una dose di realtà!

marzo 20, 2012

Allora, dopo aver vaneggiato di cap toe metalliche e di stranezze da web è ora di pensare a cosa davvero CI VUOLE nel mio armadio.

Una volta stabilito che sono piccola, minuta, incapace di camminare sui tacchi e ormai vecchia, è arrivato il momento di fare i conti.

Mi piacciono da matti i tribute sandals di Yves Saint Laurent. Mi piacciono da quando sono usciti. Ho fantasticato di prendere i low heels e poi mi sono detta: ma davvero? Dove vai? Riusciresti a compiere qualche cosa di più di un giro su te stessa?

tribute sandals YSL

La risposta è inesorabilmente NO.
Io non vado oltre i 10 cm con plateau di 2. Non mi parlate di 12, 15 e tanto meno 20.
Sono realista.
Sono belle, bellissime, perfette, ma non per me.

A Natale ho provato un paio di peep toe Louboutin tacco 14 e la commessa mi ha detto: ma queste non servono per camminare, servono solo per andare dalla macchina alla meta e viceversa... Apprezzo la sincerità, ma spesso io DEVO camminare.

peep toe banana louboutin 545€

Tenuto conto di quanto appena detto mi si sono palesati universi di favolosi sandaletti ultrapiatti da portare con i pantaloni di cui vi ho parlato tempo fa (i cropped boyfriend o quelli alla Audrey).
Confesso inoltre di aver ceduto ai pantaloni verde menta di Zara (che sono una seconda pelle) e di aver tirato fuori dall'armadio un paio di deliziosi pantaloni celesti che risalgono al 2009.
Con tutto questo pastellame non stanno forse benissimo questi piccoli capolavori?

red valentino 190
Oppure altre piccole delizie fluo:

stella McCartney 235€
Carvela 50€ su Asos





Poi, dopo un po' di scartabellio, ho trovato quella che potrebbe essere la soluzione definitiva (anche se sono da valutare dal vivo la forma e il prezzo). Se sono anche lontanamente morbidi come le ballerine e onesti nel prezzo, potrei prenderne addirittura due!




anna baiguera












































Altri post che potrebbero interessarti

20 commenti

  1. W i sandali ultra flat a questo punto!!! Simpatico questo post, gli ultimi sandali sono davvero molto belli...anche il mio sogno è di poter camminare su dei super tacchi...ma purtroppo la triste realtà è un'altra!
    ciao

    RispondiElimina
  2. bellissimi i sandali flet di anna balguera...
    chissà dove si possono trovare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I negozi li trovi sul loro sito.
      Ho visto che per quanto riguarda l'e shop c'è un bel COMING SOON, speriamo VERY SOON!

      Elimina
  3. Oddio ti prego assolutamente NO quelli di Stella!!!se togli il laccetto alla caviglia ricordano le Birckenstock...che potranno anche essere comode, non lo nego, ma sono qualcosa di inguardabile!! Ci sono cosi tanti bei sandaletti femminili e meno da donnone tedesca in vacanza con i calzini...!!
    carini quelli di Valentino, leziosi, ma niente di che in realtà...quelli di Carvela e Balguera sono molto più carini e fanno meno ciabatta...
    non so se mi sono ben spiegata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Birkenstock sono brutti e schifosi, ma mi hanno salvato in gravidanza.
      Per gratitudine li conservo come comfort shoes da mare o da casa.
      Effettivamente il sughero di Stella può ricordare gli odiati Birkenstock... non ci avevo pensato

      Elimina
  4. Belli quelli della Bagueira. belli i colori, semplice la forma. Sicuramente il prezzo sarà onesto, come quello delle ballerine.
    Concordo però con te sul fatto che vadano visti dal vivo e provati. Io, per esempio, ho il piede molto magro e credo che mi sfuggirebbe un pò il piede da quella fascia.
    Facci sapere, se li provi, come sono!
    Ilaria

    RispondiElimina
  5. dopo essermi fatta conquistare dalle ballerine, sto puntando anche io i sandali di anna baiguera. per me l'unico neo è il laccetto dietro la caviglia: di solito io non riesco a portare i sandali fatti così, quel maledetto laccetto non vuole stare su.. però magari con questi non succede, devo provarli. comunque sono molto carini!
    PS
    i Tribute li adoro, da sempre, ma non fanno nemmeno per me...
    benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio stesso dubbio: quel laccetto starà su, o no??

