WHAT'S IN MY BAG??

maggio 03, 2016

Finalmente!!
Eccoci!
Prima puntata.
Non è stato necessario che dessi io il primo contributo, perchè la gentilissima Alessandra ha provveduto a raccontarci la sua borsa!


E secondo me non potevamo iniziare meglio.
Una "Le Pliage" di Longchamp.
Prima di lasciare la parola ad Alessandra, fatemi dire che credo che questa sia la borsa che tutte devono avere.
Non perchè sia preziosa, prestigiosa o ricercata, ma perchè unisce un gusto squisito alla comodità.
Perfetta per essere "da battaglia", ma con stile.
Oh, è francese mica per niente!!

Passo la parola ad Ale.

Questo mese sono stata a Parigi con figlia e marito a Parigi per svago ( ovviamente tappa a Disneyland obbligatoria), abbiamo girato molto e, per la gioia di mio marito, acquistato pochissimo!!! Ma venir via senza un ricordo mi pareva brutto ( anche se non era la prima volta a Parigi, ogni volta è unica, no???) e l'ultimo giorno ho voluto prendere qualcosa che fosse molto francese

Longchamp Le Pliage misura media - in un grigio molto chiaro con stampata sopra la Tour Eiffel! Perché anche se i francesi la snobbano io sono come Carrie che quando vede 'la torre' salta di gioia!!!!

Al momento è la borsa che uso tutti i giorni x anestetizzare il ritorno al lavoro.

La misura media è molto capiente, i manici sono corti per portarla a braccio (a spalla solo con la maglietta :-) ) ha solo una piccola taschina all'interno ed è ovviamente molto leggera (spero anche molto resistente ma solo il tempo me lo confermerà).
Il colore della borsa è stato scelto dalla suddetta figlia, mia compagna di shopping (lei nell'occasione si è accaparrata un 'sobrio' paio di havaianas leopardate), perché io mi sarei buttata sul blu, ma mi si è fatto notare che grigia era più versatile!

Mie considerazioni:
- Tour Eiffel : sììììììììììììììììììììììììììì!!! Io ho preso la manciata di portachiavi a 50 centesimi perchè la torre è la torre ed è bellissimo cercare di scorgerla ovunque ti trovi!
- Souvenir perfetto.
- Io l'ho comprata blu, nella stessa misura, ma con i manici lunghi, per poterla mettere sulla spalla. Se devo essere sincera, esteticamente la trovo più bella coi manici corti, ma per quanto mi riguarda, trovo i manici lunghi perfetti per la shopper.   
- La taschina interna è piccola, ma il telefono ci sta, per cui io trovo che non si perda troppo in comodità.
- La mia ha 6 anni ed è come nuova, io garantisco sulla resistenza.

Veniamo al contenuto, così potete rendervi conto della capienza:




 
Dentro troviamo :
- il cellulare ( che non si vede perché l'ho usato per le foto)
- Chiavi di casa e della macchina ( da notare il portachiavi da 'bambina degli anni '80)




- Pochettina rosa accessorize con le bamboline usata come farmacia portatile :-)
- Pochettona trasparente accessorize che contiene alcune cosine che tendono a sparpagliarsi ( cavo iPhone, cavo usb, chiavetta usb, portatessere, matita, specchietto ecc...
- Salviettine
- Agenda (perché nonostante gli impegni siano sempre quelli non mi ricordo mai una cippa)
- Borsina x la spesa
- Portafoglio
- Occhiali da sole (minimal baroque Prada Pollice in alto🏻Pollice in alto🏻)
- Altra bustina turchese con burro cacao, cipria, crema mani, lacrime artificiali e lenti a contatto
- Alcuni articoli infilati da mia figlia di 6 anni tra cui un succo di frutta e due bustine di stikeez  


Senza dubbio un contenuto da mamma in azione!! Mi ritrovo in così tante cose che potrebbe essere la mia borsa (salvo le lenti a contatto, perchè ci vedo bene...).
Anche a me piacciono molto i coprichiave. Ne ho uno di Barbapapà che adoro... e poi sono pratici perchè permettono di distinguere le chiavi che usi di più!!

Come potete notare in questa borsa ci sta davvero tanta roba, all'occorrenza anche un ombrellino o un libro. La sua forza è proprio quella di essere leggera di partenza, quindi potete tranquillamente giocarvela sul contenuto. 

Da sito, leggo che è ispirata agli origami giapponesi, perchè effettivamente il modo in cui si piega  è quanto meno geniale. La potete scegliere in tantissimi colori e in diverse misure (vi segnalo anche la versione fighetta in pelle, pubblicizzata da Alexa, bella, ma perde un po' di senso), sia di capienza che di manici. Ogni anno poi ci sono diverse collaborazioni con stilisti e artisti vari, per cui è carino poterle anche collezionare!

