XOXO Gossip Girl

novembre 05, 2021

Settimana scorsa ho visto un paio di puntate di Gossip Girl. Quello nuovo.

Era da parecchio che se ne sentiva parlare e quindi ero curiosa. 
Forse ero in ritardo anagrafico anche per il primo Gossip Girl, figuriamoci per il reboot, ma questo genere di serie sono il mio guilty pleasure, mi piacciono un sacco, mi svuotano il cervello e non riesco a farne a meno.
E più sono bruttine, ma con personaggi super patinati e più io sono conquistata.



Avevo sentito che nel cast c'era Tavi Gevinson e mi son detta, wow che cosa carina, chissà che studentessa della Costance potrebbe essere Tavi! Chissà come personalizzerà la sua uniforme con il micro kilt scozzese!
Per chi non sapesse chi è Tavi, vi faccio un breve recap: si tratta di una blogger prima maniera, il suo blog risale al 2008 e lei aveva solo 12/13 anni. Era bravissima e aveva talento e stile da vendere.
Si trattava del classico caso della bambina prodigio, una che capiva il linguaggio della moda e lo faceva suo, pur filtrandolo con la sua giovane età!
Io avevo iniziato con il blog nel 2007 ed ero già nei miei 30, ma non ho mai giocato nello stesso campionato di Tavi! Si vedeva lontano un miglio che quella per lei era già una carriera.



Mi sono sempre chiesta come facesse ad avere gusti così articolati e la capacità di condividerli a quell'età, ma davvero non sembrava difficile per lei.
Credo che il suo blog con gli anni sia diventato un sito vero e proprio, poi ha fondato un giornale per teen agers e poi un podcast e poi si è messa a fare l'attrice e poi la scrittrice e poi...
Nel link che vi ho messo potete vedere una pagina in stile Wes Anderson con tutto il suo mondo e ci sono davvero tante cose da leggere, alcune anche molto attuali come ad esempio un articolo del 2011 in cui parla di come superare l'odio fra ragazze, un testo che pur avendo 10 anni potrebbe essere stato scritto ieri (e non da una 15enne).

Tornando a Gossip Girl, mi aspettavo che Tavi avesse la parte di una studentessa alla Dan Humphrey: intellettuale, carina, capace di far innamorare il campione di lacrosse che tutti considerano scemo, ma sotto sotto è brillante e profondo.
E invece no!!!
Il mio cervello ha saltato in pieno una generazione, Tavi è una professoressa!!!!!!!!!!
Ma quanto mi sono sentita decrepita quando l'ho vista ??? 



Ovviamente deve fare la parte della prof che si veste al grande magazzino e in modo anonimo, rispetto alle studentesse, influencer, super fighe e griffate dalla testa ai piedi (in pieno stile Blair Waldorf/Serena Van Der Woodsen).
La vera novità rispetto alla serie del 2007 è che sappiamo già chi è Gossip Girl, non dobbiamo aspettare l'ultima puntata e scoprire che Dan Humphrey aveva inscenato un sacco di sotterfugi per poi svelare tra lo sgomento generale che era lui (che poi siamo sicuri che non ci abbiano venduto questo finale perché non sapevano come uscirne?)..
Nel 2021 sappiamo subito chi è e perché lo fa, non ve lo dico, ma solo perché se siete curiose sarebbe un peccato dirvi  l'unico micro-mistero della serie che si svela dopo 10 minuti.

Sempre riguardo Tavi, non so se ci avete fatto caso, ma è anche testimonial di Roger Vivier :





E giusto per fare un po' di product placement ecco che nella puntata 2, abbiamo una scatola rossa che si apre e mostra un paio di Roger Vivier che lei si concede perché deve fare i colloqui coi genitori e pensa di averne bisogno per essere più credibile...
Una cosa che mi piaceva tantissimo della prima versione di questa serie, era proprio scovare i pezzi che avevano addosso, riconoscere le borse e prendere qualche spunto (magari più di Lily, che di Serena... per raggiunti limiti di età), chissà se questo nuovo capitolo mi stimolerà nello stesso senso... Magari sono cambiata e queste cose le noto meno e mi interessano meno... Nahhh! lo sappiamo tutti che lo guarderò appositamente per quello!

Se lo guardate fatemi sapere quanto vecchie vi sentite!

Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti