conflitto

settembre 16, 2011

Una delle cose che non ho elencato nella lista precedente, ma che deve diventare il mio mantra è: SMETTILA DI COMPRARE BORSE NERE.
Facendo una stima ipotetica: se io avessi una trentina di borse di pregio, 10 sarebbero nere.
10 sono 1/3 e sono troppe, significa che gli altri colori, TUTTI GLI ALTRI COLORI, si spartiscono le restanti 20 con un risultato un po' monocorde.

Se da questo compleanno uscirò con una borsa ( e non è ancora detto) non voglio che sia nera e se dovessi postare una borsa nera e dire che la voglio, nei prossimi 5 anni, vi prego di insultarmi o magari consigliatemi di rileggere questo post (sì, la seconda opzione mi piace di più...).
(Ah, posso postare borse nere... però non le devo volere, oppure posso specificare che non ho trovato altre foto con la variante colorata... Non vorrei che partissero insulti a raffica....).

Tornando al titolo di cui sopra, il conflitto di cui parlo riguarda la Falabella Bag di Stella McCartney.
Continua a non convincermi fino in fondo.
E continuo a non condividere il prezzo... anche se so che per farla così e non essere di pelle, la lavorazione è assolutamente accurata.
Però ho visto una variante che non mi dispiace. E soprattutto non ho ancora visto la suddetta variante sulla spalla di nessuna fashion blogger (che invece possiedono ormai tutti i modelli e colori della classica chain bag e perfino della clutch... Com'è che riescono a farti passare la voglia di una cosa anzichè fartela venire??).
Ciò di cui parlo è la  SHAGGY DEER FOLDOVER TOTE BAG


Mi piace che si possa portare sia a mano, che a spalla e tutto sommato la catena che caratterizza tutte le Falabella non mi dispiace.
Attenzione... non sono entusiasta, ma piano piano questa cosuccia si sta insinuando nella mia testa e magari un dì e magari in grigio potrei anche considerarla seriamente...

Io l'ho buttata lì, voi che ne pensate.

Falabella deer foldover tote bag: 685€

Altri post che potrebbero interessarti

9 commenti

  1. Sono come te, quello che hanno le FB io finisco per disprezzarlo..peccato perchè dovrebbe proprio essere il contrario!
    Questa borsa è proprio carina, ma non essendo di pelle non ne concepisco il prezzo..
    Anche se, a questo punto, dovrei non concepire nemmeno il prezzo delle LV...!!!

    RispondiElimina
  2. Io possiedo questo modello, ma nel classico colore nero, leggermente "sbrilluccicante"...
    A me piace molto, ma devo dire che la trovo piuttosto scomoda.
    Nonostante sia piccolina, le cose spariscono al suo interno e diventa difficilissimo rintracciarle!
    Anche a me piaceva tanto l'idea di poterla portare sia a mano che in spalla, ma ti confesso che alla fine non la porto quasi mai come fosse una clutch. Essendo molto morbida (suo grande pregio) non è altrettanto pratica da portare a mano.
    Comunque, tra le tante borse in giro, la Falabella e le Mulberry sono quelle che consiglio a tutti. Sono state i miei acquisti dello scorso anno e ne sono contenta. Anche se la Alexa batte la Falabella su tutta la linea!

    RispondiElimina
  3. Se penso a me e al dover risparmiare per una borsa, di sicuro un obiettivo non sarebbe mai, in questo momento storico, qualcosa di così costoso pur non essendo di pelle.

    Ma le borse della Stella sono morbidissime, chiaramente non di pelle alla vista e al tatto, quindi oneste, e di un materiale che riesce comunque a risultare piacevolissimo.
    L'uso delle catene è talmente ben gestito che quasi non ci si fa caso e, anzi, senza catene sarebbero proprio delle brutte borse.

    Insomma, nel caso mio no, non avrebbe senso; ma tu hai già una bella collezione di pezzi che in qualche modo mi pare che anche tu abbia definito un "arrivo". Puoi liberamente avere qualcosa del genere senza sentire che la spesa abbia rimandato a chissà quando altri acquisti, perché magari li hai già.

    Però il commento sopra il mio, che pare supportato dai fatti, mette questo modello molto in discussione e lo terrei in forte considerazione.

    RispondiElimina
  4. Possiedo anche io da circa un mesetto la Falabella piccola in nero, sono soddisfatta e la trovo una borsa di grande effetto; le catene creano un punto luce che attira lo sguardo anche su semplicissimi outfit, poi trovo che abbia quel giusto mix di rock e raffinatezza il che la rende davvero particolare, è rifinita davvero bene ed è sfruttabile sia per il giorno che per la sera, davvero molto versatile. l'unica grossa pecca che le trovo è che è una borsa un po' "rumorosa", es: quando la appoggi su una sedia/ su un tavolo e le catene si lasciano cadere, o spesso quando si cammina c'è un tintinnio costante della medaglietta che a lungo andare_personalmente_potrebbe stufare, te lo segnalo perché secondo è un dettaglio da tenere a mente su un acquisto importante!

    RispondiElimina
  5. Continuo ad essere convinta che il successo della Falabella sia dovuto alla stupidità di troppe donne....quasi 700 E per una borsa di ecopelle!
    Tra due anni non se la ricorderà più nessuno.
    Le LV non sono di pelle ma almeno in parte sono di cuoio ... sono così da tanto e saranno comunque sempre di moda che piaccia o meno.

    RispondiElimina
  6. Forse sono l'unica a non apprezzare affatto nè la classica Falabella, nè le altre borse di questo genere, e poi, nonostante sia a favore del cruelty free di Stella, non riuscirei mai a spendere 800 e più euro per una borsa non di pelle.

    RispondiElimina
  7. La Falabella nella foto costa 685€ e sono tantissimi per una borsa non di pelle, ma non tantissimi in assoluto.
    Io la considererei una passioncella del momento e probabilmente per una passioncella del momento sono proprio tanti.
    Ho avuto un'altra testimonianza della scomodità della borsa che non tiene la forma e che fa perdere dentro di sè quasi tutto il contenuto.
    Mi fa piacere che ci sia stato una disamina lucida e che non ci sia stato nemmeno un AMAZING!
    Temo che passerò oltre e lascerò a Stella solo un angolino dei miei pensieri che andrà piano piano esaurendosi.

    RispondiElimina
  8. non la possiedo perchè non mi ha mai convinta.... ho la sensazione che (nonostante io apprezzi molto i lavori di stella) qs sua borsa sia un fuoco di paglia....
    per me le borse sn amori che durano in eterno....e qs nn rientra nella categoria...
    una sola volta in vita mia mi sn fatta coinvolgere da una passione momentanea...e quella borsa, è dentro il mio armadio e non vede la luce oramai da quasi un anno....
    bel blog il tuo!!! condido la passione per le borse, per il template e per i figli

    RispondiElimina
  9. Una mia cara amica la ha, è color blu molto scuro.
    Me l'ha fatta provare e confermo i commenti qui sopra: non è proprio il massimo della comodità!
    In più, le tre catene (i due manici e la tracolla) la rendono parecchio pesante per essere una borsa di dimensioni medie :/

    RispondiElimina