Come sta Mischa??????????????????

novembre 13, 2013

Settimana scorsa mia mamma ha comprato Vanity Fair e ho letto un articolo su Mischa Barton che mi aveva un po' rincuorato.
Diceva che la sua infelicità è sempre stata legata al suo peso: da adolescente (o post adolescente) era magrissima (ai tempi di OC) e tutti le dicevano che era troppo magra e poi quando è ingrassata qualche (!!!!!!!!) chilo allora era troppo grassa, insomma mai del peso giusto, povera stella.
Io la volevo abbracciare.
Mischa una di noi.
Mischa che se c'ha una paturnia si scofana un barattolo di Haagen Dazs al cioccolato belga (in realtà non lo so... ma è ciò che farei io, se potessi lasciarmi andare).

Ne ha passate tante: Legata a una lettiga nel Cedars-Sinai Medical Center, Mischa Barton minaccia a gran voce di suicidarsi. È il 15 luglio 2009 e l’attrice della serie Tv The O.C. ha 23 anni. È spaventata, delira. Poche ore prima ha avuto un confronto ravvicinato con i genitori e i suoi più stretti collaboratori a casa, a Los Angeles. Mostra segni evidenti di profondo stress, provocato da un lavoro che non le dà tregua e da una vita sfrenata fatta di mille party ed eventi mondani. (da Vanity Fair.it)
 
Però l'articolo mi ha anche relagato un lieto fine: la ragazza ne è uscita, sta bene ed è tornata in forma:

da Vanity Fair . it

Poi stamattina nella mia passeggiata quotidiana mi imbatto in questa foto risalente al 10 novembre:

qui


E mi dico: forse era meglio dire che sta bene, che ha preso consapevolezza del suo corpo, che non può più tornare ad avere le (NON) forme di Marissa Cooper e che se ne è fatta una ragione.
Non è giusto continuare a dire che è un grissino, quando invece è una ragazza formosa perchè altrimenti il ciclo si ripete e prima o poi non reggerà di nuovo la pressione.
Mi sa che il suo destino sarà sempre quello di essere pesata con lo sguardo e non deve essere per niente facile...

Una cosa però può fare: assumere una cavolo di stylist!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altri post che potrebbero interessarti

18 commenti

  1. lei per me era di una bellezza disarmante, un bellissimo volto, una bellissima statura, forse un po' troppo magra in viso, ma nel complesso assolutamente gradevole. Ecco, un po' magretta in faccia lo era. Oggi è ancora bella, ma è esplosa, sembra quasi che si sia sviluppata tardivamente per assumere oggi la sua forma definitiva. Se si deve perdere la salute, meglio rassegnarsi ed accettare la propria costituzione effettiva tentando di mangiare decentemente e fare movimento. Comunque, ahimè, una evoluzione veramente "di un certo peso" :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbe iniziare a valorizzare i suoi punti forti e accettare il cambiamento... lo facciamo tutte no?
      La sua difficoltà sta nel fatto che lei è sotto gli occhi di tutti, tutti i giorni!

      Elimina
  2. Ecco, mi hai levato le parole di bocca, vestirsi un pochino meglio nooo?
    Il mondo è pieno di donne tondette vestite bene e comunque carine, perché così proprio si abbruttisce e ci credo che poi mi cade in depressione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente continua a vestirsi come una che pesa 50 kg e invece ne pesa una ventina di più!
      Riuscire a trovare il proprio stile, dopo essere stata una icona adolescenziale non deve essere affatto facile!

      Elimina
  3. Secondo me se si affidasse ad uno stylist sorriderebbe anche di più! Lo stress da peso deve essere terribile, soprattutto se sei sotto gli occhi di tutti 24/7 e soprattutto se i giornali non mancano di farti notare quanto tu sia poco in forma... Go Marissa e chiama Rachel Zoe domani!!!

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vestiti aiutano tantissimo, se lo sappiamo noi, deve saperlo anche lei!

      Elimina
    2. una delle mie amiche piu care ha avuto gli stessi problemi e devo dire che da quando ha accettato il fatto che la 26 NON sia la sua taglia di jeans ma che si puo' essere belle anche con due taglie di piu (nel suo caso anche meglio, strizzare la ciccia in magliettine aderenti e jeans soffocanti NON e' sexy ne' bello) la vedo piu serena....

      Secondo me l'importante e' valorizzarsi. Io sono una stampella senza forme e nonostante tutti mi dicano che starei bene anche con il proverbiale sacco della spazzatura.. beh no! alcune cose sono perfette per me, altre semplicemente non mi stanno bene, e le lascio giu.

      Nel mentre sto cercando di comprare la giacchina di Isabel...

      Elimina
  4. Sai Vale ... inizio a pensare che non sia lei ad essere in sovrappeso (ok, lo è, ma non è grassa) ma tutte le altre ad essere troppo magre. Di conseguenza l'occhio si abitua a vedere delle non-forme ed appena appaiono quelle poche celebrity che sono una via di mezzo risultano strane,deformate e fuori dalla nicchia delle strafighe. Punto secondo, ringraziamo i fotografi e le riviste che pubblicano scatti molto inclementi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non è grassa, è solo molto più in carne del periodo Marissa. Nei nostri occhi c'è quella MIscha là e quindi per forza ci sembra molto in sovrappeso.
      Secondo me dovrebbero smettere di dire che Mischa ha un problema, o che è tornata in forma o che è uscita dal tunnel, perchè sarebbe più opportuno accettarla per come è ora e magari farle fare il suo mestiere che ci siamo anche dimenticati quale sia.

      Elimina
  5. Ciao Vale :), riferendomi al post di ieri, hai mai provato i jeans liujo? Io mi trovo benissimo, soprattutto con gli skinny che sono molto confortevoli,per niente duri, costano un pò ma per la qualità e la durata , ne vale decisamente la pena

    RispondiElimina
  6. Nn mi pare obesa o grassa a livelli inacettabili..semplicemente non e' piu' un'adolescente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto obesa, è formosa e rotondetta... nulla di problematico se non le avessero messo in testa che così non va bene.

      Elimina
  7. Ma non era proprio Rachel Zoe ad averla fatta dimagrire all'inverosimile - come Nicole, Paris e le altre - somministrando (o consigliando, poco cambia) un farmaco anoressizzante peraltro ad uso veterinario??????
    Mi ricordo bene una polemica legata a questo quando le varie starlette losangeline erano diventate tutte di colpo magrissime e si affidavano tutte a lei ...
    Comunque mi pare più malvestita che grassa nella vita di tutti i giorni .
    Su Vanity l'ho trovata splendida, come la ricordavo.
    Ilaria

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ricordo di quel periodo!! Mischa, Lindsay e Nicole Richie erano scheletriche, veramente troppo magre (e a me piace il magro) e si diceva che la colpa fosse della ancor più scheletrica Rachel Zoe!!
      Dovrebbe trovare il suo stile e smettere di vestirsi come se fosse 20 kg meno!

      Elimina
    2. Decisamente!
      Nella foto in basso ha addosso un'accozzaglia di stili e colori che fa inorridire. Va bene il mix&match (altra creatura della Zoe, che io, personalmente, detesto (lo stile, non lei)) ma così esagera!!!

      Elimina
  8. non mi è mai piaciuta, nè da magra nè in sovrappeso...però sono contenta che sia uscita bene da un periodo brutto...

    http://vodka-for-a-fashion-panda.blogspot.it/

    RispondiElimina