27 ottobre

ottobre 27, 2023

L'autunno sta facendo capolino, piano piano.
Riguardando i ricordi su Facebook, ho visto che il 25 ottobre 2013 ho scritto: 25 fottutissimi gradi.
Però 10 anni fa nessuno parlava di cambiamento climatico con insistenza, o meglio sicuramente qualcuno era già allertato, ma noi eravamo più straniti che preoccupati.
Mi sono quindi chiesta se non potevamo essere già più consapevoli che qualcosa non andasse bene, senza che ci fosse una ragazzina con le trecce a dircelo.

Parto con il post del giorno, che è meglio.

1) Vi avviso che ho comprato la borsa trapuntata di COS. 
È stata a lungo sold out, ieri è tornata nel color caramello e proprio 5 minuti fa sia in nero che in bianco.
Presa, basta, poche storie.
Non mi compro qualcosa da veramente tanto tempo, sono ancora in stand by i miei regali di compleanno più consistenti, quindi via , proviamo questa emozione di una borsetta virale da tutti i giorni.

La mini è quella azzurra


2) Più tardi vado al "Vintage kilo festival" con una mia amica.
Non so comprare Vintage, non ho idea di come funzioni comprare al chilo: cosa mai potrà andare storto??
Siccome non ho nessuna aspettativa e soprattutto nessuna esigenza conclamata (la mia sete si è già placata con la borsetta inutile di cui sopra), sarò solo una testimone sul campo.
Ve lo racconto la settimana prossima... sempre che ci sia qualcosa da raccontare.
Quello che so è che non tornerò a casa con una borsata di roba, il solo pensiero mi atterrisce.

3) Ho iniziato il cambio di stagione, ho messo in vendita qualcosina (e qualcosa è già andato), ma nei prossimi giorni metterò in vendita i maglioni, ho deciso di vendere quello di Bella Freud, uno di Acne, uno Sezane che volevo tantissimo e poi messo una volta, diversi J Crew (quanti ne ho comprati negli anni??) e anche la felpa RIVOLUZIONE ROMANTICA che ho comprato qualche mese fa e messo un paio di volte.
Spero di aver imparato la lezione, questa volta davvero.
Ho donato alla Caritas una quantità imbarazzante di tute e felpe, ma quante ne ho accumulate??
Cosa avevo in mente, di andare alle Olimpiadi??
Non contenta ne ho date a Viola 3 con ancora il cartellino attaccato, perchè erano di cotone ed era una tipologia di capo che mettevo sempre a Yoga, perchè non troppo pesante e non troppo leggero, ma poi ho smesso di fare yoga con la pandemia e quelle cose sono rimaste lì. 
Per lei sono perfette ora, che non fa ancora freddo, ma non si può stare con la maglietta. Almeno non ho proprio buttato via tutti i miei soldi.






Queste sono 3 delle cose che metterò in vendita... se vi interessano, fate un fischio!

4) Venerdì scorso ho regalato 2 ore del mio tempo al tentativo di acquistare i biglietti per il tour dei 30 anni di DEFINITELY MAYBE di Liam Gallagher a Dublino.
Mi sembrava di essere nel 2020 quando dovevo prenotare un tampone. Ti dicono che mettono le disponibilità alle 10 e poi alle 10 sei in una coda di 8450 persone (non un numero a caso). Come facevo a sapere che mi dovevo mettere in coda alle 8??? Come ha fatto il numero uno a prendersi i suoi 4 biglietti con tutta calma??
Malgrado l'evidente difficoltà, il mio essere tignosa mi ha premiato e sono stata a tanto così (dove così è veramente una frazione di secondo) dal prenderli: erano nel carrello, stavo per pagare, ma poi mi sono accorta che non ero nella sezione per gli utenti internazionali, ma per gli irlandesi e quindi come opzione di residenza mi dava solo tutte le contee irlandesi e i vari distretti di Dublino!! Perchè, perchè, perchè non abito nella contea di Donegal, ma a Firenze???
Appena ho capito come fare, ho ricominciato la procedura, ma mi mancavano solo 40 secondi per finire il tempo (ti danno due minuti per acquistare e 5 per pagare) e ovviamente non mi sono bastati per inserire tutte le informazioni (anche perchè c'erano tipo 50 assicurazioni da poter fare e alle quali rispondere NO GRAZIE, VOGLIO RISCHIARE).
Niente, il sogno è durato pochissimo.
Sarebbe stato carino, fare qualche giorno a Dublino con Viola, anche in occasione del regalo della terza media e andare a sentire il vecchio Liam.
Spero solo che metta qualche data anche fuori dal Regno Unito (+ Eire), così ci riprovo.
Magari nel frattempo Noel potrebbe pure cambiare idea... chi lo sa??


5) Finisco con la mia unpopolar opinion della settimana: non mi piace per niente la nuova borsa mini Kelly di Chanel.
Detesto che la chiamino Kelly (in realtà sul sito è chiamata solo: borsa shopping mini) e detesto che sia totalmente inutile:


Vi dirò non mi piace nemmeno il punto di rosa.
Insomma, per me SUPER NO, 4300€ di NO.


E mi sembra pure una mezza pagliacciata per contrastare il solito super successo della Mini Kelly di Hermes. 
Provate a farmi cambiare idea, non so se riuscirete.

Altri post che potrebbero interessarti

9 commenti

  1. attendo bella freud e j crew!
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Freud messo, farò le foto anche degli altri! Fammi anche pubblicità!

      Elimina
  2. Da quando hai parlato della borsa di cos, mi è entrato come un tarlo in testa. Stavo pensando se fosse il caso di prendere quella in pelle ma boh… 250 euro per cos… oggi apro questo post e… mini nera per me. Sei la mia influencer preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che non sono nemmeno un'influencer!! Grazie della tua preferenza, quella è preziosa!

      Elimina
    2. Lo so. Ti seguo da sempre e ovunque. Mi influenzi proprio come farebbe un’amica con buongusto e non una che vuole “piazzarti” qualcosa

      Elimina
  3. All’Ovo Hidro di Glasgow ho visto Robbie Williams l anno scorso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche quella un'opzione... ma ogni volta che volevo cambiare città sul sito, ho dovuto rifare la coda... è stato un incubo!!

      Elimina
  4. Scoperta oggi e ora mi sto leggendo tutti i post a ritroso.
    Che meraviglia!!!
    Come ti trovo su VC?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere arrivata! Su Vinted come vale_rep e su VC @Valentina76

      Elimina