Gli Emmy!!

settembre 21, 2011

Sono una novellina per questo genere di post per cui non so nemmeno come si impostino correttamente.
Quale criterio è meglio seguire?
In totale autonomia ho deciso di fare una selezione dei look dei quali c'è qualche cosa da dire e dare loro un voto. Rispolvero la mia penna rossa... Evvai!

Le mie regole di base sono:
- amica, sei agli Emmy (ma vale anche per gli Oscar, Golden Globes, Venezia, Berlino etc), quindi non puoi e non devi lasciare nulla al caso.
- mi piacciono le acconciature. Sono l'apoteosi dello styling da serata. Non amo il capello lungo lasciato sciolto, nemmeno se è piallato o con un ondina fatta ad arte.
- i vestiti devono essere scelti per valorizzare e non per colpire l'attenzione. Ho odiato il vestito di Kate Winslet a Venezia che la faceva sembrare un anfora con dei braccioni pazzeschi e delle spalle che manco la Pellegrini. E sembrava avesse uno di quei reggiseni sportivi che mettono le tettone per reggere e contenere. E non mi si dica che esaltava la silhouette. No. Non esaltava un bel niente e se Kate è dimagrita non importa che metta un abito bianco stretch per dimostrarlo.
- mi piace che ci si vesta pensando alla propria età. Non mi è piaciuta Madonna con gli occhiali da sole glitter (Louise Veronica hai 53 anni!!!) e detesto le ragazzine di 13 anni con i tacchi 12!
- i colori mi piacciono tutti. Sul red carpet eviterei il rosso, ma agli Emmy non era un vero e proprio tappeto rosso con sfilata e quindi il rosso è stato gettonatissimo!
- Spesso si vedono signore con scarpe grandi o piccole (troppo spazio dietro oppure dita che si strizzano) e magari vestiti che strabordano... Ma visto che pagano una stylist non possono evitare queste cose? In fondo basterebbe uno specchio.

E ora partiamo:


Per la regola di cui parlavo prima, avrei preferito un raccolto o comunque un'acconciatura. In generale io amo Gwineth e trovo che sia sempre elegante, ma qui proprio non mi piace.
Questo prezioso vestito di Pucci non mi convince. Copre le spalle e scopre la pancia. Decisamente sarebbe stato meglio il contrario. Gwineth non ha l'età per scoprire la pancia... Sempre che esista un'età per scoprirla.
Voto: 5 (ho appena osato dare un'insufficienza a Gwineth... ho i brividi).


In realtà io ricordo Martha Plimpton solo nei Goonies, credo di essermi persa circa 25 anni della sua carriera, ma pazienza non siamo qui a dire se sia brava o meno, ma se questo Zac Posen le doni o no.
Direi di sì... ma senza infamia e senza lode. Mi piacciono le paillettes e la coda, la scollatura è proporzionata e lei ha dosato bene i gioielli limitandosi agli orecchini e tralasciando la collana. Forse è questo color burgundy (che deve essere un tipo di bordeaux) che io non avrei mai scelto a lasciarmi perplessa, ma tutto sommato ha fatto un buon lavoro.
Voto: 7 (per non aver sbagliato niente)


Kate ha deciso che si deve sempre e comunque fasciare dentro un qualsivoglia abito per farci vedere come sia in forma e che non sia più quella Rose che lasciava affogare Leonardo perchè non riusciva a farlo stare con lei sull'asse di legno rimediata nel naufragio.
Il rosso dona alle bionde e dona a Kate. Avrei preferito qualche cosa di più morbido, ma è innegabile che stia bene con questo Elie Saab.
Ottimi i capelli, gli orecchini e l'assenza della collana.
Voto: 7


Christina Hendricks in Johanna Johnson.
Aiutatemi a dire troppo! Troppa bocca e troppe tette. Lei non riesce proprio ad uscire dal personaggio che interpreta in Mad Men. Deve essere sempre fatale e femmina.
Voto: 5


Nina Dobrev è bella. E' una delle 3 signore che hanno osato il rosso. Il suo è un Donna Karan.
Bella senza timore di dirlo. Io mi sono vista "The vampire diaries" (più per Damon che per altre ragioni specifiche) e posso dire che qualsiasi cosa indossi risulta perfetta.
Forse qui poteva osare un po' meno e optare per meno coda e garantirsi un effetto meno Ariel, la sirenetta, ma che cosa le si può dire?
Voto : 7+


Claire Danes in Oscar de la Renta.
Anche di Claire mi sono persa qualche cosa... è dai tempi di Romeo+Juliet che non so nulla di lei e da quel che vedo è invecchiata... o forse il trucco con gli occhi scuri rivela qualche anno in più!
L'abito non mi entusiasma anche se non si può dire che sia male: un bel tono di blu e con un tubino senza spalline non si sbaglia quasi mai.
Ma non mi fa urlare: hey guarda Claire Danes!
Voto: 6 1/2


Lea Michele veste Marchesa.
Un'altra sirenetta in rosso. Questa è una tizia che ci sa fare. In Glee fa  la saputella, un po' sfigata, con due papà gey, con una certa passione per le uscite di scena teatrali e di sicuro un gran talento.
Ha un nasotto niente male e forse questa frangia aiuta a distrarre il nostro sguardo.
Sembra una veterana dei Red Carpet: perfetta la posa, perfetto l'atteggiamento e il sorriso. Un po' troppo per i miei gusti, un po' troppo per una che dovrebbe essere giovane!
Il vestito è più bello dietro che davanti e lei ci tiene a farcelo vedere.
Voto: 6 1/2


Emily Blunt in Elie Saab.
Mi piace! Vai Emily!! Bello il capello, bello il vestito e bello anche il modo in cui si pone!
La scollatura è proporzionata al suo decoltee, la coda del vestito è in equilibrio con l'abito e l'insieme forma un'armoniosa eleganza.
Voto: 8+

Zooey Deschanel in Monique Lhuillier.
Non avrei mai scelto un abito rosa, non avrei mai scelto una cintura rossa, non avrei lasciato i capelli sciolti e... forse avrei fatto male. L'insieme è riuscito e il  merito è tutto di Zooey che è a suo agio e ha l'attitude giusto per un abito caramellosissimo!!
Voto: 7/8.
PS: Io me la ricordo nel film "500 giorni insieme"  con un bellissimo guardaroba Marc by Marc Jacobs.