      Elimina
  6. Nell'ultimo anno, complice il fatto che vado al lavoro a piedi, ho quasi abrogato i tacchi alti dal mio quotidiano e ho fatto scorte di ballerine di ogni genere, io che sfidavo i sampietrini romani su tacchi anche da 12cm. Purtroppo ora mi sono completamente disabituata, dopo una mezz'ora scarsa comincio a sentire dolori lancinanti ai piedi, così per il mio compleanno mi sono comprata un banale paio di Piou Piou di Louboutin e mi sono data l'imperativo categorico di indossarle...
    I sandali rasoterra di Anna Baiguera sono adorabili, mi vedrei benissimo con la versione senape-azzurro. Ho una piccola obiezione sui modelli precedenti, da Valentino Red in giù, io li eviterei perché su una donna minuta e non particolarmente alta danno una discreta impressione di provenire da un reparto bambini, compromettendo il risultato, parlo per esperienza personale perché portando uno striminzito 34 sono spesso costretta a servirmi delle linee per ragazzine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che mi lamento del mio 35,5 / 36...
      Spesso però nei reparti per ragazzine si trovano piccole chicche che proprio per il target a cui sono rivolte è difficile vedere in giro!

      Elimina
  7. Se ti consola domenica scorsa ero alla Rinascente e ho visto le Tribute in versione rosa.... non ho potuto non provarle! Beh l'effetto era abbastanza volgare e sembravo una simpatica signorina dei marciapiedi.. Bocciate in pieno! Almeno non avrò il rimpianto di non poterle comprare..
    Io voto per Anna e Carvela. Anche i sandaletti di Valentino mi piacciono molto ma temo facciano troppo bimba leziosa, naturalmente conto di vederli dal vivo perché sono assolutamente nel mio stile.
    Per come la vedo io (ma mi rendo conto di essere un caso abbastanza isolato) nel momento in cui si indossano tacchi più o meno alti bisogna assicurarsi di non dover camminare troppo ma, come giustamente ha suggerito una stranamente sincera commessa, andare alla meta e ritorno.

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno ancora inventato i tacchi 12 per camminare... chi lo farà meriterà un Nobel... magari anche per la pace... dei sensi!!
      Mi consola che hai provato i Tribute e li hai bocciati... Io li prendo in mano ogni volta, controllo il tacco, sospiro e poi li metto giù.

      Elimina
  8. I sandalini della Baiguera sono adorabili!

    RispondiElimina
  9. Carini i sandali di Valentino....ma quelli di stella sono veramente inguardabili con quello che costano per essere di ecopelle poi.
    A me Stella proprio non piace...
    isa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la questione dell'ecopelle è fastidiosa, ma so che per creare quell'effetto c'è un gran lavoro di artigianato.
      Io ho un giudizio in sospeso su Stella, certe cose mi piacciono da matti, altre le trovo inutili.
      Di questi sandali mi piace soprattutto il colore!

      Elimina
    2. il colore è molto bello....ma per quello che sono costano davvero troppo!

      Elimina
    3. ... a questo punto meglio i Carvela, stesso colore 180€ meno!

      Elimina
  10. comprerei i sandali di valentino solo per il fiocco...amo alla follia i fiocchi sulle scarpe! anche se ne ho pochi per paura di sembrare un pacchetto!
    i sandali di anna sono pura poesia, soprattutto quelli cipriati. mi hai fatto venira una voglia matta di ballerine con il fiocco e di sandali rasoterra cipria!
    Barbara

    RispondiElimina
  11. Una volta odiavi il plateau...!!! Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ora non mi dispiace, se sobrio. Unica eccezione i Tribute che sono proprio da baraccona, ma mi piacciono da matti!
      Rimango della mia idea invece sulla zeppa... TZTZTZTZ!!

      Elimina