11 ottobre

ottobre 11, 2024

Continua a piovere (al momento qui no, ma non c'ĆØ nulla di certo) e tutti continuano a consigliarci borse in suede.
Io ho comprato lo scorso anno una borsa in suede marrone (unica volta nella vita in cui l'ho vista abbastanza lunga), ma non sono riuscita a metterla in modo continuativo, come anche le stringatine di Miu Miu (indossate solo se la garanzia di bel tempo era piĆ¹ duratura di 2 ore) per non parlare delle sling back di Chanel.

Se volete lo suede (o scamosciato), riflettete bene sulla questione meteo, perchĆØ frustra piĆ¹ di ogni altro materiale!

1)  Iniziamo subito coi consigli di visione:




Su Disney+ c'ĆØ questa docuserie veramente interessante sugli anni 90 e su come proprio quel periodo sia lo spartiacque fra un prima e un dopo.
C'ĆØ dentro tutto: Versace, Tom Ford, Galliano, McQueen, le prime copertine con le celebritĆ , i film, Miuccia Prada, Lady D, Madonna, le top model, Kate Moss, l'hip hop, il Met Gala e molto altro.
Se siete mie coetanee vi garantisco che potreste piangere.

2) Prossima fissa: collaborazione Wales Bonner per Adidas.
Ce la faremo questa volta?


Stampa cocco blu. A me piacciono giĆ .
Quelle marroni non mi convincono tantissimo (per adesso), ma queste sono un bel sƬ.
Non so la data di uscita, ma se vi interessano scaricate ADIDAS CONFIRMED perchĆØ sull'App classica non ci sono.



3) L'altro giorno stavo ascoltando distrattamente un video su Instagram mentre facevo altro (ecco come fanno le visualizzazioni, grazie alla mia distrazione!) e ad un certo punto la ragazza in questione parlando di una sua amica dice che questa si veste malissimo e lo sa.

Mi sono domandata : ma le persone che si vestono male, sanno davvero di vestirsi male?
Non parlo di chi esce a portare la spazzatura o a fare la passeggiata con il cane, parlo della vita di tutti i giorni: quella in cui lavori, incontri persone, esci a cena o vai a teatro.
Ma poi MALE cosa vuol dire?
In questo momento io credo di vestirmi male perchĆØ non mi piaccio io, non mi piace quello che ho e come mi sta, tendo a essere sempre uguale e non avere mai un tocco di stile particolare (cosa che mi piaceva molto ricercare tempo fa), ma gli altri possono definirmi malvestita?

Per me in questo momento MALE = ANONIMA, BANALE.
Ma male potrebbe voler dire senza cura, con capi scadenti o con capi in pessimo stato. 
Ma anche strano, bizzarro, fuori contesto e fuori dal tempo.
Io scommetto che un sacco di persone che non hanno Instagram (ed esistono nella vita vera), vedendo Leandra Medine potrebbero tranquillamente dire che si veste male.

Mi ricordo una mia compagna di liceo che, fra tanti colori, aveva scelto la tuta da ginnastica ocra. Mi dicevo: ma lo ha fatto apposta o ĆØ semplicemente una non scelta?

Ma tornando alla prima domanda : CHI SI VESTE MALE, LO SA? OPPURE TUTTI CREDIAMO DI AVERE BUON GUSTO?
Citando Carrie Fisher in "Harry ti presento Sally" (quindi Nora Ephron): Tutti ritengono di avere buongusto e senso dell'umorismo ma ĆØ materialmente impossibile che tutti ne abbiano.


4) Potrei aver trovato due borse nere stile "The Row" che potrebbero fare al caso mio (quanti condizionali!!) + una non proprio The Row, ma interessante:

- A.P.C. Vera bag:


Morbida, capiente, classica, logo piccolo, misure decenti: 530€




- Soeur Saudade Bag: 395€
Prezzo davvero interessante e caratteristiche molto simili alla precedente, forse rimane un po' piĆ¹ rigida, ma non ĆØ un gran difetto.




Infine salendo un po' di prezzo (ma confidando in qualche saldo) e uscendo un po' dalla quiet luxury: CORNER TOTE di JWAnderson.
Adoro il dettaglio dorato.




5) Ho messo alcune cose in vendita su Vinted e come sempre mi stupisco dell'andamento del "mercato".
Ho caricato un cardigan di Vicolo perfetto per questa stagione, con ancora il cartellino, a 45€. Lo vendo perchĆ© non mi vedo con certi colori e non l'ho mai messo (la dice lunga su come io spenda i miei soldi). 
Poi ho messo in vendita il cardigan a maniche corte di Zara rosa a righe verdi, messo un paio di volte, carino, ma non mio a 10€.
Il primo ha 28 visualizzazioni, pur essendo in stagione e nuovo, il secondo 332 visualizzazioni e 75 volte preferito!
Ho ricevuto un sacco di offerte a 8€, le ho pure accettate (8 mi sembra ragionevole, di meno no), ma poi la gente sparisce...
Io proprio non capisco come funziona... infatti il mio gradimento totale va a quelle che comprano, ricevono, danno recensione, senza proferire verbo.
Mi devo mettere in testa di vendere molto di piĆ¹, separarmi da tantissime cose e non interrogarmi troppo su come funzionano le cose... ĆØ arrivato il momento!





Se vi interessa mi trovate qui https://www.vinted.it/member/49442321.



Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti