17 novembre

novembre 17, 2023

Estate di San Martino o proprio estate?

Non saprei. 
Ricordo che quando andavo al liceo detestavo il mese di novembre, era pesante, piovoso, freddo e nebbioso, il peggiore dell'anno.
Nel  novembre 1993 credo di essere andata a scuola 4 giorni su 25 proprio per ribellarmi a tutto questo grigio e fastidio e noia.
Ho pagato cara quella sensazione di novembre dell’anima e ancora adesso me la ricordo bene.

Oggi però sono previsti quasi 20 gradi, non sembra novembre e grazie al cielo non devo più andare a scuola.

1) In questi giorni sono andata a farmi un giro in centro e ho avuto occasione di vedere da vicino i maglioni di Khaite da LuisaViaRoma.
Belli sono belli. Quel genere di bello che ci fai caso in mezzo a mille altre cose belle.
Però signori miei, anche toccandoli, io non ho capito gli 830€. Ok il cashmere. Però.



Io credo sia soprattutto una questione di posizionamento.
Questo cardigan qui sotto rimane bellissimo per forma e idea, ma 1940€ mi sembrano qualcosa di inutilmente esoso.



2) Ho trovato questo che pare molto simile e non fast fashion (anche perché quello di H&M è sparito da mesi).


Non ha la stessa forma che segna il punto vita, ma le maniche sono uguali.
Non è cashmere, ma 100% lana e costa 280€ e non 1940€.
Il marchio è : AXEL ARIGATO e si chiama Memory Relaxed Cardigan.
Potrebbe essere una soluzione alternativa.

3) Sono stata da Miu Miu a dare un'occhiata alle scarpe:




Mi piacciono un sacco. Mi piacciono tanto coi calzini.
Ma voi lo sapete che quei calzini costano da 230 a 340€??
Se non lo sapevate, ve l'ho detto io.
Immaginatevi quando vi si consumano sul tallone o vi si fa un buco in punta… come la prendereste? Anche perché soprattutto quelle in seta sono facilmente deperibili, quindi non è questione SE si consumeranno, ma QUANDO.
Se non avete cuore di spendere così tanto, ma vi piace l'effetto, vi consiglio queste:


Sono FRANKALZA modello MOI MIU (nome casuale? Io non credo...).
Io le ho comprate in filo di scozia con il codice sconto di Clio Bargellini e sono veramente belle.

4) Come vi comportate nei confronti delle cose in vendita a 1€ su Vinted?
Io non riesco a prenderle in considerazione. E non riesco nemmeno a vendere le mie cose a quella cifra.
Vorrei sapere chi lo fa, perchè lo fa (curiosità onesta e non polemica).
Io quando sento  su Tik Tok che dicono "ho pagato questa roba 3€ perchè macchiata/strappata/rovinata" io non riesco a dire: che affare!
Magari hanno una visione d'insieme del prodotto, al quale possono fare modifiche o trattamenti particolari, ma io questa visione non ce l'ho.

Io ho comprato solo 3 cose su Vinted e non ho mai speso 3€.
Ho acquistato due paia di jeans e una camicia di lino.
Volevo la camicia azzurra di lino di Uniqlo e non volevo spendere 39€, l'ho trovata a 15€ e mi è sembrato un buon prezzo. Ho fatto un'offerta di 12€, controfferta di 13€ e ci siamo trovate d'accordo.
Avrebbe avuto senso offrire 4€?? Secondo me no. 

E vi è mai capitato di ricevere pacchi impossibili? A me è capitato proprio con la camicia. Era impacchettata nel sacchetto di carta di COS, al quale erano stati tagliati i manici e poi ricoperta di scotch. Ovviamente non era stata stirata.
Devo davvero smettere di pensare che il pacchetto debba essere anche bello?
Sappiate che se comprate da me, io impacchetto con carta velina e nastro di raso e vi scrivo pure un bigliettino, purché secondo me ricevere un bel pacchetto fa parte del piacere di comprarsi una cosa nuova (anche se nuova non è).

5) Ma secondo voi Jacob Elordi ha davvero tutto questo fascino di cui si parla?
Confesso di non subire minimamente il suo ascendente. Non è lui, sono io. 
In questo momento, dopo Timothee, trovo pazzesco Jeremy Allen White. Non é bello, ma lo trovo davvero interessante.
Nella prima serie di “The bear” vende un paio di jeans cimosati di cui il suo personaggio é collezionista e lì ha già catturato la mia attenzione per lo stile.
Vogliamo parlare delle t shirt bianche e dei maglioni blu?
Ho la sensazione che mi piaccia per lo stesso motivo per cui mi piace Timothee, vorrei rubargli il guardaroba!
Vi lascio con le foto di GQ



Le Cortez “White on white”… LE UNICHE CHE COMPREREI






Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Ciao Vale, posso chiederti gentilmente il codice che hai usato per acquistare le calze? Grazie mille, Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO! Io ho usato quello del 10% di Clio Bargellini, che è CLIO10. Non è tantissimo, ma sempre meglio di niente!

      Elimina