La criticona

novembre 28, 2011

La rubrica di oggi è in ritardo di qualche ora perchè ho avuto qualche difficoltà oggettiva nel scegliere il mio obiettivo.
Il fatto è che le 3 donne che mi son passate sotto agli artigli sono INCINTE e quindi la mia crudeltà sembrerebbe ingiustificata.
Ma diamine io sono stata incinta... e per ben 9 mesi  (a tal proposito, io ritengo che 9 mesi siano davvero troppi... si arriva alla fine con il desiderio spasmodico di tirarsi fuori con le proprie mani quell'essere favoloso, ma scalciante e invadente e non è per niente edificante e tanto meno materno, quindi chi di dovere provveda a ridurre la pena...) e posso dire con una certa serenità che non è una condizione fisica ottimale per i tacchi e i vestiti fascianti.
Io avevo l'ansia di cadere e quindi ho messo l'ultima volta i tacchi alla metà di marzo e li ho ripresi a marzo dell'anno dopo.
Poi, io probabilmente ero un caso patologico perchè mi prendeva l'ansia anche per lo smalto per le unghie, mi dicevo: ma se contiene cose tossiche per la Puz? E se il solvente che uso per toglierlo entra passando dalla pelle e arriva direttamente alla Puz?  Quindi anche niente smalto... Salvo poi arrivare all'ospedale e vedere che le altre partorienti erano pittate come un affresco di Raffaello e che le mie ansie da "e se non vedono i miei difetti circolatori dalle unghie, come farò a sopravvivere??" erano del tutto ingiustificate.

Tutto ciò per dirvi che non mi piacciono gli eccessi da pancione.
Si può essere carine ed eleganti senza sembrare grottesche e tanto meno senza sembrare dei boiler.
La cara vecchia aurea mediocritas in questo caso aiuta.
Se non si ha la fortuna di Victoria Beckham che fa figli e mantiene un allure e un fisico perfetto anche con qualche chilo di più, allora bisogna cercare la propria strada, magari evitando:


jessica simpson - 30 ottobre
oppure:

hillary duff - 14 novembre
e infine

Beyoncè - sì, è proprio vestita da ape per Halloween

Per quanto riguarda Jessica, temo sia fin troppo sciatta, come se la gravidanza le desse l'alibi di uscire di casa con le prime cose che trova nell'armadio oppure che le dia il permesso di mettere i leggings al posto dei pantaloni quando anche il gatto sa che I LEGGINGS NON SONO PANTALONI (già detto??).
Hillary invece è del tipo: sono incinta, ma mi piace il giallo, il tacco 12 e l'effetto salamino cacciatore, quindi perchè rinunciare???
Perchè ti esploderanno tutti i capillari con quelle scarpe e ci vorrà la fiamma ossidrica per toglierti quel vestito, cara Hillary!!
Infine Beyoncè.
Ma da quanto è incinta Beyoncè??
No, perchè dal famoso annuncio in diretta davanti a tutto il mondo, con inquadrature sul pancino è passato un po' di tempo e siamo passati dalla superpancia finta, alla pancia vera e poi al pancione... ma queste celebrities le vediamo talmente tanto che le loro gravidanze sembrano quelle delle elefantesse...
Io avevo perso il conto dei mesi di Natalie Portman, pensavo fosse incinta da un anno e mezzo!!
Comunque anche Beyoncè ha voluto giocarsi l'effetto simpatia per Halloween e l'ape Maia va, curiosa e piccola l'ape Maia va, all'avventura!

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Che poi...tutte e tre per la smania di continuare a non sembrare incinte...sembrano solo grasse! E che diamine! Anche io detesto e detestavo gli abiti pre-mamman, ma un attimino di cambio di sagoma del vestito lo DEVI adottare!
    Bacione!

    RispondiElimina
  2. A me la Jessica fa un pochino pena. Muove tutte le mie corde di compassionevole empatia femminile. A voglia a raccontarci(si) che non soffre per aver perso il suo fisico da Daisy Duke, non è credibile.
    E cmq i tre soggetti che citi non possono dare la colpo dei loro scivoloni alla gravidanza, il cattivo gusto ce l'hanno nel dna: lo trasmetteranno anche ai rispettivi eredi?

    RispondiElimina