Heidi Klum in Christian Siriano.
Solo a me è profondamente antipatica Heidi?
E' bella, per carità, ma per me non è mai stata al pari di Claudia Schiffer.
E poi è stata con Briatore. Una macchia indelebile sul curriculum .
Ma se questo vestito invece di deragliare in un tripudio di rigonfiamenti, fosse sceso fino a piedi con quell'organza luminosa del corpetto, non sarebbe stato meglio?
Ok alle scarpe e all'acconciatura, ma avrebbe potuto fare di meglio...
Voto: 6

Evan Rachel Wood in Elie Saab (ma quante ne ha vestite a sto giro??).
Evan per me è sempre la ragazzotta carina e svampita di "Basta che funzioni" di Woody Allen. Non concepisco la relazione con Marilyn Manson e quindi preferisco dimenticarla.
Questo abito è molto gran soiree, lunghissimo, aderente e accollato. Elegante oltre misura.
Ecco forse è questo il problema. Come ho scritto nei punti cardine là sopra bisogna dimostrare la propria età.
Evan è del 1987 e io nell'87 ero già alle medie. 
Perchè in questa foto allora sembra avere la mia età? L'acconciatura è raccolta e va bene... ma è da vecchia!!
Voto : 7 al vestito, 5 1/2  a lei totale 6+


Ecco una delle vincitrici: Melissa McCartney.
Ce la ricordiamo di sicuro nella parte di Sookie in "Una mamma per amica". Lei era l'amica cicciottella di Lorelay, nonchè la chef della locanda. Nella serie "Mike e Molly" è una donna in sovrappeso che conosce il suo Mike ad una riunione per chi ha problemi di linea. L'ho visto un paio di volte su Steel, ma lo davano di sabato sera sul tardi e quindi ho rinunciato a diventarne assidua ascoltatrice. Non sembrava male.
Per quanto riguarda il look, credo che abbia scelto un vestito carino: nasconde quello che può, è del blu giusto e la fa sentire a suo agio.
L'abito lo ha disegnato lei e lo ha fatto realizzare alla couturier Daniella Pearl.
Voto: 6/7 (un voto così se lo merita perchè ha scelto un abito adatto a lei).


Katie Holmes in Calvin Klein.
Dite quello che volete, ma a me la Katie piace.
L'abito blu (ma che bel blu!) ha la linea morbida (e meno male che qualcuna non si fa fasciare come un salame nel domopack, Kate Winslet impara!) e la cintura sottolinea  in modo fluido la silhouette.
Lo chignon fatto e poi un po' sfatto mi piace, è molto naturale rimanendo chic.
Brava Katie... sei la mia preferita insieme ad Emily!!
Voto: 8+

Ci sarebbero altre signore come Julianna Margulies, Laura Linney, Tina Fey o Julia Stiles (e un sacco di altre a me sconosciute)... ma ci interessano davvero?
Voi che ne pensate?

Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. "non sia più quella Rose che lasciava affogare Leonardo perchè non riusciva a farlo stare con lei sull'asse di legno rimediata nel naufragio"

    mi hai fatto proprio ridere!

    Spassosa e preparata, bella l'idea di questo tipo di post! Complimenti anche a chi te l'ha richiesto
    Mi

    RispondiElimina
  2. Martha Plimpton recita in "Raising hope" ed è di una bravura disarmante in una serie che già di suo è geniale, non so se la trasmettano in Italia, forse l'ho incontrata su sky, ma quando gli attori sono così bravi, il doppiaggio è un crimine.
    Qui non mi fa un particolare effetto, però le voglio bene e questo mi rende meno imparziale!

    Su Zooey Deschanel ho scritto uno status su facebook proprio l'altro giorno: credo non esista una sua manifestazione artistica o reale in cui non si vesta come ce l'aspetteremmo! Ed è una cosa che mi piace molto (in 500 giorni insieme era perfetta).

    Tra le signore che hai postato, direi che vince la Blunt e che perde la Hendricks (che io amo tanto, ma così non ci siamo).

    Trovo poi Lea Michele insopportabile e pure brutta quindi poco mi cambia che il vestito sia bello (però è bello).

    Volevo invece scagliarmi con tutte le mie forze contro la Margulies!!
    Una testa enorme, un corpo minuscolo e ti metti addosso un secchio per raccogliere le perdite d'acqua dal soffitto?!!
    E poi quelle applicazioni tremende... vabbé, in effetti non sono personaggi davvero interessanti!

    RispondiElimina
  3. Ho adorato questo post!
    Però in realtà tra le signorine che hai postato non mi ha colpito in particolare nessuna, in ognuna c'è qualcosa che non mi convince del tutto (tranne, forse, Zooey Deschanel per il suo essere così costantemente stessa... questo sì che vuol dire avere un proprio stile, che traspare costantemente in ogni circostanza!). Emily Blunt è bella ma non mi piace come le sta il nero, non valorizza la sua carnagione e il suo colore di capelli.

    RispondiElimina