di fioretti, di amiche e ovviamente di borsette

giugno 04, 2013

Era il 30 ottobre quando una Simply V molto fiduciosa nelle sue capacità, pronunciava e scriveva le seguenti parole:

5) Ho preso una decisione epocale e forse metterla al punto 5 non le dà il giusto risalto.
HO DECISO CHE NEL 2013 NON COMPRERO' BORSE.
Le uniche postille che mi sono concessa sono:
  • affari incredibili
  • amori della vita sotto i 1000... ampiamente sotto i 1000
  • momenti di depressione cosmica che solo una borsa può curare. Siccome solitamente la mia depressione non è cosmica, ma si cura con un sorriso di V, posso essere quasi tranquilla.

Ed eccomi qui a confessare il misfatto, davanti a voi che siete coscienza e pacche sulla spalla.
In realtà il misfatto non è esattamente un misfatto perchè la borsa in questione rientra in due delle 3 clausole lì sopra, è un affare incredibile e un amore ampiamente (ma tanto tanto tanto ampiamente) sotto i 1000... per dire che nemmeno mio marito si è lamentato quando gli ho mandato il seguente WhatsApp: mi biasimi a morte se mi compro una borsa?

E allora di che si tratta?

Si tratta di una Valentina, del marchio americano Botkier.
E quindi la domanda sorge spontanea: PUO' UNA VALENTINA VIVERE SERENAMENTE SENZA UNA VALENTINA?
No. Decisamente no. E se siete Valentine, agite, starete meglio dopo!


Valentina Satchel - Botkier

Il mio amore per questi marchi americani è radicato nel tempo.
Come fu per la MAC Clutch di Rebecca Minkoff, mi ritrovo a dire che si tratta di borse di ottima qualità, dal disegno nuovo (non ricorda niente di già visto) e dai colori accattivanti.
E ovviamente il prezzo non è per niente esoso.
La borsa in questione costerebbe 395$ più tasse. Facendo un calcolo con le dita, direi intorno ai 400€, ma forse meno.
Non sono noccioline, siamo d'accordo, ma per dimensioni e pellame direi che li vale tutti... tenendo anche in conto di quello che ci tocca vedere in giro.
Ma questo sarebbe stato un investimento importante se non fosse intervenuta la mia amica New Yorker Donna Confuso a dirmi:

Valentina! E' il momento di comprare una Valentina
Ci sono prezzi irresistibili su Amazon e qui sono le 6 e 45
Sono pazza
Baci

I prezzi irresistibili c'erano davvero: 137$!! 
Poi la Fusa non smette di condividere e mi dà anche una dritta per avere un ulteriore 20%, utile per annullare quasi del tutto i costi di spedizione e di dogana!

Insomma fatevi i vostri conti e ditemi che NON POTEVO NON FARLO!

La spedizione dagli USA è stata rapida, il pagamento comprensivo di tasse (quindi senza la bega del corriere che riscuote non si sa quanto non si sa come) e la soddisfazione massima.
Domenica l'ho inaugurata! E' grande, capiente, ma proporzionata. I manici permettono di adagiarla sulla spalla, ma di portarla anche sul braccio senza risultare troppo lunga.
La borsa vuota è molto leggera, la tasca davanti è grande e può contenere telefono, chiavi e fazzoletti in modo da trovarli subito. All'interno ci sono taschine varie e una tasca con cerniera.
L'unica cosa un po' inutile a mio parere è la tracolla, ancora una volta troppo lunga (ma chi produce borse non può imparare a farle della lunghezza giusta? Le Balenciaga cortissime, le Miu Miu eterne e anche questa veramente lunga!).

Conoscevo la Valentina da quando è uscita, mi ero invaghita della piccola Hipster, anche vista su SongOfStyle (che credo abbia Botkier come sponsor), ma questo modello fa molto più per me!


Devo ammettere che senza l'aiuto della Fusa a questo giro avrei passato (anche se osservavo le borse anche su OUTNET) e qui mi viene d'impulso una riflessione: non è più bello quando un acquisto si condivide? Quando una possibilità di sconto diventa possibilità anche per qualcun altro?
Non è bello quando una tua amica sa che una cosa ti piace, la vede e ti cerca subito per dirti che la puoi trovare ad un prezzo stracciato??

Ecco, io odio quelle che ti squadrano, capisci che gradiscono qualche cosa che hai addosso, non dicono niente di niente e poi magari dopo 3 giorni vedi loro addosso la stessa cosa, come se fosse stata una magnifica loro idea?

