non so bene cosa dire

giugno 26, 2018

Non ho molta voglia di scrivere e ogni volta che mi prendono i 5 minuti, mi passano subito e mi chiedo: ma che senso ha?
No, non ho avuto un'illuminazione celeste sul fatto che il mio blog sia poca cosa, che siamo 4 gatti e che per fare le cose per bene, ci dovrei mettere molto più impegno.
Su questo ho già riflettuto a suo tempo e credo che mi vada bene così, senza pretese, con l'unico intento di condividere, di mettere nero su bianco, di un avere un diario e di conservare ricordi.
Il senso di tutto, non è tanto riferito al blog, ma quando al desiderio di avere cose, comprarle, amarle e poi perderle.
Mi è successa una cosa brutta che mi dà la misura su molte cose.
Dei ladri (ladre, uno , due, cento? ) mi sono entrati in casa e hanno portato via alcune delle mie cose.
Ovviamente il mio disappunto va anche alle cose perdute perchè alcune non sono minimamente rimpiazzabili, in quanto donate da chi non c'è più e appartenenti a un gusto e un affetto che non posso più richiamare, ma la cosa che però mi è stata portata via e mi crea uno strano disagio è la sicurezza.
In casa vorrei stare tranquilla, non avere pensieri, non essere preoccupata perchè possa succedere qualcosa a mia figlia o che mia figlia (o io e mio marito) possa subire il trauma dello spavento e della violazione.
Succede davvero che un giorno qualcuno decide che non gli importa se quella è casa tua, che quelle siano le tue cose, i tuoi affetti e il tuo nido, decide che gli piacciono , entra e se li prende.
Qualcuno decide che non gli importa che le cose siano mie, diventano sue e chissenefrega del resto.
Ho provato a pensare che chi ruba, spesso lo fa per bisogno e che magari farebbe altro per vivere, ma non mi sta bene lo stesso.
Non è entrando nella mia casa, facendomi sentire spaesata e confusa al mio ritorno, che si risolvono i problemi.
Non regge. Ci ho provato, ma non regge.
Io non ero a casa, ero da mia mamma, mio marito era al lavoro e al suo ritorno, dopo la visita della polizia, ha sistemato in qualche modo. Grazie a lui il mio trauma è stato in qualche modo mitigato, ma rimane l'ansia e il fastidio di pensare che nella mia camera, nel mio armadio, qualcuno ha messo mani e piedi e questa fastidiosa sensazione al momento non me la toglie nessuno.





Altri post che potrebbero interessarti

13 commenti

  1. oh no! Terribile, è successo anche a mia mamma e per la prima volta ho visto quella stoica donna veneta piangere, perchè qualcuno aveva infilato le mani nelle sue cose ma soprattutto perchè le aveva portato via un anellino, ben poca cosa, di un valore ridicolo, ma l'unico regalo che i suoi genitori le avevano fatto, regalo per i 18 anni: "gli avrei messo più volentieri 150 euro sullo zerbino"! Ti abbraccio forte, il trauma si supera, la rabbia di aver perso quei ricordi, quella no! E non abbandonare il blog, a noi piace così: discontinuo, forse, ma sincero e prezioso!
    Susanna

    RispondiElimina
  2. capisco le emozioni e le sensazioni, a me un paio di anni fa capitò qualcosa di simile, era mezzanotte e mezza circa mio figlio e il mio compagno dormivano e io insonne perenne guardavo le tele in salotto, ad un certo punto sento qualcuno mettere "qualcosa" nella topa della porta di casa mia, ho avuto un attimo di spaesamento, chi poteva essere se il mio compagno dormiva beatamente?in un battibaleno vado alla porta vedo questo tipo dallo spioncino che sta cercando di aprire casa mia, d'impulso inizio ad urlare e a dare pugni alla porta spavendo il ladro che prende le scale di volata e sparisce... dopo di chè sveglio il mio compagno e inizio a tremare e a piangere.... per due mesi non ho dormito stavo in salotto sveglia a fissare la porta e a fare la sentinella per ogni rumore udissi.... poi analisi e psicologo... bè adesso qualcosa è cambiato, ma quella sensazione è oramai parte di me.
    UN ABBRACCINO SINCERO
    kikka

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Non ci sono parole! MA non mollare mai! :-*

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace anche a noi è capitato.....non ora

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace anche a noi e successo.(non ora)...si rimane male!

    RispondiElimina
  7. Sono una lettrice assidua ma silente... colgo l’occasione per dirti quanto mi dispiace per quello che ti è successo e mandarti un abbraccio. P.S. Adoro il tuo blog!

    RispondiElimina
  8. deve essere terribile, solo il pensiero mi fa venire i brividi. non ho nulla di valore, ma anche solo sapere che qualcuno di estraneo ha toccato ciò che che è mio mi darebbe fastidio.
    ti abbraccio forte e non lasciare il blog!
    (meglio avere poco da dire che dire cose senza senso!)

    RispondiElimina
  9. Mi spiace molto, è capitato anche a me e posso capire.

    RispondiElimina
  10. Non ti ho mai scritto ma ti leggo sempre.Ho avuto i ladri in casa la scorsa estate.Si sono portati via tutto quello che gli faceva comodo:borse,cinture,gioielli,vestiti,profumi.Anche i giochi di mio figlio.Dopo quasi un anno soffro ancora e la mia casa non è più mia,molte cose neppure volendo le potrei ricomprare.Quanto ti capisco!

    RispondiElimina
  11. Vale mi dispiace tantissimo. Un bacione grande!

    RispondiElimina
  12. mi dispiace tantissimo :-(
    ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina