31 maggio

maggio 31, 2024


Maggio finisce oggi.
È stato un mese molto bagnato, con qualche intoppo, ma che in fondo è durato quello che doveva durare.
Mettiamo tutte le nostre speranze in giugno, augurandoci che non esploda presto la calura estiva perché io potrei non sopravvivere.

1) Se avete meno di 45 anni potete saltare le prossime righe e passare direttamente al punto 2.
Tutti i social che frequento mi hanno targettizzata come prossima alla menopausa.
Sono letteralmente bombardata da sponsorizzate che mi chiedono se sono in sovrappeso, che mi dicono di fare yoga somatico, yoga alla parete, di bere tantissimo e di prendere qualche diavoleria.
Mi vogliono tutti estremamente attiva: devo perdere chili, devo digiunare 18 ore al giorno e soprattutto devo camminare tantissimo, sempre, anche in casa.
Siamo sicuri che sia la strada giusta quella di far sentire una persona inadeguata? 
Io già mi ci sento di mio, ma perché devo sopportare la tizia super muscolosa che mi dice che lei in menopausa ha perso 18 kg ed è passata da una XL a una XS??
Mi volete mollare o no??
Oltretutto non sono nemmeno in menopausa, ma quando sarà il mio momento vorrei essere lasciata in pace a godermi i miei sbalzi di serotonina, perché è mio diritto!

2) Mi sono innamorata di una famiglia francese che fa i LOOK DU JOUR.
Solitamente la formazione prevede : la mamma (modella), la figlia adolescente Lola, il figlio un pochino più grande Hugo (tipo 18/19) e la bambina piccola Romy che inizia sempre con "COUCOU LES AMIS".
La mamma è stupenda, ha proprio una classe e uno stile favoloso:


Qui ad esempio abbraccia due trend che non mi piacciono (pantaloncino adidas + giacca oversize), ma riesce a star bene lo stesso.



Due considerazioni:
- mi fa venire voglia di tagliarmi i capelli corti perché sono stufissima del caschetto piatto che ormai mi invecchia e non mi valorizza
- arriveranno anche a lei le sponsorizzate sulla menopausa?? Sophie, fammi sapere!

3) Sempre in ambito di profili che mi piacciono tanto e che non mi frustrano, vi segnalo @TreDueSette che fa disegni bellissimi, usando un sacco di materiale diverso e tenendo la matita in mano in modo bislacco (ma quel bislacco geniale ed affascinante).
Devo averlo detto molte volte che io non so disegnare e che non sono mai (e dico mai) stata capace di fare alcunché in questo ambito, per cui queste persone così dotate mi coinvolgono tantissimo, mi sembrano quasi magiche perchè fino ad un certo punto puoi imparare, oltre è dote innata che "uno non se la può dare".
Elisa su TikTok racconta le storie delle sciure che disegna con una voce pacata che ascolterei per ore. Mi piace che oltre al disegno ci sia una storia, che ci sia qualcosa che esce dallo schermo e che mi regali attimi.

Come ad esempio dimagrire in menopausa in 5 semplici mosse??



Questa è la sciura Valentina ed è esattamente come vorrei essere io: colorata, vivace e originale.


4) Settimana scorsa sono stata all'outlet Lacoste. Stavo per prendere una polo bianca, di quelle ad edizione limitata, con il coccodrillo ispirato alle serie Netflix.
Mi piaceva quella di Sex Education, che aveva il coccodrillo con il caschetto e la bici come Otis, ma l'unica della mia misura era sporchissima di fondotinta.



La commessa mi ha detto che mi avrebbe potuto fare un ulteriore 10%, ma in quanto capo fallato (per lo sporco non per altri difetti) non avrei potuto restituirla.
Ho lasciato perdere perché magari sarebbe venuta pulita, ma magari no e mettermi una cosa nuova, ma sporcata da qualcun altro, non mi entusiasma.
La mia attenzione poi è stata catturata da una polo (sempre bianca) senza bottoni, che stava provando una ragazza.
Ho chiesto alla commessa dove si trovasse quel modello, ma ovviamente era l'ultima.
Ho tenuto le dita incrociate che la ragazza in questione non la comprasse, visto che ne stava provando altre 3, ma invece ha scelto proprio quella e solo quella.
Ho visto che il modello è ancora in vendita e ci sto facendo un pensierino perchè mi sembra molto più comoda di quella classica da donna.

Zalando 120€

Penso anche di vendere le mie due (semi nuove): una classica 5 bottoni e una edizione limitata che ho sfruttato pochissimo, ma amato molto, con Snoopy.

Io sono dell'idea che una polo bianca Lacoste faccia sempre la sua figura e tutti dovrebbero averne una.

5) Ho scoperto che anche Amazon spaccia copie di borse famose; non sono falsi, perchè non c'è il marchio, ma insomma...
Forse avrei dovuto capirlo lo scorso anno quando tutte abbiamo comprato gli orecchini di Bottega Veneta a goccia o la maglietta I TOLD YA.

Una tizia americana  su tik tok  ha comprato una borsa tipo Cyme di Polene e ha fatto un unboxing entusiasta.
Allora mi sono incuriosita... beh dovevano pagarla piuttosto bene per fare quel contenuto perché la borsa in questione costava sì 49 dollari, ma non era nemmeno in pelle e molti commenti dicevano che la qualità era molto povera e non aveva un buon odore.
Siamo disposte a pagare poco una cosa, solo perchè assomiglia ad un'altra, ma ha una qualità indecente?
Io alla mia età (prossima alla menopausa) dico di no.








Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Ciao Vale, io ovviamente non spenderei mai nessuna cifra per una borsa iper imitazione di un'altra per sentire l'odore della plastica già dal clic di acquisto online, e di certo non me ne vanterei ecco...a tal proposito mi faceva piacere condividere con te un mio acquisto, ho preso una borsa di Ateliers Auguste (modello Gabriel) perchè è decisamente il buon mix tra una Trunk di Marni e la classic Box di Céline...entrambe che non posso permettermi, ma almeno ho acquistato da un brand di qualità e con un prezzo accettabile. Carinissimo il profilo che hai segnalato!!! Serena

    RispondiElimina
  2. CiaoVale, leggo sempre, ma non commento praticamente mai. Io di anni ne ho compiuti 50. Oltre a quello che viene proposto a te, tipo Yoga, camminate e diete, a me propongono pure apparecchi acustici e montascale. A me che dovendo star dietro a un piccolo mostriciattolo 3 enne quest’anno mi sono data a sport e bicicletta come non si era mai visto in tutta la mia vita.a me che ho avuto il coraggio di ballare alla recita genitori a Natale e a farmi ne anno ( fanno pure il balletto genitori da noi) e rispolverare una ruota che erano 30 anni che non osavo. Un montascale?!!!

    RispondiElimina