Un venerdì un po' così

ottobre 22, 2021

Oggi ho poco tempo e sono pure inversa. Mi odio quando mi prendono quei 10 minuti di nervoso indiscriminato e lo riverso su innocenti creature angeliche che hanno la sola colpa di non ricordare la data della fine dell'Impero romano d'Occidente.

Mi odio e mi sto parecchio antipatica e quindi, quando è così, c'è poco da fare.

Ora mi sono messa a cercare qualcosa da raccontarvi che fosse terapeutico per questo friccicore che ho addosso e ho pensato che niente è meglio dei vecchi post alla "look I like", perché in fondo io su Instagram vorrei sempre vedere gente che si veste bene (possibilmente non attingendo solo ai marchi luxury) e che mi dà degli spunti interessanti.

Vi dico cosa ho salvato di recente:





Ho scoperto Filippa Hagg quando cercavo spunti per i mocassini di Prada. Mi è piaciuta subito perché lo stile è il classico nordico (tipo Pernille) , ma per me è una ottima base per tutto.
Se inizi da qualcosa di sicuro e portabile, poi lo puoi anche stravolgere con un dettaglio pazzo, ma devi comunque partire così per poi dirottare altrove. 
Mi piace il cappotto a quadrettoni lungo. Io che sono piccola lo temo un po', ma penso che dovrei provarlo prima di cassarlo del tutto o continuare a desiderarlo


Una delle mie fisse da sempre sono le gonne lunghe (e midi) plissettate. Mi piacciono tantissimo portate d'inverno con golfoni ampi e stivaletti (kombat o Chelsea). La sfilata di Celine A/W2021 era un tripudio di questi abbinamenti. In questa foto notiamo anche un altro trend  di stagione: la sovrapposizione di strati (il cosiddetto layering), su questo sono più scettica perché amo uno stile più snello, ma magari posso dargli una chance.



Sempre una versione di layering è quella del golf usato a mo' di sciarpa, sopra il capospalla.
È la classica cosa che sembra super rilassata, ma sulla quale temo che perderei il controllo in un attimo. Non deve sembrare troppo preppy e studiato, ma anzi, una cosa buttata lì sulle spalle all'ultimo momento.
Però mi sembra chiaro che non sia affatto buttata lì... è pensata, eccome!



Qualche giorno fa ho avuto un pensiero molto malsano: mi piace la felpa di Celine!!
Mi son detta: dai, una felpa te la potrai pur permettere, no?
Beh amiche: 750€ per una felpa color sabbia. 
Sì ok, c'è una percentuale di cashmere (86 cotone 14% cashmere), ma costa come una trio praticamente! Probabilmente è compresa anche la capra da cui ricavano il filo.
Mi vedevo già con questo abbigliamento da casa super chic... e invece no. Cercherò qualcosa che sia altrettanto bello, ma che costi mooooolto meno.



Lo dico dall'inizio: Hedi da Celine ci sta facendo volere le cose che abbiamo già, ma siccome ce le fa pagare di più, ci sembrano più belle!

Ultima annosa questione: i calzini.
Aiutatemi con questa cosa dei mocassini coi calzini chiari o con le gonne, perché io li amo tanto, ma non so se siano la cosa giusta.



Poi ho visto questa foto sotto e mi sono ricordata delle mie Miu Miu in vernice e ho pensato che le potrei mettere coi calzini pazzerelli o decorati. Si può fare o sono di cattivo gusto??





Vi lascio perché aspetto che la giornata migliori. Speriamo non faccia tardi...

Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti