la mia estate comoda

giugno 18, 2021



L'estate è arrivata. Come sempre arriva in modo repentino e io non sono pronta. Un giorno hai il golfino e il giorno dopo boccheggi.

Anche quest'anno mi ha letteralmente rubato la primavera: non ho messo la giacca di lino e nemmeno il kimono. 
E' una cosa socialmente accettabile? Io non credo! Anche oggi superiamo i 30 gradi abbondantemente, come farò ad arrivare ad agosto?
Si è capito che detesto avere caldo?? 
... e ultimamente ho sempre caldo.

Ci ricordiamo quando due anni fa mi chiedevo se fossi il tipo di persona che usa le ciabatte in città?
Ci ricordiamo che mi chiedevo se fosse il caso di lasciare così poco spazio fra i miei piedi e lo zozzo del marciapiede?

Se non ve lo ricordate, ve l'ho appena riportato alla mente.

La risposta a quelle domande è: SONO UNA CAVOLO DI PERSONA DA CIABATTE! 
PORCA MISERIA VOGLIO VIVERE IN CIABATTE E PER FAVORE NON PARLIAMO PIÙ DI CINTURINI!
Ho iniziato con un po' di malfidenza con un paio di Steve Madden simil Hermes prese a NY e da lì ho preso una bruttissima piega! Ho comprato gli Oran, ho comprato le Princetown, ho preso un paio di Mi Alma, ho comprato le Arizona tutte nere e in questi giorni me ne dovrebbero arrivare un paio prese su Yoox ad un prezzo stracciato.

Settimana scorsa ho messo le Manolo (che non mi hanno mai fatto male in quasi 6 anni), ma probabilmente complice l'umidità o il fatto che non le mettevo da un po', mi sono trovata con una bolla di dimensioni catastrofiche che è esplosa e che ci sta mettendo un secolo a guarire (lasciandomi segni orribili).
Tenendo conto che un centimetro sopra avevo già le stimmate lasciate da un paio di sneakers indossate con degli odiosi calzini che sono scivolati all'interno, potete capire la mia totale devozione nei confronti delle ciabatte.

Sono comode, possono essere bellissime e sono provvidenziali per chi come me ha piedi super delicati che non sopportano sfregamenti.
Meno superfici possono sfregarsi e più io sono contenta!
Non credo di essere pronta a modelli avveniristici come le Yeezy color panna o le Bottega, la cosa più brutta che mi concedo sono le Birkenstock e come ormai ho già detto altre volte non sopporto le infradito, ma posso affermare che la mia estate sarà ciabattata!


Princetown


Birkenstock



Oran - Hermes


Mi Alma

Queste ultime, le Mi Alma (io ho quelle in vellutino azzurre), sono fatte molto bene, vengono da un'impresa italiana e tutta femminile e hanno un costo decente. Io ve le consiglio, perché sono molto originali e nobilitano look molto semplici.


(Se siete interessate alle Princetown e agli Oran vi raccomando di prendere almeno mezzo numero in più perché calzano poco).

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. CIABATTA TUTTA LA VITA...TUTTA L'ESTATE DAI! CREDO IN POCHE ODINO IL CALDO QUANTO ME, GIURO...

    RispondiElimina