5 cose che

marzo 07, 2018

Buon mercoledì e buon tempo pazzo!
Procedo subito con le imperdibili riflessioni di oggi:

1) Sto partecipando all'iniziativa di Tegamini  #librinimarzolini.
Si tratta semplicemente di seguire il  tema dettato da Francesca, pubblicare su Instagram una foto dei vostri libri e continuare a farlo per tutto il mese di marzo.
Io non sono solita partecipare a iniziative simili, ma questa mi piace per diverse ragioni:

  • mi dà l'occasione di ripensare ai libri che ho letto e amato.
  • mi dà l'occasione di scoprire i libri che hanno amato altre persone, di vedere belle foto e di prendere spunto per future letture.
  • mi "impone" di usare Instagram tutti i giorni. A me capita anche di mettere una sola  foto al mese e si spiega come in tutti questi anni io abbia accumulato un totale di 562 foto con 346 follower! Sono proprio rampante a ammalata di like! Quindi siamo quasi sicuri che nel mese di marzo potrei arrivare a 31 foto pubblicate (anche se non ho fiducia nel poter riempire tutte le caselline).
Se vi va di partecipare, potete iniziare anche in ritardo, non c'è mica un regolamento rigido!

2) Domenica ho guardato in streaming la sfilata di Valentino.
Wow.
Ho visto tanta eleganza, bellissimi dettagli e capi estremamente raffinati. Non ho visto paraculaggini varie e robe messe lì per far spettacolo:






Per quanto riguarda le borse:



Le Rockstud tengono botta e la novità non è niente male, anche se mi ricorda da vicino qualcosa di Vuitton degli anni scorsi (che non riesco a individuare e sto diventando pazza).

3) Yoox sta facendo degli sconti pazzeschi col conto alla rovescia.
Rockstud a prezzi mai visti. Ormai il 30% è andato, ma c'è sempre il 20%.
Mi sento investita di un'aura di santità a non aver comprato niente!

4) IO DEVO TROVARE una giacchina tipo Little Black Jacket, ma che costi una cifra decente e che non sia necessariamente nera.


Ho visto che tutti i marchi low cost hanno fatto qualcosa, ma c'è sempre un dettaglio che non va: o sono corte, o hanno i profili troppo sgargianti, o hanno bottoni che mi disturbano... Insomma la mia missione per la primavera è questa: trovare una cosa carina come quella di Chanel, senza essere Chanel.
Si può fare? Ditemi di sì!!


5) Vi siete scocciate anche voi di questo clima e non ne potete più di vestirvi sempre uguali??
Ecco! Io non vedo l'ora di potermi mettere le scarpe belle!
Amo le sneakers, ma ho voglia dei miei mocassini senza calze, delle cap toe e di osare un po'!
Nel frattempo  ho adottato la tattica della Wit e sto cercando di guardare lontano e comprare ora qualcosa per l'estate, mettendo insieme una specie di summer box senza box.



Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Wit summer box senza box: presente!
    Ho conosciuto il suo blog qualche anno fa proprio qui e ho iniziato a seguirla.
    Così si è insinuata l'idea della summer/winter box e da un paio d'anni ho iniziato a mettere da parte qualcosa di nuovo in anticipo sulla stagione - fosse anche un solo vestito o un paio di magliette.
    Credo che la Wit sia effettivamente capace di "influenzare", anche se ormai quello che compra (o sponsorizza in qualche modo) è in una fascia di prezzo troppo alta. Lei mette la foto del vestito di qualche designer: d'accordo, quel vestito non potrò mai prenderlo in considerazione, però ho recepito l'idea, lo spunto.
    Dona

    RispondiElimina
  2. oggi commento per bene
    1) l'iniziativa è bellissima e mi sono commossa quando altra gente ha ripescato i miei libri preferiti dell'infanzia, quasi quasi vado a rileggermeli!
    2) sfilata pazzesca e quello scalloped hem per me è imbattibile. ricordo ancora con piacere la collezione di qualche anno fa (forse 2012) che era piena di scalloped hem e speravo che Zara riproponesse qualcosa low cost per farmi sentire un po' Valentino ma nada..
    3) W gli sconti di Yoox, che devo dire!!
    4) tralasciando quanto sia pazzesca Alexa, se la trovi fammi sapere perché accidenti se ne vorrei una pure io!
    si potrebbe provare su Vestiaire per una vera Chanel vintage magari?
    5) amica mia, lo dici a me che andrò avanti così ancora per almeno altri due mesi? che compro sandali e poi mi dico che forse avrei fatto meglio a comprare un paio di stivali che li sfrutterei sicuramente di più? che il cashmerino lo sfrutto 11 mesi all'anno? sono talmente disperata che guardo con gioia al momento in cui smetterò il piumino per passare al CAPPOTTO, pensa te!

    RispondiElimina
  3. la rockstud è nello stile della sac plat di LV

    RispondiElimina