Ultima cosa da Ale:


 A-D-O-R-O!!!!!!
Per me anche quest'anno occhiali attualissimi!
Mi dispiace solo non averli capiti prima, perchè sono sicura che non li starei usando da 2 anni, ma da almeno 4!
Per concludere volevo dirvi che ho regalato questa borsa alla mia amica Laura per il compleanno, l'ho fatta personalizzare sul sito, con una banda di colore centrale e le sue iniziali, spero di aver incontrato il suo gusto, perchè io davvero sono convinta che questa borsa sia uno dei pochi must have seri.
Possiamo star qui a parlare per ore di quanto sia bella una Kelly, di quanti organi venderei al mercato nero per averla, ma alla fine,  quotidianità, comodità, leggerezza e classe si possono anche trovare in qualcosa di meno pretenzioso (ovvio che non sono paragonabili le due borse, ma questa è un acquisto a cuor leggero di grande soddisfazione).
E poi la piegate e la infilate anche in un'altra borsa quando sapete di dover portare pesi o fare spese!

Grazie Ale del contributo e di avermi dato l'occasione di parlare di questa borsa!

Altri post che potrebbero interessarti

11 commenti

  1. finalmente è tornata questa bellissima rubrica! e questa borsa è molto bella, vorrei prenderla ma ho qualche riserva perchè ho paura che faccia la fine di quella di herve chapelier che usavo un po' di anni fa, però è bella e sto cercando di convincermi che la userei sicuramente di più! aiutatemi a convincermi (non credo ci voglia molto..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, io sto già meditando di prenderne un'altra personalizzata ;-)

      Elimina
  2. Ma che bella questa rubrica!! Anche se devo dire che alla Longchmap io preferisco la Chapelier; non so perchè ma ho l'impressione che faccia troppo "quattordicenne borghese di Roma alla prima uscita con il fidanzatino".
    Anyway, come faccio a partecipare con un post sulla mia borsa? E' possibile? Mi sono gasata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che mi mandi delle foto e una lettera (mi piace dire lettera e non mail in questo caso) con tutto quello che vuoi dire a proposito della borsa (ma non solo) e io mi limito a pubblicare tutto (e a dire la mia se proprio non riesco a star zitta!).

      Elimina
  3. Anche io ho regalato questa borsa in beige alla mia amica S. Io ci avrei dato con i colori ma lei è molto più minimal di me...;)
    L'anno scorso per me l'ho acquistata personalizzata viola ametista con finiture fuxia...cmq la versione grigia è molto sofisticata...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bella, anch'io la voglio personalizzata adesso!!!!

      Elimina
  4. Quanti ricordi!
    Cosa c'è nella mia borsa, ilblog di Superqueen e l'inizio di tutto, adoro.

    Io ho una Longchamp grande con manici lunghi in giallo fluo e onestamente mi si è sporcata tutta e gli angoli si sono bucati dopo pochissimo, non so come facciate voi a tenerla intatta e perfetta. Io con le borse ci faccio le guerre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, con questo colore devo passarla con uno straccino bagnato tutti i giorni, alla peggio con un po' di sapone di marsiglia... in effetti è un po' uno sbattimento

      Elimina
    2. Col blu scuro si va una meraviglia!!

      Elimina
  5. Io l'ho comprata della stessa dimensione ma con i manici lunghi in nero.
    Per anni l'ho usata quasi come borsa quasi esclusiva. Ci sta dentro di tutto!
    Comodissima per i viaggi perché la pieghi e la infili in valigia (senza sprecare peso e spazio) e una volta arrivata a destinazione la puoi utilizzare. Io ci mettevo dentro anche la felpa, il kway, l'acqua e la reflex!
    La mia dopo un po' ha evidenziato un difetto comune: gli angolini sul fondo si sono bucati, l'ho riportata in negozio e me l'hanno mandata in riparazioni gratuitamente a Parigi.
    Purtroppo è un difetto noto, la mia nera l'aveva, quella di mia madre presa nello stesso negozio nello stesso periodo no.
    Dopo un paio d'anni di uso intensivo (usata anche come borsa col cambio del weekend) la cerniera ha ceduto e ne ho presa un'altra grigia.

    In pelle è molto bella però è un'altra cosa e da tutt'altro budget.

    Io al contrario di altre la preferisco alla chapelier perché i manici e la pattina in pelle mi sembra che la "nobiliti" un minimo.
    La chapelier in ufficio non so se la userei, la longchamp si.

    RispondiElimina