il parka

gennaio 30, 2014

Allora parliamone.
Io l'anno scorso dicevo: assolutamente no.
Dicevo: E quanto son cambiato da allora e l'eskimo che conoscevi tu lo porta addosso mio fratello ancora e tu lo porteresti e non puoi più, bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà: tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent' anni fa! (Guccini. Eskimo)

Insomma lo chiamiamo parka, ma è il cugino dell'eskimo, poche storie.

Io la mia fase intellectual chic l'ho passata, adesso basta. Bisogna saper scegliere in tempo diceva Guccini e io mi sono considerata fuori tempo massimo.

Poi però vedo cose e conosco gente e quindi deduco che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità (4 stracci) e quindi anche se ci arrivo con contrarietà, penso che si potrebbe fare.

chiara totire -grazia.it


olivia palermo (ma qui io sbavo sugli stivali)

sincerely jules


carolines mode

Allora le caratteristiche che deve avere, nella mia umile opinione, sono:

- caldo
- puffoso, ma non informe (magari con una coulisse regolabile)
- del verde giusto, un punto di verde che non faccia pensare solo all'invasione di un paese straniero
- con il pelo finto (non ho nessun problema specifico con le pellicce, ma non amo indossarle)
- pelo finto che però non sembri un peluche spelacchiato impagliato nella repubblica cinese
- della lunghezza giusta anche per chi non è della lunghezza giusta come me
- che non costi troppo (ad ognuno il suo troppo)
- che magari sia sfoderabile e che quindi abbia una variante primaverile

Missione non facile.
Quello di Chiara Totire è perfetto sotto molti punti di vista, ma perde in due fondamentali: pelliccia vera e prezzo che si aggira intorno ai 3000€ .
Quindi ciao Mr&Mrs Fur.

Ne avevo visto uno carino su Chiara Ferragni di Minusey, ma sembra che la pelliccia sia di procione... insomma Rascal... ve lo ricordate Rascal l'amico mio, anche lui nato da un'idea di Dio??
E io non sono convinta.


Quindi ho capito che mi tocca andare sul low cost.
Tipo Zara o Asos.
Qualcuno ha provato i parka di Zara?




Tipo questo a 99.95?
Oppure questi:

qui
Anche Asos offre qualche chance... ma io vorrei toccare con mano il pelo... per rendermi conto dell'effettiva consistenza!
asos
only
qui

Voi cosa consigliate?

Altri post che potrebbero interessarti

7 commenti

  1. Io condivido tutti i punti della lista e segnalo GAP, che qui adesso e' ancora in pieni Winter Sale e offriva genererosamente un parka dignitoso a meno di 30 sterline....

    L

    RispondiElimina
  2. Woolrich, tutta la vita .......

    Manu

    RispondiElimina
  3. allora, io che al parka mi sono piegata solo quest'anno dopo mesi e mesi di sbavaggio e indecisione ti dico la mia.
    Premettendo che mi ero posta dei paletti (leggere alle voci "budget" e "solo fake fur" o andavo da Zara o andavo dagli amici di Zara.
    Quindi sono andata da Zara.
    Ho preso quello con le maniche in pelle matelassé, non é troppo caldo ma é molto puffoso e morbidissimo (ha un interno in peluche che quasi quasi ci andrei anche a dormire), l'interno é staccabile quindi portabilissimo anche in primavera (leggere alla voce "ammortamento") e la coulisse regolabile aiuta, nel senso che segna dove deve segnare. Per me promosso!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. allora 5 o 6 anni fa, mal contati, ne ho preso uno della Roxy del verde giusto e col pelo finto giusto, ecco ti dirò all'epoca l'ho indossato tantissimo e poi l'ho riposto ordinatamente nell'armadio nell'anta COSE DA TENERE... ecco e meno male .... quest'anno l'ho ritirato fuori e continua a fare la sua bella figura. (ottimo rapporto, secondo me, qualità prezzo; fai un giro sul sito)
    ciao da mammakikka

    RispondiElimina
  5. Io possiedo quello della Only, acquistato in negozio e non su Asos: ha un pelo morbidissimo ed è molto comodo.
    Se non ricordo male, l'ho pagato 98-99 euro e ne vale la pena!

    RispondiElimina
  6. Allora, visto che sono andata in fissa con il parka ma devo avere sbagliato anno (l'anno scorso era ubiquo e io ancora indecisa) e periodo dell'anno (paiono finiti dappertutto), mi sono fatta una discreta cultura e non ho ancora riposto il pensiero.
    Parliamo di Zara, first of all: ho provato quello con le maniche di pelle; bello per tutto (colore perfetto, interno staccabile estremamente morbido e "foffoso", lunghezza esatta, coulisse che lo stringe al punto giusto, prezzo non eccessivo) tranne, forse, proprio per le maniche. Nel senso che io avevo in mente quello classicissimo tutto verde e, non so, dopo averlo fatto mettere da parte ho deciso per il no. leggendo ora il commento di Silvia me ne sto pentendo, però.
    Anche perché non sono riuscita a trovare un'alternativa, pare sparito ovunque.
    Quelli di Asos non mi convincono per il pelo, che in alcuni casi sembra proprio un finto gatto morto spelacchiato made in China; è bello l'ultimo che hai postato, ma rimane solo la 48.
    Ho appena visto questo di Minusey, che è davvero bello (anche se non proprio low cost)
    http://www.minusey.com/shop/item.php?it_id=1389958824
    Bello anche quello di Superdry (a parte il solito pelo):
    http://www.superdry.com/womens/jackets/details/41123/super-desert-parka
    Scusate, mi sono dilungata ma l'argomento mi tocca personalmente ... è l'unica cosa che in questo momento "mi serve" (frase che fa sempre molto ridere mio marito!!)
    Ilaria

    RispondiElimina
  7. Il parka non mi è mai piaciuto come capo in sè, quindi sono immune dal suo ritorno modaiolo e non ho consigli su quale-come-dove comprarlo, però, quando leggo 'pelliccia vera' o ne vedo qualcuna in giro, esce fuori il mio lato più tollerante e democratico...scuoierei vive chi le indossa (e i produttori, of course), giusto per par condicio. Punto :)

    RispondiElimina