se io fossi...

dicembre 09, 2011

... una star di Hollywood con un patrimonio immenso da sperperare, credo che vorrei vestirmi come nessuna.
Penso che sarebbe bellissimo avere vestiti che nessuna ha e abbinarli come nessuna fa.
Non sono sicura che andrei in fissa (come invece faccio ora) per capi di abbigliamento che vedo sulle altre persone... penso proprio che la pace dei sensi economico-monetari mi darebbe la serenità di non sbavare sull'altrui bottino e la serenità di cercare cose perfette per me ed originali.

Non tutte le star di Hollywood la pensano come me.
Anzi, si crea una febbre all'abito o all'accessorio che delle volte ha del ridicolo!
Tutte a sbavare sulla stessa cosa senza accorgersi che un pezzo visto ovunque non sempre crea l'effetto desiderato.

Il vestito di Stella McCartney Lucia è l'esempio lampante di questa fame.

Natalia Vodianova - Adv Stella McCartney

Il vestito o forse dovrei dire i vestiti, visto che è declinato in diversi stili, è grazioso, ma molto riconoscibile (e ormai molto imitato dal low cost) e forse tutto ciò ne ha fatto la sua fortuna.


Lo ammetto, il mio fuso orario differenziato ha fatto in modo che la prima volta che notassi questo abito con attenzione (con il senno di poi l'ho ricollegato ad Anna dello Russo) fosse su Belen Rodriguez.
Mi son detta: mamma che fisico!! Non tutte possono portare quelle finestre lì trasparenti senza risultare volgari o grottesche!



Di Belen possiamo dire tutto, ma non che non abbia il fisico perfetto per ogni abito.

Dopo questa breve parentesi, un sabato mattina ho sentito alla radio Luciana Littizzetto che parlava di questo fatto che tutte volevano il Lucia e così ho iniziato a incuriosirmi.
Ovviamente l'argomento è stato trattato un po' ovunque e anche da chi ne sa più di me, ma volevo condividere lo stupore con voi...
Si trovano spesso sul web piccoli sondaggi in cui scegliere "a chi sta meglio" fra un paio di star... In questo caso dovrebbe essere fatto il sondaggio "chi non ha ancora comprato Lucia?".
Eccovi una carrellata che va dalle insider della moda, alle attrici, alle cantanti, alle personalità della tv, per finire con le grandi signore del cinema:

Anna dello Russo


Kate Winslet


Liv Tyler





Kris Jenner

Anastacia
Jessica Brown
Doutzen Kroes

Gisele - Vogue Brazil

Jane Fonda su Harper Bazaar

Susan Sarandon

Livia Giuggioli - moglie di Colin Firth

Io direi troppe.
E aggiungerei anche che alcune potevano lasciar perdere.
Anna dello Russo è Anna dello Russo. Ha senso forse dire che il cappello e gli occhiali sono di troppo? No, non ha senso perchè è Anna dello Russo. (Che fisico però!)
Kate Winslet si sa che è entrata nel loop "sono figa sono figa sono figa", ma se dalla sarta di fiducia si faceva accorciare l'abito, forse lo avremmo detto anche noi.
Sembra che abbia una gamba di 18 cm... anche mia figlia ha le gambe più slanciate e lunghe delle sue in questo abito!
Liv Tyler sembra teutonica e ha scelto sandali inguardabili da abbinarci. Poteva evitare il modello con la balzina e poi, in fondo si tratta di un abito con le maniche lunghe, quindi io avrei optato per una scarpa chiusa con un bel plateau! 
Anastacia. Oddio non me la ricordavo più! Dai tempi di Out of love!! Sembra stia bene e son felice per lei, ma la sottovestina no e magari anche lei un giretto dalla sarta per avere qualche cm di altezza in più visto che se tutto va bene è già alta 1.60; infine poi no secco anche al cinturino delle scarpe (intozzisce una gambetta già tozza!!).

Anche Doutzen Kroes ha il modello con la sottovestina chiara... ma se non osa lei il nudo, chi lo dovrebbe fare??
Non di sicuro Susan Sarandon che ha voluto osare il Lucia, ma poi ci fa vedere la spallina della sottoveste e mette i sandalini della nonna che va a Messa la domenica mattina alle 8!
Susan ha 65 anni e li porta bene, ma non è indispensabile indossare questi abiti per farcelo vedere!!

Probabilmente l'abito prevede un qualche cosa sotto per le meno coraggiose, ma io dico invece che se scegli questo abito devi essere coraggiosa, altrimenti fai come me che appena ho una scollatura più audace ci metto sotto la canottiera e sopra il cardigan... ma non vado alle prime e agli eventi!

Infine sono molto felice della foto di Jane Fonda vicino a quella di Gisele... Stesso abito, stessa posa e oso dire stesso effetto: 74 anni per la prima contro i 31 della seconda! Vai Jane!

Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. questo vestito è grazioso e difficilissimo allo stesso tempo, come tu stessa rilevi occorre avere un telaio da paura,altrimenti meglio optare per altro.. Kate Winslet è burrosa e formosa, ma questo abito, su di lei troppo stretto e con troppe trasparenze, invece di esaltare i suoi pregi, la fa sembrare una salama scappata da una ditta di insaccati. Nemmeno la Jane fonda, pur con tutta la buona volontà, mi strappa troppi apprezzamenti, sarà forse per quello spicchio di seno un pò flaccido che spunta.
    L'effetto della guepiere color nudo sotto poi è assai brutto, sia sulle giovani che sulle più attempate, lo snatura proprio.
    Inoltre dire che è meglio evitarlo se si hanno le braccia tozze o poco toniche.
    Insomma, io non potrei proprio permettermelo e così molte altre con me. Se se ne è consapevoli, meglio evitare..

    RispondiElimina
  2. Questo vestitino è come una di quelle idee grandiose che ti vengono nelle notti insonni, mentre ti giri e ti rigiri nel letto: geniali sulla carta, completamente insensate alla luce del giorno. è carinissimo da guardare ma non mi piace su nessuna delle signore qui sopra (e alcune sono donne semplicemente stupende...ma quanto è bella Gisele??).
    Quelle che hanno osato metterci la sottoveste (panciera??) beige, poi, andrebbero estromesse da qualunque red carpet a vita, senza pietà e misericordia!!
    Però, una parola per Jane Fonda la vorrei spendere: 71 anni, con quel fisico...l'unica spiegazione è nel film Cocoon!!

    RispondiElimina
  3. Come si fa a comprare un vestito del genere e a metterci sotto una panciera? (tu chiamala se vuoi sottoveste, l'effetto purtroppo a prima vista è quello di una brutta panciera)
    Se lo compri devi osare, c'è poco da fare, così il vestito viene snaturato completamente :(

    (grande Jane Fonda, vorrei essere così io a 70 anni!)

    RispondiElimina