19 gennaio

gennaio 19, 2024

Ore 10.20 del 19 gennaio: 14 gradi.
Lo scrivo perché questo blog è anche un po' un diario per me e sicuramente che a gennaio sia quasi primavera potrebbe essere un'informazione interessante per il futuro.
La settimana è stata particolarmente veloce e fatta di alti e bassi, ma oggi dovrebbe arrivarmi il mio regalo di Natale (sì lo so, è il 19 gennaio, l'ho scritto nella prima riga, ma io faccio veramente fatica a decidermi e quindi per me Natale si protrae anche di un mese se necessario) e quindi tutto mi sorride.
Magari, se ci sono le circostanze giuste, ne parlo la prossima settimana... non del mio blocco dell'acquirente, ma del regalo.

1) Vi devo aggiornare su un paio di questioni.
La prima è il piumino blu. Vi ringrazio per tutti i consigli perché ne sapete sempre più di me (apritevi un blog, così posso imparare qualcosa e facciamo tornare di moda questo mezzo che è il più figo di tutti!) e infatti ho fatto quello che mi ha detto una di voi.
Con Alessandra ho un rapporto virtuale da più di un decennio ormai ed evidentemente ha anche capito cosa mi piace (spesso più delle mie amiche in carne e ossa). Dopo aver letto il post mi ha scritto di aver acquistato un piumino che rispondeva alle caratteristiche elencate, da Weekend Max Mara, lo scorso anno e di averlo scovato su Intrend a quasi un terzo del prezzo. Nel fare ricerca, ho scoperto che è in vendita anche ora sul sito, ma in altri colori al prezzo di 579€.
Alessandra mi ha dato anche tutte le informazioni su taglia e vestibilità e non mi è rimasto che acquistarlo.
È arrivato mercoledì ed è realmente perfetto: lunghezza, cappuccio, cerniera ai lati, forma over ma non troppo. Insomma io che non amo i piumini, amo questo piumino e ringrazio Alessandra per aver condiviso con me la sua ricerca, non era per niente scontato.

Ho l'impressione che mi durerà molto a lungo e non parlerò più di piumini per molto tempo!

2) Secondo aggiornamento: l'agenda.
Vi ricordate che ero alla ricerca di un'agenda settimanale, verticale, con le righe, il tratto leggero e una grandezza media?
In questo caso mi ha scritto Carolina e mi ha detto: la mia banca la fa così, mi sembra perfetta, posso regalartela?
Vi assicuro che mi ha imbarazzato sapere che qualcuno che non conosco davvero volesse accontentarmi perché aveva per le mani una cosa che mi sarebbe piaciuta!
Le ho detto di sì subito perchè un tale slancio mi aveva realmente scaldato il cuore.
Non sono rimasta delusa: Carolina mi ha impacchettato l'agenda con cura (carta e fiocchetto), ha scritto una bella lettera, l'ha imbustata e me l'ha spedita. Io non sono abituata e questi gesti e li trovo di un bello che non ve lo sto a spiegare. 
Io l'ho "pimpata" aggiungendo adesivi e ritagli per personalizzarla un pochino, ma l'impostazione è esattamente quella che volevo e ogni volta che la guardo sono sempre un po' più contenta di avere questo blog.



3) Seguendo una ragazza danese (credo sia danese) su Tik Tok ho scoperto un marchio di borsette polacche, semplici, ma molto carine che sono pure in vendita su Zalando (ma dove vivo?). Il marchio si chiama L37.
Insomma continueremo a parlare di borse costose e di come fare a comprare una Birkin, ma è giusto anche ridimensionare il tutto e cercare cose che non sono necessariamente luxury.

Le borse in questione costano intorno ai 200€, sono in pelle, per l'80% prodotte in Polonia e hanno nomi accattivanti:

Questa si chiama SOMETHING ON MY MIND. Costa 199€

Questa si chiama LIVE AND LEARN e costa anche in questa 199€


Questa invece è URBAN WANDERER ed è una di quelle costa di più con i suoi 209€.

Pare che le scandinave ci vadano pazze perchè rispondono al minimalismo che a loro piace tanto!


4) Sempre alla ricerca di qualcosa di bello e nuovo, ho trovato qualcosa di vecchio, ma interessante.
Voi dite MARY JANE IN VERNICE e io posso solo dire: PRESENTE!
Vi propongo un marchio spagnolo che si propone come artigianale e sostenibile, si chiama MONPIEL



Se me le facessero in argento, penso che le comprerei subito!
102€ in saldo mi sembra un ottimo prezzo... ma io ho veramente troppe scarpe in vernice nere e rosse e quindi non posso lasciami andare!

5) Ho ufficialmente abbandonato l'idea della Polene Cyme. In nero non mi convinceva fino in fondo e in camel inizia ad essere molto diffusa pure regalata, cosa che non sempre per me è un problema, ma in questo caso mi disturba un po'.
Come vi comportate con le cose che vi piacciono, ma poi iniziate a vedere ovunque e quindi vi piacciono un po' di meno?
È la dimostrazione che forse non vi piacevano poi tanto (di sicuro) oppure c'è un'altra ragione che non riesco a distinguere fino in fondo? (Snobismo, fastidio per il mainstream? Seee va beh allora la Speedy di Vuitton perchè mi piace sempre tanto? Combinazione di entrambe?).







Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti