente mamma di una Galleria color cammeo. La adoro e, se solo costasse meno, la vorrei anche di altri colori. E' comodissima e versatilissima. Tra le altre che proponi, stupende la Céline e la Goyard. Giro intorno da un po' a entrambe e una delle due potrebbe arrivare per il prossimo compleanno. Molto bella anche la Liberty (concordo sul colore).
    Un'altra shopping che mi piace parecchio ed ha un prezzo friendly è quella di Mansur Gavriel:
    http://mansurgavriel.com/large-tote-black-with-blu/
    Non mi dispiace neppure la versione secchiello (http://mansurgavriel.com/bucket-bag-black-with-flamma/)
    Infine segnalo la Fendi Cube (che possiedo in blu pavone), che non è proprio shopping, ma è molto leggera e quotidiana
    Grazie per gli spunti sempre interessanti
    Benedetta

    RispondiElimina
  7. Io ho un ritorno di fiamma per le Balenciaga, per cui dico senza dubbio la Papier (anche se non è quella che comprerei in questo momento). Fra le borse colorate credo abbia ancora molto da dire e il fatto che sia un po' meno inflazionata rispetto a qualche anno fa me la fa ri-piacere (o piacere sempre) ancora di più.
    Bella la Celine.
    Non riesco, invece, a cogliere ancora a pieno il fascino delle Goyard, ma è un mio limite (troppo Neverfull, che personalmente aborro).
    Ilaria

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale,
    la Goyard mi ha sempre intrigato e le volte che sono capitata a Parigi era sempre un la compro o non la compro.
    Poi sono arrivati i colori "non classici" e quelli per cui forse farei la follia sono il bianco T10 e blu scuro T8.
    Andrò a Parigi fra qualche mese e la tentazione di ordinarla e far mettere le cifre è forte?
    Qual è il tuo colore preferito?
    Un salutone e buona giornata!!!
    Chiara S.

    RispondiElimina