dobbiamo parlare di Celine (Valentina per il sociale)

settembre 28, 2018

Io ho già tolto l'accento nel titolo (ma forse non lo avevo mai messo prima perchè sono poco accurata in queste cose), ma non ci sto capendo un gran che.

Stasera alle 8.30 ci sarà la sfilata a Parigi. La prima sfilata di Hedi Slimane, ma non vedo nessuno che mostri inviti o anche solo la minima curiosità.
Mi sembra pure che un sacco di gente abbia lasciato Parigi per tornarci poi per Chanel, Balenciaga (!!!!!!), Vuitton e Valentino (domenica pomeriggio).
(Ma è una mia impressione o la settimana di Milano, non è una settimana piena, ma quella di Parigi siano diventati 9 giorni??)


Ho avuto modo di andare in boutique settimana scorsa e ora vi elenco ciò che ho scoperto dalla lunga chiacchierata che ho fatto:

1) Lo shop on line è chiuso e verrà riaperto il 2 ottobre.
Con che cosa?
Ma con le cose di prima, of course, perchè Hedi non ha ancora fatto niente.
2) A novembre uscirà una capsule collection giusto per mettere qualcosa in vendita perchè le commesse non sanno più cosa mostrare e cosa proporre... anche perchè Hedi non comunica.
3) Tutte le borse verranno ritirate dal commercio e rimarranno solo 3 icone di Phoebe: la Luggage, la Classic Box e la Belt.
Per il  resto andate adesso o dovrete ripiegare sull'usato.
Ovviamente le icone verranno rimarchiate con le nuove direttive.
(Pare comunque che il marchio così come lo ha pensato Hedi sia una rilettura d'archivio e non un gesto di presunzione).
Non ci saranno ovviamente saldi perchè non può certo svalutare il lavoro di chi c'era prima di lui, quindi o ci saranno svendite per dipendenti o la consueta pratica brutale dell'eliminazione!
4) Ci sarà un limite di acquisto, 3 borse a stagione per persona, 6 in tutto.
(Non ne capisco il senso... io mi immaginavo che fosse qualcosa inerente al mercato asiatico, che solitamente arriva e svaligia, ma in realtà vale per tutti e il motivo è proprio quello di non avere il negozio vuoto - cosa che secondo me invece dovrebbe essere auspicabile).
5) Abbiamo già visto 2 borse della nuova linea e sappiamo che Lady Gaga è stata testimonial a Venezia. Si parla anche di Angelina Jolie... quindi niente low profile.
E vi dirò che io mi devo un po' abituare all'idea.. la seconda borsa poi, mi sembra molto Slimane e poco Celine per come siamo abituati a conoscerlo.






Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. ma anche no.. come al solito non sono mai convinta di quello che combina quest'uomo

    RispondiElimina
  2. le nuove borse dovrebbero solo essere smontate per riciclare i materiali e farcene delle luggage

    RispondiElimina