1 dicembre

dicembre 01, 2023

 


Dicembre è giunto e oggi fanno quasi 20 gradi. Abbiamo avuto due giorni un po' più freddi, ma rieccoci qui con questo clima un po' pericoloso.
Ho avuto un mal di gola strano, sentivo come se ci fosse passata una grattugia sopra, ma senza avvertire dolore, solo quel malessere in cui continui a deglutire, ma non riesci a farlo per bene.
No febbre, no raffreddore e no tosse. Anche i malanni evolvono in modo bizzarro.

Ma veniamo alle solite chiacchiere settimanali:

1) Mi è arrivata martedì la Mini Ona di Olend e l'ho testata per questi 3 giorni.



La mia valutazione è positiva, ma vado ad elencare pro e contro.

PRO:
- è leggera
- è molto capiente (portafoglio, portacarte, occhiali da vista e da sole, Kindle, chiavi, telefono, fazzoletti, bustina portatutto -piccolina- e alla bisogna pure l'ombrellino).
- mi piacciono i nodi laterali
- ha due taschine interne
- è poco vista
- si può portare a spalla, a tracolla e a mano
- costo accettabile (tenendo conto che l'ho presa col black friday)

CONTRO:
- la tracolla potrebbe essere qualche centimetro più lunga (non molto, ma quel tanto che la farebbe appoggiare sul fianco)
- quando la porti a mano la tracolla impiccia un po' perchè è morbida, ma non troppo.

Voto: 7/8

Se ci volete aggiungere il Mac, i guanti, una trousse più ingombrante o un'agenda, consiglio vivamente la misura più grande.


 2) Nella mia wishlist realistica di Natale c'è un maglione rosso.

questo potrebbe essere quello di Jacquemus da 500€ con la scritta dietro, ma non ne sono sicura

arket 119€

Il rosso imperversa e per una volta è un colore che mi piace e non mi sta poi così male.
Un tocco di rosso lo metto già con una borsa o un paio di calzini, un maglione o un cardigan potrebbero essere quello che mi manca.

Sezane - Emile 125€



3) Nella mia wishlist non realistica c'è: una Margaux soft 15, in pelle martellata nera (4760€).


Assomiglia un po' a certe borse di Hermes tipo la Bolide (anche se la Bolide è più tonda e ha la cerniera) perché ha un gusto molto elegante da borsa di lusso, ma senza sbattertelo in faccia. Riconoscibile, ma non per tutti.



Ma poi io che nella borsa metto poche cose perchè mi scoccia portare pesi, dove voglio andare con una borsa così? Beh da nessuna parte, perchè è la mia wishlist non realistica.

4) Ci avete fatto caso che Miu Miu ha rieditato un paio di scarpe che aveva fatto nel 2006:


Me le ricordo bene perchè mi piacevano tantissimo: cinturino, glitter, pietre, tacco basso... PRATICAMENTE LE MIE SCARPE PERFETTE.
Non so per quale strana ragione io non le abbia comprate, preferendo altre cose... anche perchè nel 2006 le scarpe non avevano i prezzi assurdi di oggi!

Io ho comprato questi sandali:

Bellissimi, ma scomodi (li aveva anche Anna dello Russo)


e non queste, che erano di sicuro più portabili. Voi adesso mi dite perchè??






Infatti oggi, in vendita sul sito ufficiale a 1130€


Se la vostra lungimiranza batte la mia, tenetevele strette.

5) Phoebe Philo ha lanciato una seconda parte della sua collezione:



Continua a volerci male. Questa DRIVE BAG (presto disponibile) costerà 4800€ e secondo me assomiglia molto alla CLASP BAG che aveva fatto per Celine nel 2017 (aiutatemi con le date)





Ok ok, non è identica perchè questa non è  plissettata  e ha un manico, ma si può dire sicuramente che le abbia fatte la stessa persona.

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Ciao Valentina, oltre allo stile del maglione rosso, mi sento di portare la tua attenzione alla tonalità del colore. Se il tono di rosso non stesse particolarmente bene col tuo incarnato potrebbe portati a non utilizzare il capo tanto quanto (magari) vorresti. Un abbraccio. Sempre bello leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima, per esperienza il mio rosso è un rosso caldo, quasi aranciato e non quello che contiene più rosa. Ho capito che coi toni freddi divento pallida.

      Elimina