Io non ho fisse sull'esclusiva (figuriamoci che adoro la Speedy Monogram), mi piace poter dare tutte le informazioni utili (se possono interessare) e non me ne frega niente se una mia amica ha le stesse cose che ho io, anzi sono contenta se i miei gusti incontrano i suoi, ma proprio non reggo i misteri, gli sguardi indagatori che non portano a nessuna richiesta e detesto il far finta di niente e poi sentirsi dire: hai visto che bello, è comodissimo, è proprio il mio stile, l'ho scovato nei meandri del mondo peccato che quella stessa cosa magari io ce l'ho da 3 anni!

Sono infantile??
Forse sì!
Ma lo shopping deve essere un piacere della vita e come tale acquista ancora più gusto quando è condiviso!

Avete amiche di shopping? Avete amiche copione e insopportabili?

Altri post che potrebbero interessarti

23 commenti

  1. E' favolosa!!! E direi che a quel prezzo bisognava comprarne due...

    Non capisco: è scamosciata?! Io mi sa che mi merito un regalo... quel colore è davvero bellissimo!!!

    thecatisonthetable che non riesce a loggarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è scamosciata, è pelle morbida tipo nappa. Il colore è screziato, ma sul sito trovi anche quella con il colore più compatto.

      Elimina
    2. Vale ...ma il codice sconto ? è ancora valido? :)Miky

      Elimina
  2. Come tutte penso di avere amiche e nemiche di shopping ...... il fatto è che io non faccio mai distinzioni e quindi parlo a ruota libera su cosa mi piace e/o ho comprato, salvo, devo dire abbastanza frequentemente, essere anche battuta sul tempo ..... E allora mi rode ma alla fine non imparo mai a tenere la lingua a freno.... quelle che squadrano poi sono veramente le peggiori e ce ne sono tantissime .... Ecco perchè mi piace tanto questo blog, qui siamo tutte e solo amiche di shopping! Comunque la borsa mi piace molto, non la conoscevo, ma hai fatto bene ad acquistarla!

    Kelly 77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle che squadrano sono il male!! Sono così pessime, da non essere capaci di fare un complimento o dare una soddisfazione!

      Elimina
  3. hai fatto benissimo...non bene!
    Isa

    RispondiElimina
  4. Ma quindi hai comprato da amazon usa senza problemi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, nessun problema! Credo che ci siano certi articoli e certi venditori che fanno la spedizione internazionale. Comunque comodissimo visto che calcolano le tasse e ti dicono che se sono poi meno di quello di quello che ti dicono, ti rimborsano!!

      Elimina
    2. ho scritto in un italiano da ritiro della laurea, ma ci siamo capiti! (ero dal
      cell)

      Elimina
  5. bella lei, bella la foto e bella tu! e pure un po' strana :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih mi ero dimenticata dello STRANA... vuol dire che ho attutito il colpo!

      Elimina
  6. Sìì, siamo un bel gruppetto e ci siamo conosciute tramite il mio blog, dico solo che grazie ad una di loro ora posseggo anche un paio di Louboutin... non c'è altro da aggiungere credo!
    PS: la borsa è bellissima e a quel prezzo hai fatto bene a prederla!

    RispondiElimina
  7. La borsa è splendida e splendido è il fatto -come dici tu- che non ricordi altri modelli!
    E' una cosa bellissima condividere con le amiche che conoscono i gusti reciproci notizie e affari in fatto di shopping <3
    Io non sopporto anche quelle che ti chiedono dove hai comprato qualcosa che indossi TUTTE LE SANTE VOLTE e poi se lo comprano uguale. Capisco e apprezzo la questione su qualche capo, ma non tutto! Santa pazienza...

    RispondiElimina
  8. la borsa è splendida... macchetelodicoafare...
    anche io odio quelle che fanno finta di niente e poi copiano senza vergogna
    ma del resto è pur sempre un attestato di stima! prendiamola così :)
    chiara1207

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando non mi girano le scatole anche io la vedo così

      Elimina
  9. ps. a quando la rubrica: Cose che ho pensato in questi giorni? mi piace tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problemA ė che non penso molto... O forse penso sempre alle stesse cose e mi annoio da sola!! Ma appena raduno due o tre robe intelligenti, provo a fare la lista!

      Elimina
  10. Mi piace moltissimo, Vale! Bella, semplice ma allo stesso tempo particolare e nuova. Ottimo acquisto e ad un ottimo prezzo, e poi non è nera ed è un affarone, quindi direi che non devi avere rimpianti :) Non mi stancherò mai di ripetertelo, adoro il tuo blog e ti leggo sempre con piacere! Giada da Bologna

    RispondiElimina
  11. Sono Valentina e voglio una Valentina anche io!!! è bellissima!! quanto è stata veloce la spedizione?

    RispondiElimina
  12. Se non sbaglio una decina di giorni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ordinata!!! Grazie 1000 per le info...mi dai sempre un sacco di idee :)

      Elimina