5 cose: i miei NO

giugno 08, 2016

L'estate sta arrivando piano piano.
Questa lentezza mi ha dato modo anche quest'anno di usare il trench di Burberry (che in condizioni meteo classiche è sfruttabile 7 giorni l'anno) e di non lamentarmi troppo per il sudore e per le zanzare.
Non dimentichiamo un altro vantaggio: abbiamo avuto modo di guardarci intorno e di non avere già la nausea, a giugno, dei trend che ci dovrebbero accompagnare  per altri 3 mesi.

Ormai avete capito che ho messo a punto uno stile molto sobrio, fatto di pochissime concessioni alla troppa moda e quindi un po' mi annoiano le cose che so che l'anno prossimo saranno stra-finite.
Ma ci sono cose che vedo spopolare e che probabilmente anche a molte di voi piacciono, ma che io PROPRIO NO GRAZIE.

1) I sandali coi pom pom o pendaglietti vari. Carini eh... ma ad occhio scomodissimi e poi con una data di scadenza peggio di uno yogurth.
Secondo me dopo che li avete instagrammati 2 volte, non li potete più vedere.


2) Già detto, ma repetita iuvant: il choker.


Forse dovrei prenderlo in considerazione per il mio collo che cade a pezzi, ma prendo la strada dell'onestà ed evito. Non mi piaceva quando andava di moda negli 90 e confermo con coerenza il mio disgusto.

3) Le mules.
Come lo scorso anno (e per favore non mi dite che sono consone alla mia età).



4) Le sciavatte di WANG:


... che secondo me fanno pure male!

5) L'uso quotidiano dello zainetto.
E non mi frega se sia di Hermes o di Prada.
Cercavo di non usarlo per andare a scuola, non vedo perchè usarlo in città al posto della borsa.



E voi cosa proprio non potete vedere di ciò che c'è in giro adesso??

Altri post che potrebbero interessarti

7 commenti

  1. sono parzialmente d'accordo con te però credo che le mules ,se le sai portare, siano scarpe raffinate e che i sandaletti con i pom pom, se di qualità, siano espressione di uno stile hippie chic che per l'estate non passerà mai di moda! Io non sopporto le lenti a specchio specialmente dopo una certa età...anche se non si tratta di un trend di stagione ma di una moda già in auge da un pò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mules, tipo quelle ho messo in foto, se le vedo sulle persone giuste, le trovo anche io di classe... ma su di me non ce la faccio. Non ho quell'allure lì, sembrerei davvero in ciabatte, per cui le lascio volentieri a chi le sa portare!
      Anche a me non piacciono le lenti a specchio, non rientrano nei miei ODI, ma sono d'accordo... sulle agèe poi...

      Elimina
  2. lo zainetto... anch'io a scuola cercavo di evitarlo tutte le volte che potevo... mi è rimasta talmente addosso che neanche in vacanza lo uso ;-)
    ammetto di essere moderatamente interessata ai sandali con pon pon ma concordo sulla estrema scomodità, pensavo di cedere ma solo a pochissimo (ma veramente pochissimo, tipo cinesi) prezzo.
    dei restanti trend non mi interessa nulla, tant'è che quest'anno non ho nemmeno una lista di acquisti 'inutili' da fare nei saldi... temo di stare diventanto vecchia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco mi sembra il giusto approccio: se sono "troppa moda" ti devono costare proprio due lire!
      Non invecchiamo, diventiamo sagge, siamo oltre certe debolezze!

      Elimina
    2. ho preso i sandaletti coi ponpon a 30 euri, "China style", ed è passata la paura, avevo i tuoi stessi pensieri di scadenza a breve ;-) però sai che non sono affatti scomodi? pensavo crollassero e/o strizzassero il piede e invece no

      Elimina
  3. a me i sandali con i pom pom piacciono ma, oltre al fatto che quest'anno li hanno tutti, devono essere di una scomodità rara! tra l'altro su depop ho trovato la ragazza da cui elena li aveva presi l'anno scorso, e ho visto che ne fa una versione molto più comoda (cioè sempre con i pom pom ma senza tutti quei laccetti, e ci sto facendo un pensierino! prova a cercarla e poi sappimi dire, su depoop è antojacobs)!
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. darò un'occhiata, ma io proprio non me li vedo. Ho optato per i Rondini, almeno so che non me ne pentirò il prossimo anno!

      Elimina