10 novembre

novembre 10, 2023

Buongiorno, oggi grigio, ma grigio, che più grigio non si può.

Vi dirò: qualche volta lo trovo anche riposante, è come se la luce del sole richiedesse energie continue che io non ho.

Qualche settimana fa andava tantissimo il trend "quale è il tuo impero romano"? 
Pare che gli uomini pensino spesso all'impero romano, il che è bizzarro, ma forse non troppo, visto che l'ego di Giulio Cesare alberga in tantissimi personaggi, che anche se non hanno combattuto in Gallia, parlano in terza persona.

Comunque la faccenda si è allargata ed è diventata : quale è il pensiero bizzarro che fai più di frequente?
Io ho pensato che il mio è il video di Tom Holland che balla "Umbrella" di Rihanna, vestito come Rihanna, meglio di Rihanna.
Vi dico onestamente che mi chiedevo per quale ragione Zendaya (che è oggettivamente una dea) stesse con Tom Holland, che ok Spider Man, ok è simpatico, però ha quel viso strano, come se tenesse dei batuffoli di cotone in bocca.
Poi ho visto il video e ho proprio pensato: wow Zendaya tu hai capito tutto e mentre lo guarda (vestita da Bruno Mars) è indubbiamente compiaciuta.

Ma veniamo a noi.

1) Mi sono imbattuta in questa sponsorizzata di Benetton:



E mi sono detta: dove ho già visto questa cosa???



Ah già...
Mi chiedo se sia possibile prendere pari pari una cosa, farla quasi uguale e passarla liscia, poi mi ricordo in che mondo viviamo e la risposta è sì.
Il cardigan a collo tondo, in pura lana, non se lo è inventato Miuccia, è uno dei classici Benetton (ma di qualunque marchio), io ne ho 2 nell'armadio e oggi costano 69.95... direi niente a confronto dei 1250€ che chiede Miuccia.
Quindi il dilemma è sempre lo stesso: che senso ha??

2) È arrivata la borsa di Cos. Il mio voto è 7,5/10.
Avrei dato di più se il manico (?) fosse stato più lungo.
Riesco a metterla sulla spalla, ma sto indossando ancora giacche leggere, quando toccherà al piumino o al cappotto sarà più complicato.
Per quanto riguarda il resto invece mi piace: è leggera, simpatica, capiente e un po' diversa da quello che si vede in giro.



Giuro che non ne parlo più, se non mi interpellate.

3) È uscita in questi giorni la collezione Paco Rabanne per H&M, c'è stato il super party a Milano per il lancio con tutte le PR e le influencer vestite di tutto punto.
Mi piace qualcosa??
Direi molto poco, ma non perchè siano cose brutte, ma perchè temo che il mood da party girl non sia il mio .
Mi piacciono sempre molto le borse con i dischetti metallici:




Ma anche con tutto il bene del mondo non avrei modo di usarle.
Ma se avete un'occasione mondana o uno stile che riesce a sdrammatizzarle, non fatevele scappare perchè a questo prezzo mai più.

Vi dirò che anche il set sciarpa e cappellino in lana non è niente male:



Il prezzo è 79€, più di H&M, ma meno di Rabanne.

4) Gucci ha lanciato una nuova borsa vegana e tutta storta.





Mi piace? Onesta? Neanche un po'.
Per 2800€ vorrei qualcosa di più che una brutta copia ecologica di una borsa bellissima.
Ok, sono un po' tranchant, ma mi sembra un po' paraculo proporre tutto questo green-washing quando il resto della produzione è in pelle super.
La borsa qui sopra ha le seguenti caratteristiche:

  • Canapa certificata con motivo GG beige ed ebano e nylon rigenerato ECONYL®
  • Finiture in Demetra marrone: materiale realizzato con almeno il 75% di materie prime vegetali provenienti da fonti rinnovabili (viscosa, polpa di legno, poliuretano a base bio)
  • Dettaglio in metallo riciclato e rivestito con palladio riciclato
  • Fodera in cotone certificato
  • Parte della selezione Gucci Tag, questo prodotto è integrato con la tecnologia NFC: un modo innovativo per scoprire e autenticare il tuo articolo digitalmente.
  • Componenti interni in poliestere riciclato e materiali riciclati
  • Morsetto asimmetrico
  • Interno: tasca con cerniera
  • Tracolla con bottoni automatici (regolabile da 16 cm a 28,5 cm)
  • Chiusura con pattina
  • Misura piccola: L 26,5 cm x A 17-10,5 cm x P 8-4 cm
  • Peso: circa 0,6 kg

Non so se mi irriti di più il materiale o la forma, forse la forma. Magari i vegani si meritavano la loro Horsebit perfetta e non questa qui.







5) Anche questa volta ho perso le Samba di Wales Bonner... però ci sono andata super vicina perchè erano ancora presenti alcune taglie piccole, tipo il 38... per cui se continua a collaborare forse forse ce la faccio . Ci metto un po' ad imparare , ma poi non mi ferma più nessuno.
Mi piacevano tantissimo quelle in cavallino, color panna e i dettagli bordeaux (venitemi a dire che Sabato di Sarno non si è inventato la tendenza di questo colore... ora lo vogliamo tutti!).




Costano 200€, se avete numeri più grandi, su Corso Como qualcosa c'è ancora.

Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti