5 cose che: nuovi stili o vecchio stile?

settembre 28, 2016

Insomma siamo alla fine di settembre, ma non ho ancora spostato i golf leggeri per far posto alle cose pesanti.
L'armadio dei vestitini, vede ancora chemisier in cotone e nessuna gonna in lana.
Non mi sento ancora pronta.
Non che l'impresa sia titanica, Marie Kondo aveva ragione, il metodo cambia profondamente le cose, ma è proprio che non mi sento ancora in autunno.
L'aria è frizzante , ma solo dalle 8 alle 9 e per il resto della giornata io ho ancora caldo.

Quindi mi prendo questo tempo sospeso per fare i conti con ciò che mi piacerebbe avere di nuovo.

1) Come capo invernale ho comprato SOLO un cardigan. GRIGIO ovviamente.
L'ho preso da Cos, in 100% lana. E' estremamente oversize. Ho preso una XS, ci stiamo in due, ma lo adoro. Lo vedo già appoggiato su un vestitino bon ton o con una delle magliette di cui vi parlavo nello scorso post.


2) Gli stivaletti.
Ankle boots come se piovesse in questa stagione... meglio se di velluto (farò un post a parte).
Io non so se cederò al velluto (che mi piace, ma forse non me lo vedo tanto), ma di sicuro uno stivaletto ci vuole. Ne ho visti a bizzeffe col tacco grosso e medio, quindi assolutamente portabili.
Io dico che valgono la pena, anche come scarpe da battaglia, oppure strani, da abbinare ai look classici o semplici che ci piacciono tanto.

qui

3) La gonna plissettata ci vuole.
Lo scorso anno abbiamo ammirato in silenzio mistico il Ferrero Rocher di Gucci, ora possiamo andare ovunque e le troviamo a 20€. Direi che possiamo fare la pazzia.


4) Orecchini pazzi e grossi.
Avete visto la bellezza della presentazione di J Crew a New York?? Molte modelle erano in reatà parte della squadra di design, ma non solo, c'erano anche amanti del marchio, tipo Tamu.
Tutte le gonne, gli styling, le maglie a righe sono bellissimi pezzi.
Ecco, quel genere di look mi ha davvero ispirato, più del mono boob dress di Vaccarello (non discuto la bellezza della sfilata Saint Laurent, ma di sicuro discuto la sua spendibilità nella mia vità ).
Avete visto questi orecchini (e la faccia di questa ragazza)?


Io così mi ci vestirei domani! E pur non amando gli orecchini vistosi in generale, questi sono FAVOLOSI!

5) Per concludere la top 5 ci vuole una borsettina: ma se al posto della Disco bag che un po' ci ha stufato , ci fosse una Mini Gucci Marmont??

790

Oh, a me piace.


Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. che bello vale, aspetterò trepidante il post sugli stivaletti in velluto! adoro i polly plume ma hanno un tacco troppo alto, i gianvito rossi ma costano troppo, hanno un tacco troppo alto e non hanno il mio numero... tra l'altro secondo me la loro morte è in blu, ma siccome io sono sfigata non riesco a stare senza calze quindi il blu non fa per me. forse un grigio... ma rende meno! se scovi qualcosa di carino che non costi un rene te ne sarò eternamente grata! caspita, pare che se non hai qualcosa di velluto quest'inverno non sei nessuno!
    per quanto riguarda le gonne plissettate longuette, sono la mia passione! per ora sfoggio argento, oro (due, che repetita juvant), nude, giallo e (simil)pelle nera... già adocchiata quella di j crew con fantasia di ciliegine, sono in attesa di qualche codicino magico di sconto.
    ps la borsa è deliziosa, ma ad occhio mi pare minuscola, o sbaglio?

    grazie ancora per i tuoi preziosi consigli (la t shirt meide con unicorno è già pronta all'uso!!)
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, anche io sono alla disperata ricerca di un paio di stivaletti in velluto, e ti attenziono questi Steve Madden in burgundy. https://www.zalando.it/steve-madden-editt-stivaletti-st311n012-g11.html

      Valeria

      Elimina