Quello che fanno le altre

dicembre 16, 2020


In questo periodo mi sento decisamente una blogger un po' atipica... prima di tutto perchè aggiorno poco, poi perchè:

- non spargo palo santo e salvia secca.

- non accendo candele (l'ultima volta che me ne hanno regalata una, ho starnutito decisamente troppe volte)

- non ho gatti (avete visto come vanno i gatti in questo periodo?).

- non ho un negozio su Amazon per dirvi cosa comprare.

- non mi piace la zucca e nemmeno il tartufo (io sono basica, mi piacciono le patate lesse).

- non ho trasformato casa mia a misura di Natale, ADORO l'albero, ma il resto mi infastidisce, sono solo cose in più da spolverare e che impicciano.

- non compro cose interessanti da troppo tempo.


E proprio sull'ultimo punto, ho avuto un momento di riflessione. Ieri ho guardato il video di Emma Hill (questo → https://www.youtube.com/watch?v=y-Rdk0G07BA) sui suoi migliori e peggiori acquisti del 2020 (QUESTI SONO I CONTENUTI CHE IO ADORO!) e l'ho trovato davvero molto interessante... così interessante che m sono detta: wow lo faccio anche io!!

Poi ho pensato... cosa ho comprato nel 2020? L'asciugatrice e il Dyson sono le cose di cui vado più fiera, li amo come se fossero dei parenti prossimi (forse li amo più di alcuni parenti prossimi), ma può interessare al mondo questo mio grande risultato nella scalata degli affetti?

Vi ho già parlato degli Oran di Hermes e poi? Ah sì, gli occhiali di Miu Miu che avete visto sul mio Instagram e il Barbour.

Poi, dall'autunno in poi il quasi nulla...

Vado a mostrare:


 3 cose. 

1) Un maglione in 100% lana di Weekend Max Mara. Volevo qualcosa di classico e duraturo e non avevo niente con quel collo. Il mio modello si chiama TONDO, ma trovate una cosa praticamente uguale su INTREND con il nome di XBELFAST (ho scoperto che i modelli con la X davanti sono marchiati INTREND, mentre quelli senza la X, sono smarchiati e quindi possono essere di tutti i brand del Gruppo Max Mara, in realtà, non cambia niente, nemmeno il prezzo, ma era giusto una curiosità che volevo condividere).


 

2) I famosi kombat boots di Other Stories. Acquisto che ho promosso, malgrado le mie perplessità iniziali. Non pensavo che li avrei indossati così spesso e invece sono comodi e fatti bene. Per il momento non ho sperimentato abbinamenti arditi con gonne o capi strani, perchè non sono andata oltre l'Esselunga, ma prima o poi proverò!

3) Il cappellino di Acne con la faccina. Qui è d'obbligo la premessa. Lo volevo da tantissimo. A New York, ormai un anno e mezzo fa, ho provato il modello Pansy and Face e vi giuro che sembravo grande Puffo. Ho la testa come una nocciolina e il super risvolto e la lana spessa, avevano su di me un effetto ridicolo.

Poi ho visto Love&Anarchy su Netflix e ho ricominciato a volerlo fortemente, incurante della dignità.


Ma non ho ceduto al Pansy, ho optato per il Face... che comunque su di me è abbondante e per niente appiccicato alla testa. Ottimo acquisto perchè è 100% lana, è caldo e nella mia dimensione anche abbastanza classico, non penso di vergognarmene fra qualche anno...


 

(PS: Love & Anarchy è una serie molto carina, ha tanti spunti originali e la protagonista si veste come vorrei vestirmi io, sobria, ma con personalità... una che ti metti a fissare per strada e cerchi di capire dove ha comprato tutto quello che ha... MA TUTTO! Borse, cappotti, maglioni... TUTTO!).

Insomma direi che quest'anno ho venduto più che comprato, non sono presenti borse (in realtà ne ho scelta una per Natale, ma oggi è il 16, quindi direi che siamo in anticipo sullo spacchettamento) e pochissime scarpe. Questo mi ha protetto anche dagli acquisti sbagliati... anche se uno c'è e devo decidere cosa fare.

Vi ricordate che ho preso il maglione blu di JW Anderson per UNiqlo alle 8.01 del mattino?

Ecco, è favoloso, caldo, ottimo materiale, ma ho preso una M e mi sta enorme! Ho provato ad indossarlo, ma non sembra portato over, è proprio grande... e so che voi capite la differenza. Pensavo di metterlo in vendita perchè mi strugge averlo lì e pensare che non mi sta bene come vorrei.

Ditemi se non è bello?? E ditemi perchè non ho preso la mia misura solita (che c'era)?


Qui nel color oliva.


 


 

Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Vale io adoro le candele, never without in casa mia, ho il cane e non il gatto, non brucio salvia ma amo alla follia quei video quanto te! Sono il sunto coi commenti più obbiettivi dopo un sufficiente utilizzo! Ti approvo tutti gli acquisti! Torna presto coi tuoi post che sono sempre carinissimi! ps. spoiler borsetta?!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spoiler: ne ho parlato di recente in un 5 cose che. Mi taccio!

      Elimina
  2. Buon anno! Speriamo che possa essere in tua compagnia più spesso :)

    RispondiElimina