5 cose che

maggio 10, 2017

1) Possiamo non dire qualcosa anche noi sui trent'anni della Ferragni e sulla super proposta?
No, non possiamo esimerci.
A me è piaciuto tutto.
Loro sono i nostri Kayne e Kim, ma più caciaroni. Io voglio presto "Al passo coi Ferragnez!". Mi stavano un po' annoiando e trac hanno fatto il colpo da maestri!
Loro se ne vanno in giro in calzoncini e sciavatte, di Gucci, ma pur sempre sciavatte, come possiamo seriamente rosicare?
Secondo me son felici; ho dubitato all'inizio, ma francamente sta cosa dei ravioli, fa sorridere.
Non c'è da indignarsi, incazzarsi o fare i rosiconi, L'unico altro atteggiamento possibile è non avere un'opinione perchè non interessati alla faccenda.
Ma se due persone si vogliono bene e decidono di farlo vedere a 13.000 persone e in diretta TV, allora va bene, è una scelta loro.



E comunque il treno, i golfini Ferretti col nome, il kit rosa da viaggio, le magliette e le ciabattine con iniziali, i palloncini rosa e Venezia per me sono stati una bellissima idea.
Stop.

2) Avete visto la prima puntata di "The influencer", con la Carisi, Paolo Stella e Candela?


Io sì e l'idea  di far vedere come funzionano certi meccanismi non è male.
Probabilmente le mie perplessità riguardano il fatto che io non mi sento in target.
Quei 3 non si rivolgono a me. Nè per età, nè per possibilità.
E francamente mi chiedo a chi si rivolgano.
Non è che i brand si affidano a loro nello stesso modo in cui si affidano ad una pubblicità su un giornale?
C'è quella stessa patinatura.
Non c'è nessun rapporto col pubblico, anche se alla fine sfruttano i social e i followers (che siamo poi noi).
Certo si vede tutto il making of, si vedono gli unboxing, si vede meglio il prodotto, ma  quale è l'effetto che ha su di noi?
Noi dovremmo essere l'ultimo anello della catena, l'utente ultimo, ma in nessuno modo siamo coinvolti... esattamente come in una pagina di giornale, che sfoglio e decido di ignorare oppure che osservo con più attenzione.
C'è davvero bisogno di un influencer per una Lamborghini?
I 200.000 followers di Paolo Stella possono in qualche modo essere influenzati da quel lusso o sono semplici spettatori di uno spettacolo di cui non saranno mai protagonisti?
Tutto questo per dire che la definizione secondo me calza poco con quello che fanno loro,  ma magari voi ne sapete di più di certi meccanismi e potete spiegarmi.

3)  Ho venduto su Vestiaire Collective e quindi vi posso dire la mia.
Le commissioni sono altissime. Ok, all'interno di quel 30% circa ci sono vari benefit, tipo che ti sistemano la prima foto, che ti mandano un corriere a casa per prendere il tuo pacco, che controllano il tuo prodotto e quindi non hai l'agonia del rapporto diretto che c'è su Depop (non sempre tremendo, ma spesso) e che hai una vetrina di migliaia di persone e quindi puoi vendere più facilmente.
Secondo me però su certe cifre dovrebbero essere un po' meno cari, altrimenti si fa prima a regalare.
Ho notato poi che i perditempo ci sono anche lì. E tanti.
Esiste l'opzione di poter fare un'offerta diretta, che il venditore ha un paio di giorni per accettare o rifiutare.
Me ne sono fioccate un sacco. All'inizio le ritoccavo, facevo un po' di sconto pensando che comunque ci si potesse venire incontro, ma finivo comunque in un niente di fatto. Poi ho iniziato ad accettare tutto (perchè davvero mi voglio liberare di ogni cosa), ma in ogni caso niente di fatto. Possibile che le gente abbia voglia di fare un'offerta per una cosa e poi sistematicamente si ritragga? Io farei un'offerta solo se seriamente interessata, non a casaccio. Dico questo perchè nell'arco di una settimana mi sarà capitato 10 volte, non 1!

4) Non ho ancora fatto il cambio di stagione. Lo farò solo quando sarà sicura che non mi servirà più niente delle cose invernali. Siamo a maggio, ma io domenica, in montagna, ho patito il freddo vero, quello dei 7 gradi, quindi no, non mi fregate, ho ancora i maglioncini!

5) Ultima cosa per chi mi aveva chiesto informazioni sulla cover come quella di Victoria Beckham: mi è arrivata e quindi posso fare una recensione.
Ci ha messo quasi 3 settimane dalla Gran Bretagna, per cui se avete fretta, o dovete fare un regalo regolatevi.
Sono soddisfatta perchè è davvero uguale, peccato che essendo nera e lucida si graffi subito, quindi sono contenta di aver speso 18€ spedita e non 50 pound più spedizione.
Il venditore è CaseGenie e lo trovate qui.






Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Proposta di matrimonio Ferragni-Fedez ci piace!!!Era bello tutto non c'è che dire...e se avessi avuto le sue possibilità avrei festeggiato in egual modo i miei 30anni, tutto quel rosa e quei golfini cosa non erano!
    Presa anch'io la cover dopo aver letto il tuo post (oddio sembro una stalker ahahahah ma dai sempre ottimi consigli!!!) ma in opaco e sono soddisfatta!
    buona giornata Vale
    Martina

    RispondiElimina
  2. Proposta Ferragni-Fedez mah... Non sono esattamente d'accordo che o non hai un'opinione perchè te ne freghi o trovi il tutto carino. Sono personaggi che vivono di social e di vetrine, e tra quelli che se ne fregano e quelli che li guardono con gli occhi a cuore ci sono anche quelli che trovano la cosa abbastanza triste. Tra questi ci sono i rosiconi e gli invidiosi e quelli che in tutta onestà trovano che ci sia qualcosa di storto in tutto questo circo mediatico senza provare un briciolo di invidia. Io personalmente Faccio parte di quelli ai quali l'interesse per la cosa è ai livelli dei sani 5 minuti di gossip giornalieri. Ho avuto la possibilità di vedere Fedez in un'occasione non pubblica (eravamo nello stesso albergo) e francamente quel che ho visto non mi è piaciuto affatto, quindi faccio seriamente fatica a provare empatia. La sua dolce metà è originaria della mia città, quindi anche lei l'ho vista in giro più di una volta, e anche qui diciamo che l'empatia non decolla. Detto questo, non mi scandalizza affatto come ha festeggiato (se lo può permettere, ha fatto bene), non mi impressiona particolarmente la proposta (anche perchè scarseggia di originalità, e mentre lui sembrava sinceramente emozionato, lei mi pareva più che altro compiaciuta), penso che sicuramente i due si piacciono, sicuramente vivono una vita che da fuori può sembrare "amazing" ma non so perchè, a me lascia sempre un fondo di mestizia generale. Opinione puramente personale.

    RispondiElimina
  3. Non li vedo bene assortiti. Cosa hanno in comune? A parte fama e notorietà ovvio ( che secondo me quasi mai giocano a favore di relazioni durature). Provengono da ambienti diversi e verosimilmente da impostazioni diverse. O no? Forse sono più simili di come appaiono. Tuttavia la sovraesposizione mediatica sei proprio sentimenti, legata senz'altro all'entusiasmo e alla giovane età, non convince. Sono certa che si amino ma non altrettanto che riusciranno a fronteggiare tutti gli inconvenienti della celebrità. Di vicky Beckham c'è n'è una sola...
    Marilu

    RispondiElimina