Il dado è tratto!!

gennaio 29, 2021

Ho scelto il giorno, che è ovviamente il venerdì, e da oggi si parte per questo nuovo corso!
Ho pensato che il venerdì sia la scelta più giusta perchè ho tutta la settimana per raccogliere informazioni, fare ritagli, scattare foto se serve, impostare le idee e poi metterle per iscritto... e se anche è vero che fra un venerdì e l'altro intercorrono gli stessi giorni che ci sono fra un mercoledì e l'altro, non sono la stessa sequenza di giorni che servono a me, quindi, il dado è tratto: VENERDI' is the day!



Da cosa partiamo?
Ma dal cavallo di battaglia, per partire col botto: BORSE!!!!!!!!!!
Non ne parlo da un po' di tempo e oggi ho qualcosa da dire e una recensione da fare, quindi super contenuto!

Vi avevo accennato che avevo scelto la borsa di Natale e ora che l'ho usata ininterrottamente per un mese posso darvi davvero un'opinione onesta.

Si tratta di una MARNI TRUNK BAG.
Breve premessa su come io sia arrivata a scegliere proprio questa.
Il prezzo in boutique di queste borse è molto alto, dai 1500 in su a seconda della dimensione (questa veniva 1630€) e io mi sono ripromessa di non spenderli più. Allora ho cercato su Vestiaire Collective per l'alternativa perfetta e ci sono davvero moltissime opzioni a prezzi ottimi, anche su borse praticamente nuove.
Ho attivato le notifiche e ogni volta che una Trunk veniva messa in vendita, mi vibrava il telefono. 




Questo è un semplice screen shot di oggi alle 10.22, giusto per farvi il quadro.

Insomma ho scelto la mia preferita fra quelle proposte, che era nera e di dimensione media, e ho fatto la mia offerta. Mi ero data come limite circa 780-800€. La venditrice però non è scesa abbastanza, non ha mostrato la minima intenzione di contrattare un pochino e quindi ho mollato il colpo (anche per principio, lo ammetto).Allora mi sono ricordata che a Leccio (dove c'è The Mall) c'è anche Marni e così ho pensato di scrivere per avere informazioni. La mia illuminazione è stata puntuale e ho trovato una persona deliziosa che mi ha seguito per giorni e ha accontentato la mia richiesta.
Ho ricevuto moltissime foto di Trunk bag, di tutte le dimensioni: piccole, slim, medie, tricolor e colore unico. Alle mie richieste di vedere la borsa lateralmente, dentro e indossata sono stata sempre accontentata (se anche Fabiola -la venditrice- ha sbuffato, non lo ha dato a vedere). Probabilmente nel periodo natalizio, in cui i negozi sono stati aperti a singhiozzo, mai il sabato e in cui non c'è stato l'assalto dei turisti (chi è mai stato a The mall, sa che è frequentato in massima parte da turisti asiatici) l'assortimento era piuttosto ricco, ma le cose cambiano molto in fretta, soprattutto negli outlet.

Dopo un paio di giorni di estenuanti carteggi (posso essere davvero una spina nel fianco), alla fine ho scelto lei. Vi dico solo che il prezzo outlet era la metà del prezzo boutique e a quel prezzo è stato applicato un ulteriore grosso sconto. Inutile dirvi che la borsa non presenta alcun difetto e ha tutto il corredo. 

Finita la premessa (che voleva essere breve, ma poi no). Andiamo a vedere meglio i dettagli:


- è tricolor: bordeaux, nero e verde acqua.
- è in pelle saffiano (quindi non si rovina MAI!)
- ha i manici (cosa che le Marni ora in collezione non hanno).

- ha due grandi scomparti interni, divisi da una cerniera e altre due tasche piatte, una dietro e una davanti -dove si vede la cucitura-.
(Il modello continuativo ha più scomparti -meno capienti- e due cerniere).

 

 - Cosa può contenere? Direi tutto quello che serve. Nella foto vedete la solita pochette Prada, portafoglio piccolo, due pacchetti di fazzoletti, un orribile porta mascherine di plastica, chiavi (il telefono di solito lo infilo nella cerniera) e mi è capitato di aggiungere anche il kindle e l'ombrello.

-  Le dimensioni sono importanti. Non si può definire una borsa grande, ma occupa molto spazio, perchè molto strutturata e rigida. La larghezza è di circa 26 cm, ma la profondità è il dato più determinante quando si parla di Trunk, perchè siamo intorno ai 16 cm.

Lo vedete bene anche nella foto qui sotto, la larghezza dà la personalità alla borsa.


- Ha la tracolla e si tratta di un pezzo molto furbo che non mi era mai capitato di trovare. Circa ogni 10 cm ha del bottoni automatici dorati e quindi si può regolare la lunghezza quanto si vuole: per portarla a spalla, per portarla a tracolla o come ci pare. In aggiunta a questo, c'è anche un'ulteriore prolunga di circa 10 cm per le più alte.

- Il mio modello ha i manici e io li trovo provvidenziali perchè la porto soprattutto a tracolla e quindi avere la possibilità di tenerla in un altro modo, quando mi serve qualcosa, senza tenerla per la tracolla lunga, è molto utile.

- La chiusura è comoda e sicura, anche se si rischia di sfregare la parte metallica dorata alla ricerca del buchino di chiusura.

- E' sobria, senza loghi, riconoscibile come una Marni ad un occhio attento, ma riconoscibile come una bella borsa anche da chi se ne frega.

Ed eccoci alla fine. Sono molto soddisfatta del mio acquisto perchè va nella direzione che ho scelto per me e che prevede regole più sensate e meno frivole.  

Settimana prossima niente borse, ma se avete qualche idea (anche sulle borse) per me, non esitate a scrivermelo. (Usate i commenti e la mail , non messaggi su Facebook perchè non mi arrivano le notifiche e poi rispondo dopo 2 mesi!).


Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. letteralmente stupenda! tolti i manici che non mi piacciono proprio...forse perchè a mano non la porterei mai (io eh) è favolosa! è davvero davvero bella, complimenti ! io adoro marni! brava vale!
    ps.il venerdì è il giorno???!! non potevi farmi più felice!!!!!!!!

    RispondiElimina