20 settembre

settembre 20, 2024

Insomma, domani compio gli anni. 
Vergine ascendente vergine. Nata di domenica, ma di mattina presto perchè così doveva essere.
Come vi ho già spiegato, la faccenda compleanno è complessa e faticosa, non so che fare, non so cosa volere, non so se ridere o se piangere.
Forse dovrei semplicemente lasciar andare... ma sono Vergine ascendente Vergine, per cui non è proprio scritto nelle stelle.

1) Mia figlia ha iniziato GILMORE GIRLS e quindi io con lei (nostro momento, vietato proseguire senza l'altra). Ho delle considerazioni che confermano quanto pensavo già 20 anni fa:
- Vorrei vivere e lavorare a Stars Hollow.
- Lorelai parla davvero troppo e spesso mi viene voglia di lanciare qualcosa contro lo schermo. Lo so che la forza della serie sta nel dialogo, ma delle volte quello sproloquiare mi irrita e basta perchè non è sempre funzionale. Non è colpa sua, la scrivono così, ma troppe volte mi trovo a dire BASTA TI PREGO!!!
- Io sono team Jess da sempre, ma mi chiedo: un filino meno arrabbiato non lo potevano pensare? Solo un pizzico, giusto per farci vedere un po' di più quella meravigliosità che abbiamo solo intuito. Quanto è adorabile quando legge i libri di autoaiuto per trovare l'amore, oppure quando passa la giornata a NY con Rory... ecco magari qualche spunto in più di questo tipo mi sarebbe piaciuto. 
- Dean insopportabile.
- Emily e Paris miei personaggi preferiti e io mi sto letteralmente trasformando in Emily. Ma senza gli Chanel e la magione del 1907. (Emily e Paris e non "Emily in Paris").
- Tutti gli uomini di Lorelai sono meglio di Lorelai: Max, Chris, Luke, Jason... tutti uomini perfetti.
- Logan è estremamente ben scritto, forse è la fisicità che non mi convince. Forse un Logan nel corpo di Tristin sarebbe stato meglio. Non lo so...

Vi segnalo che Pollaz ha fatto la maglietta Team Jess e io l'ho preordinata per Viola. Attendo che arrivi.


2) L'altro giorno mi sono imbattuta su Vinted in una borsa del 1999 che ho anche io. La ragazza in questione la vende a 350€. Io non ho intenzione di venderla perché malgrado la mia prorompente razionalità sono anche una sentimentalona e quella è stata la mia prima MIU MIU (quando le influencer andavano alle medie).
Tenendo conto di ciò che funziona in questo momento non credo si possa vendere a 350€, ma sono contenta che abbia mantenuto un certo valore (almeno per chi la vende).
Se andate sul sito trovate tutte le sfilate (anche anni 90) e vi renderete conto di quanto tutto sia ancora portabile.

Fall Winter 1999

In quegli anni, salvo poche eccezioni, non sfilavano con le borse!
Sempre su Vinted mi sono imbattuta in diversi sacchettini Miu Miu, in vendita dai 40 ai 70€ (c'è anche chi vende la scatola delle scarpe Miu Miu a 10€ e poi a me fanno le pulci per un paio di Converse a 10.50€).
Quei sacchetti non sono in vendita (che io sappia), ma sono nelle scatole delle scarpe.
Io quando ho comprato le stringate scamosciate a maggio ho trovato questo:


È molto carino, ma piuttosto piccolo, io ho pensato di usarlo per infilarci il Kindle.
Non ho idea di quale sia il suo scopo iniziale, se lo sapete fate un fischio e come consiglio personale: non buttate i vostri soldi comprandolo su Vinted.

3) 




Celine?
No, Mango 49.90€.
Possono? Evidentemente sì.

4) Proprio come lo scorso anno cerco una borsa nera grande e super basica.
Mi piace lo stile della Park di The Row, ma non mi piace il suo costo.




Lo so che è così lineare che se ne trovano a bizzeffe a costi decisamente più umani, ma mi manca sempre qualcosa o forse c'è sempre qualcosa di troppo.
Devo studiare e cercare ancora.
2770/2880€ la grande
1990€ la media
1680 € la piccola (ma troppo piccola)

Medium
 

Small

5) Ho finito Emily in Paris, supplizio che mi autoinfliggo per limite caratteriale.
Ancora una volta una banalità di scrittura che non si capisce proprio come possa funzionare e come possa essere rinnovata per un'altra stagione.
È possibile che la nostra eroina sia sempre pettinata in modo elaborato e vestita come per un servizio di copertina nella vita di tutti i giorni??
Dai!!!
Vai due giorni a Roma per visitare la città e cosa ci mette dentro?? Un completo nero a pois rosa pieno di ruches? Come fai a piegarlo in valigia?? E la borsa a farfalla? Solo io quando vado via per il week end scelgo una borsa che sia comoda e versatile per il giorno e per la sera?

Ma perchè mi aspetto che una serie sia verosimile?
Non lo so... dovrei indubbiamente smetterla.





Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. Ciao! Sicuramente non è nel tuo range e forse è anche una borsa copiata da altri grandi marchi (nonostante segua assiduamente il tuo blog perché adoro come scrivi e trovo molto interessante questo scorcio su un mondo che non conosco, non so nulla di alta moda), ma io ho comprato su Zalando una borsa di Pull and Bear, nera, grande, capiente e schiacciabile all'occorrenza (per me che sono sempre col bagaglio a mano, è essenziale). Non so se sia concesso inserire link, in ogni caso il nome sul sito del marchio è "Borsa shopper in similpelle (Rif. 4216340). Prezzo stracciatissimo ma resa sorprendente! La adoro! Dalla foto sembra più strutturata, dal vivo è più floscia con un bellissimo effetto. Chissà quanto durerà, speriamo parecchio.
    Grazie di mantenere vivo questo blog, siamo in tanti ad amarlo.
    Didi

    RispondiElimina